Vai al contenuto

la rete netbeui e' morta??


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti lista!!

problemino del giorno, ho una rete ibrida con un master browser linux che shara via samba, in quanto file server e gateway/firewall ( che si chiama SLAYER), arrivo in ufficio mi collego a internet scarico la posta ( quindi passo per SLAYER, cerco di montare la folder remota condivisa e... nulla, allora aspetto e nel finder nn vedo la rete e cliccando sulle proprieta' della folder dice che il formato e' in NFS ( non ho mai fatto caso prima ), pero' via ssh in shell entro in SLAYER e tramite smbclient riesco a montare la cartella in locale se nn fosse che anche se gli specifico la path del mountpoint se ne sbatte e la monta cosi :

//EDGEK@SLAYER/SHARED on /Volumes/SLAYER-shared

e non dove voglio io ( questo succede anche usando altri app. esterni )

e il bello e' che ora la folder remota e' montata in locale ma tutto OSX nn riesce a raggiunmgerla xke in /Volumes/SLAYER-shared ci sono i privilegi di root della parentdirectory ( ed e' meglio che sia cosi ) e quindi il finder nn lo mostra.

quindi mi dite x favore dove sbatto la testa????

Grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda scema: hai abilitato la "condivisione windows" sul Mac?

Una volta abilitata (fa partire samba sul Mac) fai Mela+K dal Finder e metti l'indirizzo del file server (smb://SLAYER); dopo aver inserito user e password ti presentat l'elenco delle share (cartelle) a cui puoi accedere e le "monta" nel Finder.

Io uso come FS una diskstation Linux Based (Sinology DS-101) e funziona alla grande...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...