Vai al contenuto

[risolto] Imac esce dallo stop da solo


Messaggi raccomandati

sicuri di non avere nelle impostazioni " consenti ai dispositivi buetooth di uscire dallo stop" controllate perchè se è così basta muovere il mouse per far uscire dallo stop il mac

Ma infatti deve uscire dallo stop con mouse tastiera o apple remote, il fatto è che lo fa mentre io dormo quindi nessuno usa questi dispositivi.

Provate a fare un reset dell'smc.

Proverò, non dovrebbero esserci controindicazioni, giusto?

http://support.apple.com/kb/HT3964

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questo che a un certo punto dice:

Only a Mac running Mac OS X v10.6 can Wake on Demand. New Macs ship with Wake on Demand enabled by default, but for some earlier Macs this option must be enabled using the steps below. Macs that have Wake on Demand enabled will occasionally wake for a brief time, without lighting the screen, in order to maintain registrations with the Bonjour Sleep Proxy. On some Macs, sounds from the optical drive, hard drive, or fans may be heard during these brief maintenance wakes.

Additionally, portable Macs with Wake on Demand enabled will only wake on demand if they are plugged into power and either the built-in display is open or an external display is attached.

To enable Wake on Demand on a Mac running Snow Leopard:

From the Apple menu, choose System Preferences.

From the View menu choose Energy Saver.

Select (check) "Wake for network access". Note: The "Wake for network access" option's text may differ depending on the capabilities of your Mac.

Quindi: preferenze di sistema-->Risparmio energia-->Disattivate l'opzione "Attiva per l'accesso al network".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso avete un hub usb collegato?

No al mac non ho collegato nulla se non eye tv deluxe, lo metto in stop con il solo software di eye tv attivo, tutte le altre applicazioni sono chiuse.

Ho trovato anche questo che a un certo punto dice:

Quindi: preferenze di sistema-->Risparmio energia-->Disattivate l'opzione "Attiva per l'accesso al network".

Questa è una buona idea, potrebbe essere che mac osx per qualche motivo cerca aggiornamenti o qualcosa del genere.

Anche se mi pare che il wake on demand funzioni al contrario, ovvero dalla rete verso il mac e non dal mac verso la rete.

Non so se mi spiego correttamente? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se leggi quello che ti ho postato è proprio il vostro problema. Ovvero il mac cerca di connettersi attraverso alcuni servizi tipo bonjour e questo implica che si svegli. I sintomi sono proprio gli stessi: le ventole che partono e che poi si rispengono senza che si accenda lo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questo che a un certo punto dice:

Quindi: preferenze di sistema-->Risparmio energia-->Disattivate l'opzione "Attiva per l'accesso al network".

bene il problema è definitivamente risolto, seguendo le indicazioni di lovecraft, che ringrazio, il mac non si avvia da solo ed io posso dormire indisturbato :ghghgh:.

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar...il problema ti si ripresenterà....anche io ho l imac 27....prima avevo un 20....nn ho MAI attivati qll opzione del risparmio di energia...eppure come te...spengo eyetv cn il telecomando...metto in stop con l apple remote e la notte si accende.....una volta avevo letto che era proprio eyetv che cercava aggiornamenti della guidatv o cose simili...per questo lo fa sempre alla stessa ora...

cmq prova su eyetv a mettere l aggiornamenti manuali di guida tv e software..

bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...