Vai al contenuto

Ma che senso avrebbe un tablet?!


Messaggi raccomandati

Se la Apple fa uscire un tablet probabilmente sarà il solito oggetto del desiderio, ma effettivamente chi è che ha bisogno di un tablet? Costa poco meno di un computer, non ha tanta portatilità in più e fa molto meno! Sono solo io che li trovo inutili? Qualcuno di voi li usa?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la apple farà uscire un tablet, è perchè non sarà come i tablet visti sinora.

Ora i tablet sono per lo più inutili per l'utente comune (ma utili in casi particolari) perchè sono semplicemente dei portatili senza tastiera e con touchscreen, ma stesso sistema operativo, ergo ti senti limitato dalla mancanza di tastiera e mouse.

Tranquillo che apple farà qualcosa di diverso.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Apple fa uscire un tablet probabilmente sarà il solito oggetto del desiderio, ma effettivamente chi è che ha bisogno di un tablet? Costa poco meno di un computer, non ha tanta portatilità in più e fa molto meno! Sono solo io che li trovo inutili? Qualcuno di voi li usa?

Non puoi sapere che non avrà tanta portatilità, che costerà di meno e che farà di meno...Aspettiamo prima di trarre conclusioni :oops:

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli analisti il 2010 sarà l'anno dei tablet. Vedremo.

Io sono molto scettico, per le mie esigenze non credo che comprerò il tablet.

Addirittura dicono cosi? Bah, la Apple stupisce sempre con i propri prodotti, ma non so come faranno a distanziarsi tanto dalla logica del tablet per renderlo rivoluzionario.

C'è qualche possibilità che siano tutte balle e che non ci sarà alcun tablet?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura dicono cosi? Bah, la Apple stupisce sempre con i propri prodotti, ma non so come faranno a distanziarsi tanto dalla logica del tablet per renderlo rivoluzionario.

C'è qualche possibilità che siano tutte balle e che non ci sarà alcun tablet?

Già da quando ho acquistato il primo Mac, più di due anni ormai, ho letto notizie riguardanti un fantomatico mac tablet, che come avrete notato, si sono puntualmente risolte in una bolla di sapone. Dall'altro lato i rumor mai come adesso sono stati tanto insistenti e "documentati", si può solo aspettare, come sempre.

Se e quando Apple deciderà di proporre un dispositivo del genere sarà sicuramente qualcosa di alternativo, sepolto dalle critiche e probabilmente si imporrà come lo standard del settore. Quali siano queste novità rivoluzionarie nessuno può saperlo e non riesco a immaginarlo; d'altronde 4 anni fa nessuno immaginava che un cellulare o smartphone potesse navigare su internet, riprodurre musica e film,svolgere operazioni più consone a un computer, e 10 anni fa l'oggetto più utile per ascoltare musica in giro era un lettore cd portatile :angioletto:

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

be nella medicina , per gli analisti ecc secondo me si può rilevare utile..

per esempio non vi è mai capitato in aeroporto la persona che ti ferma per un sondaggio e opinioni sull'aeroporto? usano i tablet

Macbook White Unibody 2009 RAM 8GB

iPad 2 32GB WiFi Black

iPhone 4 16GB Black

iPod Nano 5G 16GB Green

Playstation 3 Slim ( PSN: mrtravis9011 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi sapere che non avrà tanta portatilità, che costerà di meno e che farà di meno...Aspettiamo prima di trarre conclusioni :ghghgh:

:ok:

Certo, ma se lo definisci tablet, troppo portatile non dovrà essere, e se non sarà troppo portatile, allora dovrai giustificarne l'acquisto rispetto ad un vero portatile, come lo stesso Macbook che costa 900 euro ed è un signor laptop. Non so, forse sarò io troppo puntiglioso, ma i tablet son adibiti a pochissime specifiche mansioni come quelle da voi citate, e se la Apple vuole entrare in questo mercato non credo si accontenti di offrire un prodotto che sa già destinato a pochi, per di più sommerso dalla già grande concorrenza. È solo questo che mi fa pensare che non sarà un vero e proprio tablet :angioletto:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che senso avrebbe un Tablet, di sicuro non sarà come quelli che esistono già oggi, le sue mansioni non saranno specifiche (100$ per leggere un libro?), sarà un dispositvo a metà fra l'iphone e il macbook.

Intanto si sa già qualcosa, il suo schermo è da 10" e che costerà 1000$. L'articolo è stato pubblicato dal WSJ, si tratta sicuramente di una fuga di notizie controllata (come detto da John Martellaro).

Il fatto che esca ormai è sicuro, ci sono troppi rumors, l'atmosfera ormai è come quella che c'era prima dell'iPhone, bisogna solo aspettare il 26.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente un tablet non lo trovo nemmeno io tanto utile, poi se sará come si vocifera un grosso ipod touch ancora meno....

