Vai al contenuto

iDvd.. Qualità foto e area visualizzazione + Progetti iMovie [PARZIALMENTE RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Mi sono recentemente lanciato sul mondo iLife per far vedere a tanti miei amici (winzozziani incalliti) come ci vogliano veramente 20 minuti (conversioni e transcodificazioni escluse... :ciao: ) per fare un dvd con foto e filmati...

Nonostante fare un dvd sia veramente velocissimo, ho riscontrato alcuni problemi che non riesco a risolvere e che mi sembrano di una certa "gravità".

La visualizzazione delle foto importate da iPhoto, una volta registrato il dvd, è semplicemente pessima... Le foto diventano sgranate,pixellose e a volte addirittura sformate nelle proporzioni. Non ho impostato qualcosa correttamente?

Altra cosa di cui non riesco a capacitarmi è di come possa iDvd non riuscire a far visualizzare completamente il tema scelto... Se vado su "visualizzazione area Tv", l'area che realmente andrò a visualizzare sul dvd è ridottissima!!!!! Come mai???

Spero che questi disagi siano dovuti solo alla mia inesperienza...

Il progetto è in qualità alta e le proporzioni sono impostate in 16:9

Grazie anticipatamente per i consigli!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi problemi con iDVD sono dovuti al diverso modo di gestire le immagini fra monitor di computer e monitor televisivo. E questo comporta anche aree visibili o meno.

Il monitor computer possiede pixel quadrati e restituisce fedelmente ciò che hai lavorato. A meno che non hai lavorato in DVPal che restituisce immagini a pixel rettangolari che vengono ri-composte correttamente solo da un monitor televisivo. Per questo le vedi sgranate e sbiadite, ma solo al computer.

Fai una prova: visiona il tuo dvd su televisore e, secondo me, vedrai tutto cristallino.

Anche il problema della ridotta area visibile ti sarà quindi più chiaro, e dipende molto dai fabbricanti di TV, non da iDVD. Tutti i softwares di montaggio e di authoring offrono quella opzione che serve proprio ad aggirare un problema di TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli illuminanti... Provo subito a mettere il dvd sulla televisione!!

Infatti, vedevo male sullo schermo del Mac, non ho neanche provato sulla tv...

Mi consigli dunque Pal o Ntsc?

E un modo per vedere tutto il tema sulla televisione? Mi dispiace che certe parti vengano tagliate... Soprattutto la melina in basso a dx!!! :ciao:

Grazie!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...