Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

esatto poi se vedi che le cose buttano male fatti dare indietro i soldoni ed aspetta un paio di mesi secondo me! comunque è veramente scandaloso che un'azienda come la apple lavori in questo modo e continui imperterrita a mettere in circolazione prodotti difettosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta

stamattina ho chiamato gli amici dell'assistenza , senza neanche indagare sul problema mi hanno proposto una nuova sostituzione ed un centone di mancia per il disturbo.

secondo me' hanno capellato l'acquisto dei dischi e adesso ne hanno mille milioni in casa

da sbolognare!!

va be' aspetterò un altro mese confidando nella bontà di mia moglie che divide con me il suo bianchino da Natale.

per male che vada tornero' a WIN.....:fiorellino::p:p

HP pavillon dv6580ea : ventole a manetta

macbook bianco : silenzio

iphone 3gs : senza jb funzia a cannone

iMac i7 : boom

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

dietro consiglio di un amica mando una mail -fax alla apple , spiegando l'incredibile situazione verificatasi , evidenziando il danno economico subito e una richiesta di risarcimento (il mio 27 e' in assitenza da due settimane dopo averlo avuto in casa 36 ore e averlo aspettato 2 mesi e mezzo).

mi chiama oggi un ragazzo della europe apple e mi dice che mi risarciscono totalmente piu' il 15 %.

chiaramente ho accetato .ho appena mandato una mail con le coordinate bancarie

ho domandato.."ma non era possibile metterlo a posto ?". risposta.."no"

mi ha detto che di aspetatre tre settimane che escono quelli nuovi .

quelli nuovi?

vabbe'..poteva andare peggio .

ps: prego nessun apple maniaco di scrivere che si sono comportati bene..se fossero seri li ritirerebbero tutti .

ps2: dal reseller che me lo ha venduto ,alla mia affermazione che erano tutti fallati (tutti i led ..compreso il 21'5) mi ha prima quasi agredito , poi ho chiesto se quelli che aveva in esposizione erano fallati. lui..no , sopo perfetti..bene , vado a vederli , 2 secondi , e dico..sono fallati .vengono a vederli e ..ah si...ma si vede poco...poi lei è fotografo(come se centrasse qualcosa)..

piccole soddisfazioni della vita:)

Link al commento
Condividi su altri siti

precisazione:

mentre aspetto la mail con il numero per il rientro e la fatidica telefonata di dhl/tnt per il ritiro , sto mettendo un po' sotto il mio imac "provvisorio" e devo dire che apparte il maledetto disco rumoroso, per il resto e' praticamente perfetto (display compreso).

niente aloni;niente lampeggi;velocissimo;audio perfetto.

azz mi rode rispedirlo!:mad:

HP pavillon dv6580ea : ventole a manetta

macbook bianco : silenzio

iphone 3gs : senza jb funzia a cannone

iMac i7 : boom

Link al commento
Condividi su altri siti

precisazione:

mentre aspetto la mail con il numero per il rientro e la fatidica telefonata di dhl/tnt per il ritiro , sto mettendo un po' sotto il mio imac "provvisorio" e devo dire che apparte il maledetto disco rumoroso, per il resto e' praticamente perfetto (display compreso).

niente aloni;niente lampeggi;velocissimo;audio perfetto.

azz mi rode rispedirlo!:mad:

Fossi in te non lo restituirei, perchè l'hard disk è proprio così, fa un leggero rumore, ma è normale. Finisce che poi ti becchi un 27 con dei veri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non lo restituirei, perchè l'hard disk è proprio così, fa un leggero rumore, ma è normale. Finisce che poi ti becchi un 27 con dei veri problemi.

he lo so.

ma sto disco fa' veramente tanto rumore, vibra e genera un "suono" tipo diapason che va' e viene di continuo...praticamente uno strazio...(voglio dire che non è il solito tichettio della testina etc)

HP pavillon dv6580ea : ventole a manetta

macbook bianco : silenzio

iphone 3gs : senza jb funzia a cannone

iMac i7 : boom

Link al commento
Condividi su altri siti

1o imac 27 i7: hard disk emetteva un "craaac craaaaaac" continuo in fase di lettura/scruttura. sostituito

2o imac 27 i7: due bei graffietti nel vetro interno, paragonabili a 2 file da 5 pixel bruciati. sostituito.

3o imac 27 i7 (arrivato oggi): pixel bruciato e rumore tipo diapason proveniente dalla zona anteriore sinistra, va e viene ma sicuro dipende dalla luminosità, settandola al massimo scompare, settandola al minimo il rumorino ha intensità maggiore

morale: domani chiamo e chiedo il diritto di recesso. apple non vedrà i miei soldi finchè non sistema questo dannato imac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, mah guardate io sin da novembre 2009 dovevo acquistare un 27 i7, poi leggendo qua e la i difetti riscontrati ho deciso di rinunciare e ripiegare su un 21.5, ma haimè anch'egli pare afflitto da difetti così non ho ancora acquistato nulla :salute: e ne sono felice.

Vi dirò che sin dal lontano 2003 utilizzo un portatile sony Vaio e ne sono contentissimo perchè non mi ha mai abbandonato, mai in assistenza.

