Vai al contenuto

Aiuto stampante Multifunzione Epson


GaitanIII

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto:

ho da meno di un mese una multifunzione Epson Office Stilus scan BX-6000

L'avevo configurata per il collegamento wifii tutto bene.

sabato ho finalmente dopo tanti mesi aggiornato il mio iMAc alla versione 10.6 (Snow Leopard) è la funzione stampante in wifii mi dà problemi ho nuovamente installato il software in dotazione (dopo aver disistallato precedentemente) ma nulla, ovvero mi spiego in sintesi coma mi succede.

NOn trova la stampante, viene visualizzata la stampa ma cerca cerca la stampante e nn la trova.

installando nuovamente il software e ripentendo la procedura ex novo la trova ma la perde..... se collego la stampante con il cavo Usb la trova anche wifii ma poi dopo un pò, togliendo il cavo USb la perde.

la cosa incredibile e che la funzione scanner funziona benissimo (naturalmente in wifii) e questo che mi crea perplessità e mi lascia in confusione. come potrei risolvere?

Ho cambiato indirizzo IP per poter far funzionare l'app dell'iPhon come da tread in questo forum, ma anche riportando i vecchi paramentri lo stesso nn và. credo sinceramente che nn sia questo il problema perchè ripeto prima andava tutto ok e poi la funzione scanner funziona tranquillamente...

grazie per la disponibilità!

saluti

iPad 2 3g 32 giga (2011)

iPhon 4 16 giga (2010)

iMac (2009)

iPhon 3GS 16 giga (2009)

Ipod shuffle (2008) Ipod nano 4 giga (2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto tutti gli aggiornamenti passando a snow leopard? c'è un pacchetto di aggiornamento molto importante per le stampanti!

infatti alla fine dell'istallazione del software della stampante mi ha detto che proprio che bisognava fare aggiornamenti ...

ho fatto verifica aggiornamenti cliccando sul simbolo mela e ha fatto vari aggiornamenti per safari per altri programmi ma nn per le stampanti ripremendo dopo un pò mi dice che nn c'è nessun altro agg..... :confused:

iPad 2 3g 32 giga (2011)

iPhon 4 16 giga (2010)

iMac (2009)

iPhon 3GS 16 giga (2009)

Ipod shuffle (2008) Ipod nano 4 giga (2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scaricarlo manualmente dal sito della apple.. tanto non corri rischi.. se lo hai gia installato oppure quell'aggiornamento non fa per te ti avverte

scusa l'ignoranza.....

devo andare sul sito apple dove parla di aggiornamenti e cercarli manualmente??????:ghghgh::cry::shock:

iPad 2 3g 32 giga (2011)

iPhon 4 16 giga (2010)

iMac (2009)

iPhon 3GS 16 giga (2009)

Ipod shuffle (2008) Ipod nano 4 giga (2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ma incrocio ancora le dite penso di aver risolto.....

dopo varie telefonate e mail con epson che mi hanno fatto fare di tutto inst e disistallare varie volte alla fine dicevano che dovevo scaricare l'app ROSETTA.

ho chiamato l'assistenza apple che mi ha detto che rosetta nn c'entra proprio nulla con il mio mac poichè per il modello della mia stampante tutti i driver erano già presenti.... infatti abbiamo fatto insieme delle verifiche ed.... avevano ragione e mi hanno detto di rivolgermi ad epson!

l'allucinazione era che con usb tutto funziona bene e con il collegamento wifii scanner si e stampante no!

alla fine in preferenze di stistema stampanti e fax aggiungi stampante andando nella maschera stampanti cliccando in alto sul simbolo della terra mi dava l'opzione di inserire manualmente i parametri IP e le varie sotto maschere ho inserito i paramentri ed .... finalmente và.....

iPad 2 3g 32 giga (2011)

iPhon 4 16 giga (2010)

iMac (2009)

iPhon 3GS 16 giga (2009)

Ipod shuffle (2008) Ipod nano 4 giga (2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...