Vai al contenuto

incassi record per il cinema


bencio

Messaggi raccomandati

il 2009 è stato l'anno più prospero per il cinema, si è superata per la prima volta la cifra di 10 miliardi di dollari...

be, da amante del cinema non posso che esserne contento (anche se molti film che hanno avuto una bella fetta li eliminerei volentieri)

e da difensore del P2P sono ancora più contento, questo traguardo dmostra che il p2p non danneggia il mondo del cinema, come vogliono far credere le grandi case di produzione, se fosse stato come dicevano loro ormai gli incassi sarebbero minimi visto che sono anni che il p2p si sta espandendo e affinando...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? siamo nel pieno dello scambio di film musica ecc, c'è chi sostiene che scambiandosi i film nessuno più paghi per vederli, ma quest'anno il cinema ha incassato più di ogni altro anno nei suoi 100 anni di storia il che dimostra che anche se ci si scambia film tramite internet si va comunque aal cinema, che è tra l'altro la fonte di sostentamento primaria per loro, dai dvd ci incassano molto meno

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

Proprio perché non c'entra niente dico che è capzioso.

E' come dire che, guarda tu, negli ultimi anni in cui il p2p è cresciuto enormemente, il settore agricolo ha sofferto sempre più. Deve esserci per forza una relazione: il p2p fa male all'agricoltura!

Nel tuo caso il ragionamento è capzioso perché volto a giustificare il p2p associandogli, in questo caso, un fatto positivo che ha poco a cui spartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non voglio dargli il merito di aver dato tanti soldi al cinema, ma voglio togliergli il demerto di levare soldi al cnema, voglio dire esattamente quello che ha detto tu: il p2p non ha nulla a che vedere con gli incassi del cinema e questa ne è la dimostrazione, contro la tesi delle grandi major che sostengono invece che il p2p sia dannoso per il cinema

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non voglio dargli il merito di aver dato tanti soldi al cinema, ma voglio togliergli il demerto di levare soldi al cnema, voglio dire esattamente quello che ha detto tu: il p2p non ha nulla a che vedere con gli incassi del cinema e questa ne è la dimostrazione, contro la tesi delle grandi major che sostengono invece che il p2p sia dannoso per il cinema

Sono d'accordo anch'io. E mi fa proprio piacere questa ripresa!

Da operatore nel settore della musica lasciatemi aggiungere che il P2P aiuta tanto sia la musica che il cinema.

Se un artista è molto scaricato vuol dire che ha molta visibilità (o udibilità :-) e guadagna grazie anche alla notorietà data dai P2P. E' il principio della pubblicità e in più è gratis.

La crisi del cinema e della musica sarà superata in futuro proprio grazie al P2P, alla faccia di quelli che ne vedevano la causa della rovina.

Sono i pirati e la mafia che vende la roba taroccata alle bancherelle dei mercati che va eliminata, non il P2P! E' il pirata che scarica gratis e rivende che è un danno, non il ragazzino che si scarica l'mp3, e poi se vale lo compra, altrimenti se fa schifo lo cestina.

Per questi motivi il vendere arte, oggi più che mai, è un sistema meritocratico. Ti scarico, ti ascolto e se vali ti compro, altrimenti rimani a casa ad assemblare le collanine.

In Italia poi siamo alla preistoria. Le case discografiche chiudono perché stanno ancora li a produrre CD che costano un occhio, con una canzone buona e 14 da schifo. Quando puoi andare su iTunes o sul sito stesso dell'artista e ti compri a poco più di un euro la canzone che ti piace, e che magari hai sentito per la prima volta da un P2P o Youtube.

