Vai al contenuto

CPU MacBook 1,83 su PC Fisso normale?? si può??


moonix

Messaggi raccomandati

Cari Amici, se fate una ricerca sul forum, avrete notato che il mio MacBook bianco mi ha abbandonato già da più di un mese...

Il problema sta nella scheda madre e sinceramente non so se è proprio la scheda madre oppure la CPU. Ormai no ho più nulla da perdere e pensavo a una cosa assurda:

Ma se io riesco a dissaldare la CPU dalla scheda madre (sperando che funzioni) e la metto in una scheda madre per costruirmi un fisso normale... funziona?? Il socket dovrebbe essere il 479 perchè la CPU da ricerche su Wikipedia dovrebbe essere la T5600 a 1,83 Ghz Core 2 Duo

Secondo voi è fattibile?? o perdo solo tempo...?!

Il mercatino dell'usato informatico a prezzi stracciati. Clicca, qualcosa puo' servire anche a te: http://shop.marcogulino.com

Ci trovi CPU, Schede Madri, RAM, GPS, Lettori DVD, Schede PCI, Vecchie periferiche.

Vuoi giocare al superenalotto? Clicca quì

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai proprio tanto tempo libero e non hai assolutamente niente da fare e sei in pace con la coscienza fallo!

non credo che funzioni ma aprire e smontare delle cose è sempre utile, si capiscono molte cose

dovrai provare con una scheda madre ad hoc però

sinceramente non ho problemi di tempo e pazienza... sapere se a livello teorico puo' funzionare però mi spingerebbe a cercare una scheda madre compatibile! poichè non ne sono in possesso...

quindi il problema principale per me è reperire la scheda madre giusta...

un amico mio però mi ha detto che non si puo' fare perchè la CPU dei portatili sono alimentate in modo diverso rispetto a quelle per i fissi... è vero secondo voi? se hanno lo stesso socket come mai non funzionano allora??

Il mercatino dell'usato informatico a prezzi stracciati. Clicca, qualcosa puo' servire anche a te: http://shop.marcogulino.com

Ci trovi CPU, Schede Madri, RAM, GPS, Lettori DVD, Schede PCI, Vecchie periferiche.

Vuoi giocare al superenalotto? Clicca quì

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, per prima cosa, x un lavoro del genere devi trovare tutta la componentistica adatta per essere compatibile con l'intel.. Poi, dovresti riuscire, a staccare il processore, senza danneggiarlo, nè danneggiare nessuno dei contatti,.. è davvero dura!

Secondo me.. smontalo, studialo, capiscilo.. e se poi proprio hai tempo prova.. ma rischi al 90% di sputtanare una scheda madre che potrebbe essere buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rischi al 90% di sputtanare una scheda madre che potrebbe essere buona...

quella del MacBook? no no... quella è sicuro che non funziona, non so se è proprio la scheda madre o la cpu cmq... visto che è tutto un blocco... quì si tratta solo di capire se un modello T5600 puo' essere montato su una scheda madre normale per fissi con socket 479

Il mercatino dell'usato informatico a prezzi stracciati. Clicca, qualcosa puo' servire anche a te: http://shop.marcogulino.com

Ci trovi CPU, Schede Madri, RAM, GPS, Lettori DVD, Schede PCI, Vecchie periferiche.

Vuoi giocare al superenalotto? Clicca quì

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...