Vai al contenuto

Conversione formato HELP ME


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di avere postato nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso anticipatamente.

E allora, sono in possesso di alcuni Media Player (quelle "macchinette" più o meno dotate di hard disk interno o esterno, che collegate al televisore permettono la riproduzione di film, musica, ecc.).

Nel dettaglio ho:

WD-TV, Emtec N120, Emtec K130.

Con la prima nessun problema, Handbrake 0.9.4 e conversione da DVD a MKV (H.264), e il film si vede che è una bellezza in tutte le sue funzioni (es. sottotitoli, lingue, capitoli, se selezionati prima della conversione).

I guai iniziano con le le altre due "macchinette" (Emtec N120 e K130).

A differenza del WD-TV, le Francesi gestiscono molti meno tipi di file (MKV non lo digeriscono) tipo MPEG 1/2/4, Xvid, Avi, VOB, MPG, DAT.

Inizialmente non sono stato capace di convertire un DVD in un formato leggibile dalle due, poi ho scaricato Handbrake alla versione 0.9.3 (che gestisce gli Avi) e tutto sembrava andare, ma.....................:ghghgh:

a parte qualche problemino di sincronizzazione audio (che penso risolvibile tunando opportunamente i settaggi), non funziona l'avanzamento - arretramento veloce (FF-REV), che, in assenza dei capitoli (Avi non li gestisce) è quanto meno indispensabile.

Ho provato qualche DVD convertito da amici (sempre AVI - Xvid) e FF e REW funzionano.

Domandone:

Sbaglio qualcosa?

Avete da suggerirmi qualche Freeware che possa soddisfare le mie esigenze?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e scusate per la lunghezza del post.

Ciao

Daniele

Tante mele, praticamente un albero.

iPod video 80gb, iPod video 120gb, iPod touch 2G 32gb, macbookpro 15, iMac 24, iPhone 3GS, iPad 3G-64, e i miei preferiti: un 17" e un 20" iMac G4 "lampadone", troppo belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...