Tanto per dirne un'altra su quanto è indietro l'Italia. Per depositare e quindi proteggere un brano presso la SIAE è ancora necessario andare di persona, compilare un mega modulo di carta, con uno spreco di tempo pauroso per tutti. Allora visto che ormai la musica si fa al computer, che gli spartiti si fanno al computer, che i testi sono scritti al computer, ho chiesto alla SIAE se non c'era ancora il modo, come succede da anni per l'estero, di depositare il proprio brano con un semplice form online... la signorina mi ha letteralmente riso in faccia ad alta voce davanti a tutti ripetendo: "Ah! Online!" come se fossi un marziano! Che roba... Preferiscono invece avere ancora i magazzini con tonnellate di carta! Che poi ho scoperto che comunque la scansionano tutta e la conservano in formato digitale... Inetti!

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il p2p per fortuna costringe i cinema a stare al passo con la teconologia, come dimostra avatar, ormai il vecchio cinema è superato, via di 3D e di teconologie sempe più avanzate per far provare allo spettatore la magia del cinema.

edit: scusate le ripetizioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai qualsiasi film di Kubrick di 30 anni fa con Avatar. Il progresso della tecnologia dev'essere sempre al servizio dell'arte, e mai viceversa. Il cinema ha un fascino tutto suo che lo schermo del computer non potrà mai restituire. Una magia che, purtroppo, tra insopportabili olezzi di pop-corn, tra un pubblico sempre più maleducato, rozzo, massificato nelle sale, si va ormai perdendo. Cresceranno pure gli incassi, ma a queste condizioni l'esperienza dell'andare al cinema, almeno per me, ha perso moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai qualsiasi film di Kubrick di 30 anni fa con Avatar. Il progresso della tecnologia dev'essere sempre al servizio dell'arte, e mai viceversa. Il cinema ha un fascino tutto suo che lo schermo del computer non potrà mai restituire. Una magia che, purtroppo, tra insopportabili olezzi di pop-corn, tra un pubblico sempre più maleducato, rozzo, massificato nelle sale, si va ormai perdendo. Cresceranno pure gli incassi, ma a queste condizioni l'esperienza dell'andare al cinema, almeno per me, ha perso moltissimo.

Non ho detto che i vecchi film sono da buttare, ma che giustamente il progresso c'è.

Catapultiamoci in una nuova esperienza quale quella del 3d sempre migliore e sempre più coinvolgente, voglio dire un film tradizionale guardarlo su un buon televisore o mediante un buon proiettore con un buon impianto audio alla fine è quasi come guardarlo al cinema, invece il 3d per ora te lo becchi solo al cinema.

(Parlo com qualità, anzi è anche meglio, almeno non ho i soliti rompi ... che parlano ogni 5 minuti)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Suzzo,

per una mia curiosità volevo chiederti:

Ma il 3D si può vedere a casa? con schermo particolare o occhiali particolari?

La mia esperienza 3D è solo al cinema, ma ho sempre visto male (i miei amici anche) e dopo un po ti viene anche mal di testa...

Il 3D come è attualmente non ha una buona qualità, cioè si è simpatico vedere le cose in 3D, ma tutto quello che non è in 3D è strano. E' un po come quando hai la febbre, non stai morendo, ma c'è qualcosa che non va...

Abbiamo depennato il cinema 3D, non ci andiamo più.

A casa invece com'è la qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suzzo,

per una mia curiosità volevo chiederti:

Ma il 3D si può vedere a casa? con schermo particolare o occhiali particolari?

La mia esperienza 3D è solo al cinema, ma ho sempre visto male (i miei amici anche) e dopo un po ti viene anche mal di testa...

Il 3D come è attualmente non ha una buona qualità, cioè si è simpatico vedere le cose in 3D, ma tutto quello che non è in 3D è strano. E' un po come quando hai la febbre, non stai morendo, ma c'è qualcosa che non va...

Abbiamo depennato il cinema 3D, non ci andiamo più.

