Vai al contenuto

Come contrastare e ritagliare un video mpg?


Messaggi raccomandati

Ho un video mpeg della durata di circa un minuto in cui dovrei:

1) aumentare il contrasto e saturare un po' i colori

2) ritagliarlo, nel senso che il video è quadrato e io avrei bisogno di estrarre un particolare circolare all'interno dell'immagine la cui posizione rimane fissa per tutta la durata del video.

Mentre sono sicuro che 1) si possa fare (ma con che programma?), si può fare quello che chiedo al punto 2? Evenutlmanete anche cambiando il formato del video, trasformandolo in FLV o altro. Tanto dovrei poi usarlo in un sito web.

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.

:)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - lo fai con QuickTime 7

2 - con un programma di videoediting e non credo che lo puoi fare col semplice iMovie.

1-Ci vuole la versione PRO, immagino, giusto?

2-Esiste qualche programma free o che costi poco?

Grazie. :fiorellino:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a usare Final Cut, ma ho delle difficoltà.

Dunque, vi spiego meglio quello che vorrei fare: ho un breve video quadrato, all'interno del quale devo croppare un particolare circolare che ruota su se stesso, ma rimane centrato sempre nella stessa posizione per tutta la durata del video. Quello che voglio è ricavare un video di questo particolare, per cui alla fine dovrebbe restarmi un video dai contorni circolari e non rettangolari.

E' possibile farlo? Nel caso, come?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

:lol:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato video ti resterà comunque rettangolare, poi mascherandolo applichi alla maschera lo stesso colore di fondo finale e il gioco è fatto.

Ma se il fondo finale non è un colore uniforme? Voglio dire, io sullo sfondo avrei un cielo stellato. E avrei questo oggetto-video sferico che compare dallo sfondo ruotando (tipo astronave che arriva). E' chiaro che non posso mascherarlo, perché la maschera coprirebbe le stelle e verrebbe una schifezza...

Forse si può trasformare il video in un animazione flv (o in qualche altro formato?) e a qual punto lo si può croppare rotondo, per lasciare la trasparenza tutt'intorno all'oggetto?

Grazie. :ghghgh:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di flash non so nemmeno l'ABC...

Se dovessi farlo con FC farei una maschera colorata che sfonderei poi in chiave, quindi preservando le stelle.

Oppure potrei fare l'inverso, creando una shape circolare dove metterei l'oggetto su un livello superiore al fondino...

Boh, ci sono molti modi di approcciare 'sta cosa, magari anche lavorandoci con photoshop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...