Vai al contenuto

Fotocamera compatta superzoom


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo.

Budget: 300 euro.

Fino ad ora la migliore come rapporto qualità/prezzo mi sembrerebbe la Panasonic Lumix TZ7.

Non so, se avete consigli visto che molti di voi sono dei veri esperti in ambito fotografico :DD

--

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fermacarte le compatte super zoom che la compri a fare!! ottiche buie, distorsioni assurde! Non buttare i tuoi soldi!

Se proprio ti serve una compatta arriva a 450 euro e prenditi una Canon G11, ma almeno non hai un fermacarte, ma un bel prodotto.

Beh ho provato la TZ7 e mi pare tutto tranne un fermacarte :cry: poi la G11 ha un processore 2,4 volte più lento...non so non mi sembra un granchè per 450 euro...comunque grazie per il consiglio =)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho provato la TZ7 e mi pare tutto tranne un fermacarte :cry: poi la G11 ha un processore 2,4 volte più lento...non so non mi sembra un granchè per 450 euro...comunque grazie per il consiglio =)

Si tu guarda i dati che così si fanno le foto... i megapixel che non contano nulla e tutto il resto..

Tu vuoi comprare un fermacarte, io ti ho consigliato una compatta professionale, sono 2 mondi diversi :zz: se non lo capisci allora va benissimo anche quella che hai scelto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon CCD 1/1,7 da 10 Megapixel

Panasonic CCD 1/2,33 da 12,7 Megapixel

Per chi è del settore già ho detto tutto....

Ho anche una Kodak pagata 150 euro con sensore CCD 1/1,7. E' comunque una misura ridicola se paragonata ad una fotocamera professionale. Ma a me, appunto, non serve tutta questa professionalità :cry::zz: non ho nemmeno le competenze per confrontare bene la qualità di una foto =).

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche una Kodak pagata 150 euro con sensore CCD 1/1,7. E' comunque una misura ridicola se paragonata ad una fotocamera professionale. Ma a me, appunto, non serve tutta questa professionalità :cry::zz: non ho nemmeno le competenze per confrontare bene la qualità di una foto =).

Nuvo...tranquillo...se cerchi come me una compatta che devi solo accendere, settaggi 0, superzoom stabile e senza tremolii al 100% e video HD...vai di Panasonic ad occhi chiusi;)

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche una Kodak pagata 150 euro con sensore CCD 1/1,7. E' comunque una misura ridicola se paragonata ad una fotocamera professionale. Ma a me, appunto, non serve tutta questa professionalità :zz::ghghgh: non ho nemmeno le competenze per confrontare bene la qualità di una foto =).

Ok, comunque una è consumer l'altra è prosumer, semplice.. non sono proprio paragonabili come prodotto...

Canon ha fatto veramente un bel lavoro, tra l'altro con questa G11 a differenza della G10 ha fatto una scelta ancora più professionale scendendo con i megapixel in confronto alla G10, e il comparto pro è stato finalmente felice di questa scelta! Basta lanciare solo numeri per i tonti nei supermercati e pompare le macchine di megapixel...era da un po che aspettavamo una macchina compatta decente.

Diciamo che se dovrei affiancare qualcosa alla mia reflex l'unica che prenderei in considerazione è la g11..

Ho un'amico che mi sa che ora la prende per portarla in giro appena si completa il kit nikon della D3, fin ora credo sia arrivato a 12mila euro... tra corpo, ottiche nanocristal, flash e ammenicoli vari... provammo la g10 l'anno scorso.. uno spettacolo di compatta, e la g11 ha fatto una scelta decisamente ottima con la scesa a 10megapixel.

Vuoi una macchina più o meno come tutte prendi la panasonic, è una buona macchina.

Vuoi una macchina compatta seria, ma seria vera? G11 non c'è storia..

Consigliata da nikonisti pure, vai dell'odiata canono g11, che ci vuoi fa! è troppo uno spettacolo per non ammetterlo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuvo...tranquillo...se cerchi come me una compatta che devi solo accendere, settaggi 0, superzoom stabile e senza tremolii al 100% e video HD...vai di Panasonic ad occhi chiusi;)

be, se vuole fare punta e scatta forse meglio la panasonic... la G11 è sprecata, se uno la deve usare così è un peccato...

però chiariamo che una è da supermercato è l'altro è un prodotto serio..

Link al commento
Condividi su altri siti

be, se vuole fare punta e scatta forse meglio la panasonic... la G11 è sprecata, se uno la deve usare così è un peccato...

però chiariamo che una è da supermercato è l'altro è un prodotto serio..

No, ma infatti riconosco le qualità della G11, sarebbe sprecata nelle mie mani :ghghgh:. Di sicuro con la TZ7 non stamperò manifesti :cry: so che verrebbero una schifezza (un po' come in tutte le compatte :zz:).

Poi si passano 200 euro...mica poco :mad:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma infatti riconosco le qualità della G11, sarebbe sprecata nelle mie mani :ghghgh:. Di sicuro con la TZ7 non stamperò manifesti :cry: so che verrebbero una schifezza (un po' come in tutte le compatte :zz:).

Poi si passano 200 euro...mica poco :mad:

no vabbè mica è questione di manifesti sei in errore, la dimensione delle foto sempre quella è, fondamentalmente in condizioni critiche poca luce ecc, foto in movimento, controluce spinti ecc con una scatti e con l'altra ti rassegno e la posi..

La G11 nasce per contrastare le micro 4/3, (cioè contro Olympus E-P1 e Panasonic GF1) deve competere con quelle non con le altre compatte dove è indubbiamente superiore.

Comunque io ti consiglio di farci il pensiero perchè forse con garanzia europa te la porti a casa con 400 euro... e canon considera garanzia europa e italia allo stesso modo se non sbaglio.. Quindi pensaci bene che sono su 2 mondi diversi.

Sicuramente buona macchina la Panasonic nel suo settore insomma... Ma decisamente superiore la Canon... per 100 euro.. io mi informerei bene bene e ci farei il pensierino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Canon G11 la vorrei regalata subito... la Panasonic oggi me la regalano e domani sta sul mercatino.. ihih

xD e ma io non sarei in grado di apprezzarne le qualità...sono al livello di giudicare positivamente una compatta solo sul fatto che abbia uno zoom elevato o giri i video in HD, per intenderci :cry:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...