Vai al contenuto

Superdrive MacBook Air e hub usb


Mekk

Messaggi raccomandati

Ho provato a mettere un hub usb sull'Air e ho notato che il superdrive non funziona, ma va soltanto se attaccato direttamente alla porta usb. A qualcuno risulta?

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere un hub usb sull'Air e ho notato che il superdrive non funziona, ma va soltanto se attaccato direttamente alla porta usb. A qualcuno risulta?

è normale dato che la usb del superdrive richiede un'alimentazione superiore, e se ci metti un hub farebbe da imbuto.

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale dato che la usb del superdrive richiede un'alimentazione superiore, e se ci metti un hub farebbe da imbuto.

Maurizio

Ma anche con un'hub alimentato non lo vede, quindi credo che il problema sia un altro e non una questione di corrente

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

no no è questione di corrente prova a mettere un hdd esterno su quel hub e vedi che non te lo legge perchè è poco alimentato

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

no no è questione di corrente prova a mettere un hdd esterno su quel hub e vedi che non te lo legge perchè è poco alimentato

ma anche se l'hub è alimentato? E allora a che serve, scusate...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

sl per le prese usb nn per gli hdd e in questo caso il superdrive

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao. Anche io ho un problema simile. HO letto in giro che per il superdrive è una questione di firmware. Infatti se lo si collega ad un altro mac non funziona. Per quanto riguarda l'hdd esterno, se io collego un hub trust non alimentato e poi ci collego un hdd esterno con la presa usb doppia, non me lo vede. Pensate che sia una questione di alimentazione? Si può risolvere con un altro hub oppure è irrisolvibile? Su altri pc se lo collego con lo stesso hub, con la presa singola non va ma con la doppia si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Anche io ho un problema simile. HO letto in giro che per il superdrive è una questione di firmware. Infatti se lo si collega ad un altro mac non funziona. Per quanto riguarda l'hdd esterno, se io collego un hub trust non alimentato e poi ci collego un hdd esterno con la presa usb doppia, non me lo vede. Pensate che sia una questione di alimentazione? Si può risolvere con un altro hub oppure è irrisolvibile? Su altri pc se lo collego con lo stesso hub, con la presa singola non va ma con la doppia si.

Ho risolto per l'hdd...Confermo che per il superdrive serve collegare direttamente per una questione di alimentazione e firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...