Vai al contenuto

Autocad e Arredocad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Vorrei comperare il nuovo macbook per evare una postazione mobile su cui poter lavorare,ho sempre lavorato con windows e linux (linux solo sul fisso) ma a seguito della fusione del portatile che aveva in dotazione lo storico ma solido windows 2000 mi sono messo alla ricerca di un buon portatile,ricerca fallita miseramente.La me...di windows vista e 7 oltre ad essere troppo puntati all'assetto grafico dell'os non danno presatzioni decenti ( risultato: in tempi di pellagra mi trovo costretto a fare un acquisto non da poco, e vorrei spendere bene.) Ho provato a casa di un amico grafico il suo mac,che sembra avere prestazioni da urlo,uno schermo fantastico,una velocità impressionante,la durata della batteria dupplicata rispetto ai classici portatili; senza sottovalutare la linea e la solidità della macchina che mi hanno fatto innamorare.

Nel mio lavoro utilizzo moltissimo autocad (e mi sembra di aver capito che il mac ha una versione apposita che dovrebbe uscire tra poco in una nuova edizione)Ma utilizzo ancor di più arredocad e volevo capire se è possibile farlo girare sotto mac (come per linux con wine) o se esiste una versione alternativa a tale scopo (sono un interior designer).

Volevo poi capire quanta ram è necessaria (2 gb sono sufficienti),il processore basta?

Tenete conto che lo userei principalmente per presentare i lavori e trasferire file,oltre a fare qualche piccola modifica immediata;ma che gran parte del lavoro lo faccio genericamente sul fisso.

Grazie anticipatamente per l'aiuto che riuscirete a darmi.:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, autocad su Mac non esiste (e non terrei il fiato sospeso per aspettarlo) e neppure Arredocad. Per usarli dovresti attivare Bootcamp o installare un virtualizzatore come Parallels o VMware.

Per l'interior design e l'arredamento su Mac si usa interiorcad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...