Vai al contenuto

Usare dominio .it con blog fatto con Wordpress.com


LemmyBlack

Messaggi raccomandati

Ho realizzato un blog con wordpresso.com ed ora desidero acquistare un dominio tutto mio per non avere il sito con l'indirizzo www.nome@wordpress.com. Su wordpress,com vendono solo domini .com ed io necessito del .it . Posso prendere un dominio .it da Aruba? Che piano devo acquistare? Quello con il redirect o quello con la gestione dei DNS?

Non ci capisco molto da quanto avrete potuto capire, grazie dell'aiuto :rolleyes:

:fiorellino:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di acquistare un redirect sarebbe una soluzione, ma tecnicamente il blog continuerebbe a rimanere in wordpress, wordpress da però il permesso di esportare il proprio blog su un dominio qualunque, e in tale maniera sei abilitato a maggiori personalizzazioni del blog anche, penso che però siano limitate certi servizi come le statistiche però. In ogni caso penso basti un dominio normale di aruba, anche senza mysql o altri database, ma non sono un esperto e magari qualcuno ne sa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene cosa permette e non permette wordpress.com nei suoi blog interni, comunque con wordpress installato su un tuo sito puoi importare articoli, pagine, commenti, campi personalizzati, categorie e tag da un file di esportazione di WordPress.

Quindi se puoi farti una esportazione di tutto ciò (dovresti avere l'opzione in Strumenti nel pannello di controllo), poi potrai importare quel file nel tuo nuovo blog... Per plugin e tema, semplicemente li reinstalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso wordpress programma ma il sito wordpress.com quindi ho tutto già sul server wordpress.com. Ho solo bisogno di un redirect.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ti basta semplicemente un redirect. In questo modo quando qualcuno digita il nuovo dominio che hai acquistato, viene reindirizzato al tuo blog su wordpress.

Se poi ti informi bene potresti fare qualcosa di più "complesso" comprando un dominio con gestione DNS che supporti il CNAME del DNS, in questo modo funzionerebbe quasi come un redirect, ma gli utenti vedranno sempre il dominio .it che hai acquistato e non il dominio di wordpress dopo il redirect.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ti basta semplicemente un redirect. In questo modo quando qualcuno digita il nuovo dominio che hai acquistato, viene reindirizzato al tuo blog su wordpress.

Se poi ti informi bene potresti fare qualcosa di più "complesso" comprando un dominio con gestione DNS che supporti il CNAME del DNS, in questo modo funzionerebbe quasi come un redirect, ma gli utenti vedranno sempre il dominio .it che hai acquistato e non il dominio di wordpress dopo il redirect.

Quindi se compro il servizio redirect di aruba e lo collego al blog di wordpress dopo che gli utenti digitano il nome scelto vengono reindirizzati al blog e leggono i path di wordpress.

Per me così va più che bene. Ma poi il mio dominio di aruba è visibile su google?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si gli utenti vedranno l'URI di wordpress.com...

Per quanto riguarda i motori di ricerca, credo che si, dovrebbe apparire, ma ovviamente verrebbe preso in considerazione più che altro l'URI di wordpress.com in quanto il contenuto del sito sta proprio li e quello è il link finale e reale. Comunque non sono sicurissimo di questo e di come funzionino esattamente i motori di ricerca trovandosi davanti un redirect...

Link al commento
Condividi su altri siti

Compri un dominio .it ed imposti i dns con quelli di wordpress o tramite IP dei server

Non dite cose assurde come usare gli iframe.

Google indicizza il sito con il nome dominio a cui vengono reindirizzati gli url

Esiste anche blogger

Esistono anche i wordpress da istallare sul tuo server

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho realizzato il sito con il programma wordpress, l'ho realizzato con il sito wordpress.com e quindi non posso installare nulla su un altro server. Posso solo configurare on line un altro dominio. Mentre wordpress mi da la possibità di comprarne .com .org o .net io ho la necessità che sia .it .

Quindi per questo chiedo qualcosa per il redirect.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza.

Se hai creato un sito su wordpress.com significa che hai usato la piattaforma o programma in php chiamata...wordpress!

Pertanto la piattaforma wordpress è open source ed istallabile su qualsiasi sito disponga di un database sql e gestione php.

Come consigliato ti conviene, a sto prezzo, prenderti un hosting decente con relativo dominio .it , esportare da quello e vecchio ed importare sul nuovo.

Se vuoi te lo faccio io.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza.

Se hai creato un sito su wordpress.com significa che hai usato la piattaforma o programma in php chiamata...wordpress!

Pertanto la piattaforma wordpress è open source ed istallabile su qualsiasi sito disponga di un database sql e gestione php.

Come consigliato ti conviene, a sto prezzo, prenderti un hosting decente con relativo dominio .it , esportare da quello e vecchio ed importare sul nuovo.

Se vuoi te lo faccio io.

Ciao

iQuote.

Wordpress è una piattaforma per creare blog , quel sito ha preso in prestito il nome ed con la piattaforma wordpress fa creare blog gratis , ma tu puoi anche scaricare wordpress ed installarlo su un qualunque hosting tu voglia l'importante e che esso supporti PHP e Mysql , ovviamente devi avere un minimo , minimo di conoscenza in materia...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

iQuote.

Wordpress è una piattaforma per creare blog , quel sito ha preso in prestito il nome ed con la piattaforma wordpress fa creare blog gratis , ma tu puoi anche scaricare wordpress ed installarlo su un qualunque hosting tu voglia l'importante e che esso supporti PHP e Mysql , ovviamente devi avere un minimo , minimo di conoscenza in materia...

be dipende, addirittura alcuni host permettono di installare wordpress o altre applicazioni direttamente dal loro pannello di controllo, direttamente con una procedura facilitatà

Link al commento
Condividi su altri siti

be dipende, addirittura alcuni host permettono di installare wordpress o altre applicazioni direttamente dal loro pannello di controllo, direttamente con una procedura facilitatà

Bhe , in effetti ci sarebbe altervista (Altersito) con pochi click ti installa Wordpress e puoi modificare anche i file ed hostarli su altervista , in più puoi comprare un dominio di 2° livello avendo però lo spazio gratis.... (oppure upgradabile pagandolo...)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se compro il servizio redirect di aruba e lo collego al blog di wordpress dopo che gli utenti digitano il nome scelto vengono reindirizzati al blog e leggono i path di wordpress.

Per me così va più che bene. Ma poi il mio dominio di aruba è visibile su google?

Allora, si gli utenti vedranno l'URI di wordpress.com...

Per quanto riguarda i motori di ricerca, credo che si, dovrebbe apparire, ma ovviamente verrebbe preso in considerazione più che altro l'URI di wordpress.com in quanto il contenuto del sito sta proprio li e quello è il link finale e reale. Comunque non sono sicurissimo di questo e di come funzionino esattamente i motori di ricerca trovandosi davanti un redirect...

Con aruba, se c'è ancora, c'è la possibilità di lasciare visualizzato sempre e solo il dominio del redirect, il .it per capirci, in qualsiasi pagina lo stia visitando

look qui: www.biopavia.it in realtà è una sottocartella di un dominio .eu

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...