Vai al contenuto

il font scrive quello che vuole!


Messaggi raccomandati

Accade questo, siamo in Indesign CS4, ho un font che mi è stato dato dato Sidewalk, accade che se digito la parola biografia lui mi scriva biograa, digitando "fi"mi annulla la battitura.

Ho provato anche su Photoshop e questo non accade.

Ho provato con un altro font, su Indesign, e questo accade con alcuni font, se non annulla la battitura inserisce un simbolino.

Cosa puo' essere? Non so proprio dove mettere le mani!

grazie anticipatamente

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è un'incompatibilità di tastiera. Un'altra cosa che mi viene in mente, vista la combinazione di lettere, è la legatura. Prova a selezionare il testo e, dal menu contestuale della palette Carattere, seleziona o deseleziona "legature".

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aumentare il track della parola, distanziando le lettere dovrebbe funzionare... a volt delle font "bacate" se hanno 2 determinate lettere vicine (in questo caso fi) fanno sto scherzo...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso grafico. Se guardi sulla guida di ID è spiegato bene.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

era la legatura!!!

Max ti adoro!

ma cos'è di per se la legatura?!

questa della legatura non la sapevo ancora... non si smette mai di imparare

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn detto, ho scoperto che track e legatura sono la stessa cosa... quindi la sapevo ahahahahah

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è proprio la stessa cosa. Se modifichi il track, non è detto che crei una "legatura" tra i caratteri anche perchè non lo puoi fare con tutte le font.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

uff...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...