A casa invece com'è la qualità?

mm, veramente ho detto che per ora te lo becchi solo al cinema :confused:

Tuttavia presto usciranno televisori per il 3d http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/flat-tv-3d.shtml?uuid=1ab6ba7a-b99c-11de-8e82-7af95a44f68d

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai qualsiasi film di Kubrick di 30 anni fa con Avatar. Il progresso della tecnologia dev'essere sempre al servizio dell'arte, e mai viceversa. Il cinema ha un fascino tutto suo che lo schermo del computer non potrà mai restituire. Una magia che, purtroppo, tra insopportabili olezzi di pop-corn, tra un pubblico sempre più maleducato, rozzo, massificato nelle sale, si va ormai perdendo. Cresceranno pure gli incassi, ma a queste condizioni l'esperienza dell'andare al cinema, almeno per me, ha perso moltissimo.

sono d'accordo, e comunque posso dirti che nonstante sia un blockbuster avatar ha dietro un regista che è cresciuto a pane e kubrick e che da lui ha preso la mania per i dettagli e il perfezionismo

per la storia della tecnologia sono d'accordo, anzi a me il 3d convince ancora poco, forse dopo avatar mi ricrederò ma non so.

comunque sono uno che ha sempre amato andare al cinema, proprio non capisco le persone che scaricano i film quando sono ancora nelle sale, non è proprio la stessa cosa, e anche quando scarico un film voglio almeno che sia dvdrip, secondo me non ha senso guardarsi un film tutto sgranato

per la storia del pubblico e della puzza di pop corn, l'unica è evitare le grandi multisale che negli ultimi anni sono spuntate come funghi, e che attirano il pubblico peggiore...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai qualsiasi film di Kubrick di 30 anni fa con Avatar. Il progresso della tecnologia dev'essere sempre al servizio dell'arte, e mai viceversa. Il cinema ha un fascino tutto suo che lo schermo del computer non potrà mai restituire. Una magia che, purtroppo, tra insopportabili olezzi di pop-corn, tra un pubblico sempre più maleducato, rozzo, massificato nelle sale, si va ormai perdendo. Cresceranno pure gli incassi, ma a queste condizioni l'esperienza dell'andare al cinema, almeno per me, ha perso moltissimo.

Esatto. Ora più che autori, ci sono molti imprenditori. Cameron è uno di quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai qualsiasi film di Kubrick di 30 anni fa con Avatar. Il progresso della tecnologia dev'essere sempre al servizio dell'arte, e mai viceversa. Il cinema ha un fascino tutto suo che lo schermo del computer non potrà mai restituire. Una magia che, purtroppo, tra insopportabili olezzi di pop-corn, tra un pubblico sempre più maleducato, rozzo, massificato nelle sale, si va ormai perdendo. Cresceranno pure gli incassi, ma a queste condizioni l'esperienza dell'andare al cinema, almeno per me, ha perso moltissimo.

Bah....:ghghgh::baby::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Ora più che autori, ci sono molti imprenditori. Cameron è uno di quelli.

sappiate che anche kubrick potendo avrebbe usato il 3d, si lanciò nel cinema non per fare arte ma per fare soldi, e ne ha sempre fatti perchè aveva il talento, ma è molto più simile a cameron di quanto si possa pensare, solo che cameron è stato più ravo di lui nel raggiungere il grande pubblico, questo può essere considerato un pregio come un difetto, secondo me è entrambi...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo anche che kubrick negli ultimi film tendeva di più a essere ciò che il suo pubblico voleva che fosse, e non quello che in realtà sarebbe dovuto diventare. e ricordiamoci che se non fosse morto, lo avrebbe finito lui Intelligenza Artificiale!!!!!

cmq sono d'accordo con voi che un film nelle sale bisogna vederlo al cinema, però a volte si può fare come per la musica, anche per quello. cioé: la settimana scorsa ho visto il dvdrip di "bastardi senza gloria" e appena lo trovo in negozio lo compro!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq sono d'accordo con voi che un film nelle sale bisogna vederlo al cinema, però a volte si può fare come per la musica, anche per quello. cioé: la settimana scorsa ho visto il dvdrip di "bastardi senza gloria" e appena lo trovo in negozio lo compro!!!!!!!!!!

Merita davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...