Vai al contenuto

Problemi wi-fi macbook


Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato un macbook ma riesco a connettermi solo tramite "ethernet" e non tramite wi-fi.

Ho un modem Sitecom (ADSL 2+Modem Router 54g).

Riesco a connettermi in wireless con un altro portatile PC con windows vista, ma non con il macbook.

Ho protetto la connessione sul PC con WPA2 mixed con password.

Il macbook vede il segnale del modem (trovandomi nella stessa stanza del modem) ma quando vado a connettermi e inserisco la password dopo pochi secondi mi dice Timeout connessione.:DD

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato a impostare un IP fisso per Airport seguendo le istruzioni della guida che mi ha detto tu Gianluca; ma non riesco lo stesso a connettermi. Riesco solo tramite Ethernet...

...devo far altro forse?

Qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per poter connettere il mio macbook in wireless?!?:ciao:

Grazie mille!:)

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con tutti i canali di trasmissione wi-fi e mi da sempre "time out connessione"!!!:)

Secondo me è un problema di password e protezione. Sul router ho impostato la protezione WPA2mixed con una password, che poi riutilizzo per accedere col macbook quando me la chiede.

Possibile dipenda dal tipo di protezione?

Grazie mille.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

.ciao..suggerisco:

prova senza chiave e vedi...se va hai la certezza che hai una protezione sul router. Esiste x esempio anche un controllo "periferiche accessibili" (o qlcs del genere tipo nel netgear che ho), dove devi indicargli l'indirizzo MAC della scheda di rete (tipo xx:xx:xx:xx:xx..)...

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema solo che ho il router impostato con un controllo sul mac address quindi è come avere un network aperto e nonostante questo quando provo a connettere tramite airport non vuole saperne... con la ethernet invece tutto a posto

:\ non so più che fare

ho anche provato a replicare tutte le informazioni che ho su un altro mac con tigher che invece si collega tranquillamente al wi-fi ma leopard non vuole saperne e la diagnosi network non aiuta per niente

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, parrà strano ma ho disconnesso e riconnesso più volte dopo le modifiche apportate e non è mai cambiato niente... alla fine spegnendo e riaccendendo il router la cosa è andata a posto e ora sto scrivendo dal wireless....

sembra una soluzione banale lo so, ma obbiettivamente non immaginavo potessse esserci qualche differenza con l'avviare una nuova connessione... eppure è andata!

Magari tu ci hai già provato ed il problema è un altro... chi può dirlo comunque in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema solo che ho il router impostato con un controllo sul mac address quindi è come avere un network aperto e nonostante questo quando provo a connettere tramite airport non vuole saperne... con la ethernet invece tutto a posto

:\ non so più che fare

ho anche provato a replicare tutte le informazioni che ho su un altro mac con tigher che invece si collega tranquillamente al wi-fi ma leopard non vuole saperne e la diagnosi network non aiuta per niente

:)

..se hai un controllo sul mac address, significa , nn proprio che hai la rete axta, ma che nelle tua rete possono accedere solo periferiche con i "mac address consentiti" dal'elenco. Quindi x entrare devi mettere l'indirizzo mac delle scheda di rete nell'elenco .:(

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dava gli stessi problemi inizialmente ma ho un modem Alice.

Mi si connetteva il mio vecchio PC ma il MacBook no.

Ho cambiato modem è tutto si è risolto.

Ho chiesto anche al tipo del MAC store alla fnac e molti hanno risolto cambiando il modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema anche io da quando ho aggiornato a snow leopard, e sinceramente la soluzione di cambiare router mi pare la peggiore. Ho 6 computer, 5 windows ed 1 macbook, e l'unico che si disconnette a 5 metri dal router è il mac.

Ho contattato anche l'asisstenza, ma non hanno saputo risolvere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per risolvere il problema è cambiare router. non cambia niente tanto. cambiano solo l'apparecchio, tieni la scheda, tutti gli altri andranno comunque perché le WPA & C. sono sempre quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...