Vai al contenuto

Programma che converta mpg...


Messaggi raccomandati

Scusate la domanda:

Ho dei file video -mpg scaricati da una videocamera e messi in un harddisk esterno.

Come faccio a portarli dall'hard disk in Ivideo in modo da poterli usare ed elaborare?

Se provo ad aprirli Quicktime mi dice che è un formato che non supporta.;)

Qualcuno mi ha detto che forse mi manca un plug-in, ma quale?e come lo trovo?

Ho pensato di trasformare i file mpg in mp4 o avi, ma non riesco a trovare su internet un programma freeware per apple che fa al mio caso.

Qualcuno sa essermi di aiuto?

Grazie mille!Devo assolutamente recuperare questi video e riuscire a lavorarci su Ivideo.:rolleyes:

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda:

Ho dei file video -mpg scaricati da una videocamera e messi in un harddisk esterno.

Come faccio a portarli dall'hard disk in Ivideo in modo da poterli usare ed elaborare?

Se provo ad aprirli Quicktime mi dice che è un formato che non supporta.;)

Qualcuno mi ha detto che forse mi manca un plug-in, ma quale?e come lo trovo?

Ho pensato di trasformare i file mpg in mp4 o avi, ma non riesco a trovare su internet un programma freeware per apple che fa al mio caso.

Qualcuno sa essermi di aiuto?

Grazie mille!Devo assolutamente recuperare questi video e riuscire a lavorarci su Ivideo.:rolleyes:

SJ

Ciao Jones, se il file è MPEG e quickTime non lo riconosce probabilmente si tratta di MPEG2 leggibile tramite QT acquistando il plug-in apposito o in alternativa (questo è il mio consiglio) leggendolo con un'altro lettore come potrebbe essere VLC. se vuoi lavorarlo con un programma di montaggio invece il mio consiglio è convertire il materiale in DV con un programma tipo "Mpeg StreamClip" (gratuito ed efficiante).

Attenzione, quando convertirai l'MPEG2 in DV le sue dimensioni aumenteranno considerevolmente (circa 3-6 volte), quindi fai attenzione ad avere uno spazio adeguato sull'HD (12,5 GB all'ora). Il consiglio di utilizzare il Codec DV è dovuto al fatto che essendo un MJPEG si presta molto bene al montaggio. :D

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo!

Dunque tu comunque consiglii di trasformare i file mpeg2 in DV; e non ad esempio in MOD o altro formato?

Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire 12,5 GB "all'ora"?

Grazie ancora.

SJ

Se per MOD intendi MOV, va benissimo essendo il formato MOV come AVI un contnitore che può benissimo contenere un filmato con codec DV.

Per 12.GB all'ora intendo che un ora di video in DV pesa circa 12,5 GB. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...