Vai al contenuto

Aperture 2 importazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum.

Ho scaricato Aperture 2 in versione Trial e non riesco ad importare le mie foto caricate con Iphoto. IPhoto è la versione 5. Possibile che sia troppo vecchia.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non saprei proprio se il problema sia dovuto alla versione che hai di iPhoto...fai però questo semplice controllo....in Aperture vai in File --> Import e qui ti dovrebbe comparire anche la voce iPhoto Library.

Puoi anche provare a controllare un'impostazione nelle Preferences di Aperture: con Aperture in esecuzione vai al menu Aperture --> Preferences e alla voce Previews controlla che sia spuntata la casella Share previews with iLife and iWork.

Questo dovrebbe permetterti di vedere da Aperture tutta la libreria di iPhoto...

Prova a fare così anche se non sono sicuro che possa risolvere il tuo problema.

Ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato al volo questa nota di Apple a riguardo:

"Aperture can't import an iPhoto Library from iPhoto 5 if you have renamed any of the folders contained within the iPhoto Library. The import will simply fail to start. To prevent this issue, refrain from changing the names of folders contained within the iPhoto Library.

This issue affects iPhoto 5 but not iPhoto 6."

Praticamente dice che se rinomini una qualsiasi delle cartelle della libreria di iPhoto l'import non viene effettuato....

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...