Vai al contenuto

O-Flash Ring... consigli?


Messaggi raccomandati

Possiedo una EOS 450D e un flash Speedlite 430 EX II.

Ero interessato ad acquistare questo tipo di flash, chiamato O-Ring, soprattutto per fare macro ai fiori o primissimi piani ai volti.

Macro_O_Flash_Ring_for_Nikon_NIKON_SB800_D80_D50_D90_D40_D60_F155.jpg

Qualcuno me lo può consigliare o sconsigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi preoccupa di questo genere di accrocchi è la stabilità.. nel senso.. non è per niente solidale con la macchina, è tutto agganciato al flash.. io non mi fiderei. ma non ne ho mai nemmeno preso in mano uno. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo si aggira tra i 30 e i 40 euro, mi rendo conto che poi devo scattare foto con una padellona davanti niente male... ovviamente non è nulla di professionale, ma magari per le realizzazioni "home made" può essere un punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

è simile al Ray Ring, solo che costa MOLTO meno..

mi sa che se domani trovo qualche recensione positiva sul prodotto procedo all'acquisto..

il Ray Ring costa veramente troppo 150€, mentre un Flash Dedicato Metz costa altrettanto..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ray funziona (all'interno conduce con fibre ottiche), le copie a buon mercato, di cui ho uno splendido esemplare, fanno schifo, lascia perdere :DD

Appena la ritrovo ti posto la foto del ring che mi sono aucostruito con un vaso da fiori e un tubo da idaulica...15 euro in tutto compresi taglierina, carta argentata ed accessori vari.

E funziona :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...