Volevo un iMac per fare il grande salto, ma vi dirò che con tutti sti difetti sto iniziando a strizzare l'occhietto ad altro, sapete in giro a quel prezzo esistono sistemi operativi potentissimi slurp slurp :shock: che al i7 gli mangiano la pasta in testa.

Mia opinione se apple non risolverà in fretta le sue c.......e :salute::baby: di clienti ne perderà sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che la apple debba risolvere, e velocemente, tutti questi problemi è doveroso se vuole mantenere la reputazione che si è fatta negli anni. Personalmente sono molto contento del mio imac e non tornerei indietro, tuttavia sono cmq irritato per alcuni difetti che ho riscontrato (e per i quali non c'è stato ancora alcun sbottonamento ufficiale da parte di apple). Riguardo al fatto che esistano sistemi + performanti..eh beh ok, è anche vero che l'imac un "all-in-one" e come tale mi pare molto efficace! Bisogna poi considerare il sistema operativo, avrà anche quello i suoi problemini e mancanze, ma essere passato da windows ad osx mi ha risolto numerosi e svariati pensieri e problemi. Insomma, questo è il mio primo mac, alcuni difetti li ha, ma l'ago della bilancia è cmq in direzione apple, sperando che si dia una svegliatina in fretta! :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un imac 21,5 con una bella RIGA orizzontale che attraversa tutto lo schermo avrei preso accordi per portarlo in assistenza, ma alla luce delle news Apple consigliate di chiedere direttamente la sostituzione o rimborso?

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono fatto di nuovo un giro nei vari negozi di elletronica che trattano la APPLE, ma ancora le vendite dell' iMAC 27 sono bloccate, non c'è modo ne di ordinarlo e ne si sa' quando il tutto si normalizzera'.

La cosa e' veramente strana. ma credo che la APPLE si stia muovendo.

Ma il nuovo aggiornamento del firmware del monitor ha aiutato a qualcheduno ?

Offtopic ON :

qualcheduno di voi ha visto il film : I pirati della Silicon Valley ?

Offtopic OFF :

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

Offtopic ON :

qualcheduno di voi ha visto il film : I pirati della Silicon Valley ?

Offtopic OFF :

Io l'ho visto, lo consiglio di vedere a tutti gli appasionati della mela, film molto interessante, anche se un pò romanzato, ma contrariamente non sarebbe un film ma un documentario. :ghghgh:

Peccato solo che il film non riprenda tutta la storia della Apple, ma solo la sua parte iniziale. :ghghgh:

Sarebbe molto interessante se facessero il seguito.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete letto questo?

http://www.hardmac.com/news/2010/02/04/about-problems-with-lcd-panel-on-imac-27

Io mi voglio regalare il 27" a fine marzo x il mio compleanno ma non ci sto capendo più nulla :ciao: che fare??? :oops:

Idem, ci sono risvolti a riguardo??

Un'altra domanda, ma cosa intendete per i7 o i5? Grazie a tutti;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità io l'ho ordinato 1 settimana fa ed effettivamente so dei ritardi, però non parlano di blocchi o non ordini......se poi aspettare 1 settimana o 10 giorni di più vuol dire avere una macchina più efficiente e senza difetti vari.......allora ben venga.......anzi dirò di più......io è da più di 1 mese che seguo questi problemi del monitor ecc.... sul 27" e li sto seguendo su almeno 4 forum, in alcuni parlano anche che con l'ultimo firmware pare abbia risolto gran parte del problema se non del tutto.

Dal mio punto di vista posso dire di aver visto almeno 4 modelli di 27 " in giro fra reseller ufficiali, euronics, mediaworld e su 4 modelli solo 1 presentava il difetto e parlo di almeno 20 giorni fa.

Oggi i 2 che ho visto erano sani come pesci.

Fate voi, io che vengo da windows e lavoro moltissimo sulla fotografia (anche se amatoriale) non vedo l'ora di mettere le mani sul bestione 27" i7........

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, ci sono risvolti a riguardo??

Un'altra domanda, ma cosa intendete per i7 o i5? Grazie a tutti;)

Non voglio offenderti ma spero tu stia scherzando. :oops:

Per questa volta fa niente, ma la prossima volta una piccola ricerca mi sembra il minimo, non ti pare ? :ciao:

http://www.intel.com/it_IT/Consumer/Products/Processors/corei5.htm

http://www.intel.com/it_IT/Consumer/Products/Processors/corei7.htm

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio offenderti ma spero tu stia scherzando. :oops:

Per questa volta fa niente, ma la prossima volta una piccola ricerca mi sembra il minimo, non ti pare ? :ciao:

http://www.intel.com/it_IT/Consumer/Products/Processors/corei5.htm

http://www.intel.com/it_IT/Consumer/Products/Processors/corei7.htm

Sempre senza offendere nessuno, cmq la domanda principale era se c'erano novità riguardo i difetti dei nuovi Imac 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre senza offendere nessuno, cmq la domanda principale era se c'erano novità riguardo i difetti dei nuovi Imac 27.

