Vai al contenuto

URGENTE - Problemi live view e video su D90!


Messaggi raccomandati

strano! sto litigando con sta benedetta nikon... mi spiegate perchè mentre riprendo si disinserisce da solo il live view e interrompe la ripresa? e perchè appena formattato dopo qualche video di poche decine di secondi mi da "F---" lampeggiante?? :shock::ghghgh:

io mi ci metto di buzzo buono, ma sta nikon mi manda in bestia...

grazie mille

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il diaframma... perchè F--- lo fa dove di solito si legge il diaframma nel display di servizio... buh.. fattostà che le mie ipotesi sulla "pessimità" nikon son piuttosto fondate. :shock::ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo quanto tempo lo fa? perchè mi sembrava di aver sentito che la registrazione fosse limitata ma non so dopo quanto...a saperlo ho scoperto oggi che un amico si è preso una K-x che sicuramente non starà usando, potevo chiedergliela e darti una vagonata di lenti SMC, altrochè nikkion...:ghghgh::ghghgh:

Comunque la mk2 è tornata e sta bene a detta di cs mi hanno anche pulito il sensore, non saprei ma per lo meno non è peggio di prima (anche perchè è praticamente nuova)

Torno a lavorare, ma se riesco ora provo a contattare un amica che lavora in Nital e le sottopongo la cosa...:shock:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma me lo fa random... bbbboh... eh col tuo malloppo di lenti fede mi sarei divertito, o avrei perso un sacco di tempo a capire quale fa cosa e non avrei combinato niente.. :dance:

comunque mi sono inventato una steady con un pole ed una testa a tre vie che mi son sostanzialmente imbragato addosso.. :shock: il guaio è il fuoco. ma amen.. comunque non è malaccio, se non fosse per sti guai.. ed il 18-105 fosse meno secco sia di fuoco sia di zoom... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma me lo fa random... bbbboh... eh col tuo malloppo di lenti fede mi sarei divertito, o avrei perso un sacco di tempo a capire quale fa cosa e non avrei combinato niente.. ;)

comunque mi sono inventato una steady con un pole ed una testa a tre vie che mi son sostanzialmente imbragato addosso.. :shock: il guaio è il fuoco. ma amen.. comunque non è malaccio, se non fosse per sti guai.. ed il 18-105 fosse meno secco sia di fuoco sia di zoom... :ghghgh:

ho visto usare un treppiedi e tracolla come sistema steady tenendolo per una gamba (gambe alla minima estensione ovviamente) ............... per il resto in bocca al lupo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

la registrazione è limitata, ma credo dovrebbe essere 29:59 Minuti, o fino a quando non si riempie la Memory

Ho notato una grave mancanza su questa reflex, ossia che quando imposto il diaframma e avvio il video poi non posso più modificare l'apertura, rimane quella per tutto il video, l'unica cosa che posso fare e "sovraesporre" o "sottoesporre".. veramente una cosa orribile.. :ghghgh:

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

La D90 registra per un massimo per 5 minuti (in 720p) a differenza dei 12 minuti concessi dalla 5D Mark II (in 1080p, in 720p concede fino a 24 minuti) :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ma allora la 5D mkII è meglio :ghghgh::shock::shock:

Per alcune cose si ;)

:dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

essù non fate i soliti.... :DD

;) no no sta d90 potete tenervela voi che vi piace! :devil:

:rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la registrazione è limitata, ma credo dovrebbe essere 29:59 Minuti, o fino a quando non si riempie la Memory

Ho notato una grave mancanza su questa reflex, ossia che quando imposto il diaframma e avvio il video poi non posso più modificare l'apertura, rimane quella per tutto il video, l'unica cosa che posso fare e "sovraesporre" o "sottoesporre".. veramente una cosa orribile.. ;)

In ogni caso anche se si potesse fare, variare l'apertura del diaframma durante il take è una porcata cinematograficamente parlando...:DD

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma me lo fa random... bbbboh... eh col tuo malloppo di lenti fede mi sarei divertito, o avrei perso un sacco di tempo a capire quale fa cosa e non avrei combinato niente.. :rofl:

comunque mi sono inventato una steady con un pole ed una testa a tre vie che mi son sostanzialmente imbragato addosso.. ;) il guaio è il fuoco. ma amen.. comunque non è malaccio, se non fosse per sti guai.. ed il 18-105 fosse meno secco sia di fuoco sia di zoom... :DD

Vabbè l'effetto di un 20 piuttosto che di un 200mm mi sa che lo sai...:devil:

A parte questo buona fortuna e mi raccomando, apri tutto! sempre!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porco l'illustre!!!

quando serve un nikonista.. :DD

o quando il nikonista cui ti sei rivolto si dimentica di darti anche il caricabatterie che avevi espressamente richiesto... ;) ho finito la pila!! e abbiamo ancora un set da fare... :devil: ok che non era richiesto dal cliente il video.. però ecco...

no comunque non riesco ad usarla, è improponibile la messa a fuoco, le ghiere non son per niente fluide.. farà schifo al cacchio il video che gli farò... :ghghgh::rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

scherzi a parte, non è che qualcuno conosce un nikonista in zona torino centro-milano e gli può girare la mia richiesta d'aiuto? lo raggiungo in ogni dove [possibilmente fuori dalla ztl...]!|!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

accazzodecane!

qualcuno li ha provati i video della k-x??? :DD

http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkx/page20.asp

Dicono che la K-x possa riprendere sino a 25 minuti di video... a seguire la K-7 invece:

http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk7/page21.asp

Sino a 24 minuti di ripresa.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...