Secondo me SE uscire monterá un terzo OS, studiato appositamente per il dispositivo, una sorta di unione tra Iphone os e snow leopard...

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde 4 anni fa nessuno immaginava che un cellulare o smartphone potesse navigare su internet, riprodurre musica e film,svolgere operazioni più consone a un computer, e 10 anni fa l'oggetto più utile per ascoltare musica in giro era un lettore cd portatile :P

Sono cose che si facevano anche 6-7 anni fa queste....;) Con i cari e vecchi i-mate :mhh:

Es: http://www.schede-cellulari.it/i-mate-jasjar.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Blue_Angel

Erano altre tecnologie però.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la apple farà uscire un tablet, è perchè non sarà come i tablet visti sinora.

Ora i tablet sono per lo più inutili per l'utente comune (ma utili in casi particolari) perchè sono semplicemente dei portatili senza tastiera e con touchscreen, ma stesso sistema operativo, ergo ti senti limitato dalla mancanza di tastiera e mouse.

Tranquillo che apple farà qualcosa di diverso.

Ma tu sai cosa sia un tablet pc? Mi sa tanto che in questo topic quasi nessuno lo sappia. Qui si confonde il tablet pc con un banalissimo e-book reader.

Quasi tutti i tablet pc sono dotati sia di tastiera che di trackpad, hanno prestazioni limitate per contenere i costi considerando il loro schermo particolare, che con una pennina apposita permettere di "scriverci" sopra come su di un foglio di carta, che poi, altro non è ciò che distingue un tablet pc da un normale notebook.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sai cosa sia un tablet pc? Mi sa tanto che in questo topic quasi nessuno lo sappia. Qui si confonde il tablet pc con un banalissimo e-book reader.

Quasi tutti i tablet pc sono dotati sia di tastiera che di trackpad, hanno prestazioni limitate per contenere i costi considerando il loro schermo particolare, che con una pennina apposita permettere di "scriverci" sopra come su di un foglio di carta, che poi, altro non è ciò che distingue un tablet pc da un normale notebook.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_pc

È esattamente quello che intendo, dunque ti ripeto: a cosa servono? a parte come cartella medica multimediale (sostituibile dal courier come detto da Danielito)

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sai cosa sia un tablet pc? Mi sa tanto che in questo topic quasi nessuno lo sappia. Qui si confonde il tablet pc con un banalissimo e-book reader.

Quasi tutti i tablet pc sono dotati sia di tastiera che di trackpad, hanno prestazioni limitate per contenere i costi considerando il loro schermo particolare, che con una pennina apposita permettere di "scriverci" sopra come su di un foglio di carta, che poi, altro non è ciò che distingue un tablet pc da un normale notebook.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_pc

Ma anche no, vai su wikipedia inglese (fatta tipicamente meglio di quella italiana):

http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

Un tablet può avere o non avere la tastiera integrata.

Quelli che descrivi te sono i "convertibili", ma esistono anche i tablet solo touchscreen senza tastiera, e non sono "banalissimi e-book reader".

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no, vai su wikipedia inglese (fatta tipicamente meglio di quella italiana):

http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

Un tablet può avere o non avere la tastiera integrata.

Quelli che descrivi te sono i "convertibili", ma esistono anche i tablet solo touchscreen senza tastiera, e non sono "banalissimi e-book reader".

Ho mai detto il contrario? Che poi la pagina di Wikipedia inglese sia fatta meglio di quella italiana è un tuo parere, considerando che le informazioni che hai scritto si ritrovano anche nella versione nostrana...

"Il maggior numero di modelli include una tastiera tradizionale e sono detti “convertibiliâ€. I modelli privi di tastiera sono invece detti "lavagnette" o "puri" (in inglese "slate")."

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mai detto il contrario?

Hai detto che parlavamo di ebook readers...

Dato che si parlava di un futuro tablet apple che quasi sicuramente NON avrà tastiera fisica, il discorso verteva sui tablet privi di tastiera.

Ergo non capisco l'utilità della tua osservazione, e trovo fuori luogo l'arroganza con cui l'hai presentata.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che parlavamo di ebook readers...

Dato che si parlava di un futuro tablet apple che quasi sicuramente NON avrà tastiera fisica, il discorso verteva sui tablet privi di tastiera.

Ergo non capisco l'utilità della tua osservazione, e trovo fuori luogo l'arroganza con cui l'hai presentata.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a ciò che dice il mio professore di marketing il tablet apple dovrebbe stravolgere l'uso e l'acquisto dei fumetti e manga, praticamente farà una rivoluzione anche in quel campo li, non chè un aggiornamento di itunes store dove si presume sarà possibile acquisire fumetti della marvel......insomma un altro buon modo di fare soldi, e considerando i soldi che hanno fatto con iphone, purtroppo farà successo anche quello credo.