Per il momento credo di no, comunque io ed altri ragazzi stiamo cercando di trovare piu' notizie possibili e di tenere aggiornato questo Thread nel migliore dei modi, sempre nel limite dei nostri impegni personali.

Qui nei vari post di questo Thread troverai tutte le notizie ed i collegamenti al momento disponibile.

Spero di esserti stato utile, ciao :oops:

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito imac.squeaked.com ha aggiornato il test per il controllo del monitor.

http://imac.squeaked.com/test.php

Qui invece potete trovare delle interessanti foto e dei test veramente interessanti.

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=824940

Qui invece troverete i due aggiornamenti disponibili per il momento per gli iMAC 27"

http://support.apple.com/kb/DL984

http://support.apple.com/kb/DL998

Leggendo le statistiche di imac.squeaked.com, sembra che le macchine con problemi stiano diminuendo ;), speriamo bene.

ciao a tutti. :ghghgh:

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac è arrivato ieri.

Fin'ora ho rilevato solo un pò di ronzio quando ho il monitor a bassa luminosità e sento un fruscio quando lavora...ma è davvero da farci caso!!

Sarà che ormai ho la forma mentis di volerci trovare il difetto a tutti i costi mi sa...mio marito dice che non sente nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac è arrivato ieri.

Fin'ora ho rilevato solo un pò di ronzio quando ho il monitor a bassa luminosità e sento un fruscio quando lavora...ma è davvero da farci caso!!

Sarà che ormai ho la forma mentis di volerci trovare il difetto a tutti i costi mi sa...mio marito dice che non sente nulla!!

Ottimo!!!! evvai!!!!!:P

New iMac 27" I7 in arrivo & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone 5 & iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac è arrivato ieri.

Fin'ora ho rilevato solo un pò di ronzio quando ho il monitor a bassa luminosità e sento un fruscio quando lavora...ma è davvero da farci caso!!

Sarà che ormai ho la forma mentis di volerci trovare il difetto a tutti i costi mi sa...mio marito dice che non sente nulla!!

speriamo bene.... (visto che anche io sono in ormai sconfortata attesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho già postato nella sezione acquisti dove c'è un argomento simile, ma questo thread dovrebbe essere giusto.

ho acquistato un mac 27" i5 circa 2 settimane fa, sono un fotografo, quindi uso programmi tipo photoshop, video ecc..

riporto quello che ho già scritto dall'altra parte:

"il mio mac ha presentato i seguenti problemi: uso parallel poichè molti programmi non esistono per mac.

spesso quando sono in win, capita che i programmi non si aprano e si blocchi tutto, sia la parte win che la parte mac.

dopo una lunga attesa riesco ad uscire solo con chiusura forzata da parallel, e quando provo a riavviare parallel non funziona più.

per ovviare a questo problema di parallel, provo a riavviare tutto ed è qui che sorge il problema: il mac invece di riavviarsi rimane spento, provo a premere il tasto di accensione e il mac non si accende, sono cotretto a staccare la presa ed in tal modo si riprende tutto.

altra cosa che ho notato, sempre in win è che a volte per qualche istante compare la schermata nera."

"anche oggi si è verificato lo stesso problema.

questa volta però parallel si è chiuso regolarmente, quando sono andato a spegnare il mac ci ha messo 15min, ed oggi pomeriggio quando ho riacceso non partica. ho dovuto staccare la spina ed è ripartito...

mi pento di aver preso il mac, mi sento di aver buttato 2000 euro, anche perchè stà dando problemi di compatibilità con alcune periferiche, funzionamento dell'hub, e in alcuni casi eccessivo rallentamento/blocco (tipo durante l'uso di iDVD, parallel) ...insomma ho speso 2000 euro solo per non prendere virus, dato che comunque rimangono problemi, a sto punto stavo meglio con 2000 euro in tasca e windows installato"

domani dovrebbe venire un tecnico del centro apple per verificare la situazione

dimenticavo il seriale W89529..., stando ad uno dei siti postati all'inizio della discussione risulta che

Build Year: - Your Mac was built in 2009.

Build Week - Your Mac was built in week 52 of that year (December)

Link al commento
Condividi su altri siti

io francamente sono quasi contento del mio i7 nessun problema al monitor o ronzio di nessun genere si sente solo l'HD che svappa in continuazione come se avesse poca ram ma invece ha 8GB, il problema si presenta anche quando navigo con safari e quindi la macchina non è sottoposta a nessuno sforzo estremo, aspetto con ansia l'aggiornamento del sistema operativo sperando in performance più prestanti:oops::mad: speriamo bene

byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi un parere spassionato??

Ho notato con i test che il mio iMac presenta un leggero Yellow Tinge..

Ma è una cosa proprio da farci caso....

Sono tentata di tenerlo visto che altri problemi non ne ha(almeno per ora).

Se davvero è una cosa che dipende dallo scollamento dei pannelli non potrei semplicemente portarlo da un apple store più in la,quando risolveranno il problema per bene e farmelo riparare?

O è una cosa fuori garanzia?

Io ho fatto l'applecare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...