Vai al contenuto

iMovie 08: si può fare qualcosa per migliorare la qualità??


Messaggi raccomandati

ciao, ogni tanto mi diverto a montare dei filmati con iMovie, sia per postarli su utube, sia per vederli sul lettore DVD e la tele. con una versione che avevo più vecchia (iMovie HD) su un tower G5 venivano benissimo..(faccio presente che il formato originale è miniDV) con questa versione invece (installata sul mio MacBook Pro early 08) anche nel formato più grande fanno veramente pena!!! ma com'è possibile???? avete qualche idea?? sono incazzatissimooooo :cry::mad: grazie :zz:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ogni tanto mi diverto a montare dei filmati con iMovie, sia per postarli su utube, sia per vederli sul lettore DVD e la tele. con una versione che avevo più vecchia (iMovie HD) su un tower G5 venivano benissimo..(faccio presente che il formato originale è miniDV) con questa versione invece (installata sul mio MacBook Pro early 08) anche nel formato più grande fanno veramente pena!!! ma com'è possibile???? avete qualche idea?? sono incazzatissimooooo :):mad: grazie :fiorellino:

Ciao,

a quanto pare, HD era tutta un'altra storia.

Comunque, se sei interessato, puoi guardare qui': http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744 oppure qui': http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398 anche se si parla piu' di iMovie 09...ma i problemi di qualita' sono molto simili.

Spero di esserti stato utile.

Bane

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! ho provato con iMovie 09 e già mi sembra meglio...credo però che la versione iMovie HD sia di gran lunga superiore a queste ultime versioni...ho già trovato il modo di adattare iMovie HD06 avendo installato iMovie 09. lo preferivo anche come interfaccia :lol:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! ho provato con iMovie 09 e già mi sembra meglio...credo però che la versione iMovie HD sia di gran lunga superiore a queste ultime versioni...ho già trovato il modo di adattare iMovie HD06 avendo installato iMovie 09. lo preferivo anche come interfaccia :lol:

In effetti gia' quando facemmo le prove di cui ti dicevo nel precedente post e che trovi qui' http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744 vedemmo che con HD si riusciva ad avere risultati migliori.

Sembra proprio che iMovie 09, per qualche motivo, faccia una prima compressione quando manda tutto in pasto ad iDVD, per cui, il risultato finale si becca due compressioni.

Viceversa, sembrerebbe che iNovie HD mandi direttamente il filmato ad iDVD senza toccarlo, per cui il risultato finale risulta migliore.

Bane

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

OK confermo a tutti gli interessati che ho trovato iMovie HD 06 per il mio MacBook Pro ed è (come ricordavo) tutto un altro pianeta: pur essendo un sftw semplice ed amatoriale ha una qualità fantastica!! non capisco perchè abbiano tirato fuori queste versioni di iMovie (anche il 09 fa cagarissimo) che possono andare bene solo per una qualità da iPhone.

alla prossima :angel::devil:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...