Sinceramente non penso possa essere un oggetto utile, e certamente per il prezzo che costerà io non lo comprerò mai, con quei soldi è meglio metterseli da parte per comprarsi qualcosa di veramente più valido della apple.

Spero solo che la apple non faccia le solite stronzate come immettere sul mercato un prodotto che costa un sacco ed è privo di funzionalità software e soprattutto che quelle che ci siano non siano a pagamento....perchè qui veramente si perde il senso dell'acquisto. Si è sempre parlato di monopolio microsoft XD, ma ora la apple non mi pare stia diventando da meno e resta comunque il fatto che la apple costa comunque di più.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che parlavamo di ebook readers...

Per forza: qui nessuno parla neanche degli schermi, cosa fondamentale per un tablet.

Il tablet è un oggetto molto utile ed è impiegato già da molti anni, ma concordo pienamente con madara88 quando scrive che il tablet Apple sarà un oggetto inutile, proprio perché non sarà un vero e proprio tablet ma un oggetto diverso in stile iPhone, che fa di tutto tranne che assolvere alla propria funzione principale: nel caso dell'iPhone telefonare, nel caso del tablet scrivere sullo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me SE uscire monterá un terzo OS, studiato appositamente per il dispositivo, una sorta di unione tra Iphone os e snow leopard...

però non sarebbe molto utile avere un terzo OS:

- non potresti usare il SW per Mac OS

- non potresti usare il SW per iPhone (cosa evidente data la risoluzione dello schermo)

penso la cosa più utile sarebbe una versione di snow... al massimo con GUI diversa. Però dovrebbe essere in grado di gestire i SW per mac. Ipotizzo quindi anche un processore intel altrimenti torniamo al problema di rosetta al contrario

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: per lavoro sarebbe molto utile ... per "giocarci" come fanno i piu' forse meno.

Personalmente penso che se riuscissi ad andare da un cliente con un tablet al posto di :

1 Agenda

1 Blocco appunti

1 Blocco copia commissione per gli ordini

Chili e chili di cataloghi ingombranti

Appunti e dispense varie

... probabilmente mi sentirei piu' leggero :bottom:

Vedremo cosa succedera' ... basta aspettare :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: per lavoro sarebbe molto utile ... per "giocarci" come fanno i piu' forse meno.

Personalmente penso che se riuscissi ad andare da un cliente con un tablet al posto di :

1 Agenda

1 Blocco appunti

1 Blocco copia commissione per gli ordini

Chili e chili di cataloghi ingombranti

Appunti e dispense varie

... probabilmente mi sentirei piu' leggero :bottom:

Vedremo cosa succedera' ... basta aspettare :mad:

Si ma a quel punto con 900 euro ti compri un macbook :rofl: a meno che la Apple non sfidi la fisica e crei qualcosa di supersottile, non troppo ingombrante e superleggero, delle dimensioni di un piccolo quaderno. Allora solo in quel caso avrebbe senso, xke

i tablet finora, quelli già un po seri, sono dei calzoni ripieni e tanto vale un laptop

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a quel punto con 900 euro ti compri un macbook :ghghgh: a meno che la Apple non sfidi la fisica e crei qualcosa di supersottile, non troppo ingombrante e superleggero, delle dimensioni di un piccolo quaderno. Allora solo in quel caso avrebbe senso, xke

i tablet finora, quelli già un po seri, sono dei calzoni ripieni e tanto vale un laptop

Ovvio che un tablet ha senso se di un formato "agenda" o poco piu' , non troppo spesso e con una ragionevole autonomia.

Comunque per un uso "lavorativo" ... cioe' da usare al volo stando in piedi d'avanti ad un cliente e sicuramente piu' comodo di un macbook che devi appoggiare su un piano ed aprire.

Come gia' detto e' assolutamente privo di senso parlare di un oggetto di cui in definitiva non si sa' nulla.

Aspettiamo e vedremo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza: qui nessuno parla neanche degli schermi, cosa fondamentale per un tablet.

Parlacene te allora.

Il tablet è un oggetto molto utile ed è impiegato già da molti anni, ma concordo pienamente con madara88 quando scrive che il tablet Apple sarà un oggetto inutile, proprio perché non sarà un vero e proprio tablet ma un oggetto diverso in stile iPhone, che fa di tutto tranne che assolvere alla propria funzione principale: nel caso dell'iPhone telefonare, nel caso del tablet scrivere sullo schermo.

Quindi anche l'iPhone lo giudichi inutile, giusto ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...