Vai al contenuto

Flash, funzioni varie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo realizzare un progetto in flash per febbraio ed avrei bisogno di sapere quali funzioni vengono applicate in questo sito visto che il mio progetto è abbastanza simile

http://www.vectorialkamasutra.com/

Mi interessavano in particolar modo la funzione di salvataggio con le anteprime piccole, lo spostamento e la rotazione oggetti, la funzione che li genera.

Grazie in anticipo.

Anche se in ritardo buon anno a tutti!!!:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che me la cavicchio, lavoro comunque con la guida macromedia sempre sottomano per cui diciamo che riesco a cavarne fuori qualcosa bene o male...almeno spero!:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco magari macromedia è un po obsoleta (facevo parte di quel mondo e l'ho amato alla follia, il passaggio ad adobe è stato terribbile), comunque direi:

-Flash Drawing API

-BitmapData e annessi

-un po' di server side, direi che le GD library vanno alla grande

-indi per sopra amfphp

-le classi di Zigo o qualsiasi derivata di Penner

hai detto febbraio? oh oh devi darci dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

uff se devi darci dentro...

come dice filippo, una volta creata l'immagine... qui parti da singoli elementi a cui dai funzioni di drag e di duplicazioni, per salvare l'immagine usi appunto un bitmapdata... che non fa altro che salvare realmente i pixel di una determinata area... che vengno inviati insieme ad altri dati al server.

entro febbraio la vedo dura...più che altro se giri con la guida di macromedia.

che arriva ai gotoAndStop();

il pregettino sarebbe semplice di per se... ma la parte di invio al server non è sta passeggiata!

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono riuscito a realizzare un'applicazione drag&drop in AS2 tramite flash che consente di creare delle immagini personalizzate.

Ora però vorrei far si che l'immagine possa essere salvata dall'utente.

Essendo gli oggetti trascinabili su diversi livelli vorrei sapere se è possibile far si che l'area da salvare riesca a convertire in bitmap una determinata area di oggetti visibili.

Ad esempio se trascino i miei oggetti(appartenenti a diversi livelli) in un'area predefinita di 100x100 pixels come posso fare per far si che venga convertita in bitmap?

Come mi è già stato suggerito mi sono guardato un pò come funzionano le librerie GD, facendomi aiutare da un amico che conosce il PHP, ma come posso fare con flash?

Che funzione devo richiamare?

Potreste postarmi qualche esempio?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...