Vai al contenuto

Email alice e tiscali , problemone


Messaggi raccomandati

Praticamente ho un problemone:

Uso Entourage per ricevere la posta il problema e che praticamente io ho 3 account di posta:

uno Alice

uno Tiscali

ed uno Email.it

Adesso il problema è questo:

Con la mail Alice non riesco ne a ricevere ne a inviare posta.

Con Tiscali non riesco ad inviare email,

con email.it riesco sia a ricevere che inviare la posta

io uso per ognuno i propri server pop e smtp ovvero:

Alice: POP: in.alice.it SMTP: out.alice.it

Tiscali: pop.tiscali.it - smtp.tiscali.it

Email: popmail.email.it - smtp.email.it

Il bello che questi li usavo con windows e funzionavano alla grande , intanto penso che forse sia così perchè uso solo la connessione routed del router alice ovvero che mi connette in automatico (Impostò tutto da solo il MAC la connessione) , invece su windows oltre alla routed c'era anche la bridged (forse ho fatto un inversione) ovvero oltre alla connessione automatica , io potevo connetermi cliccando sull'icona per connetermi ed avevo la velocità massima , qui invece non capisco come si faccia una cosa simile , infatti scarico i video di youtube molto più lentamente.

Il bello e che le istruzioni sono per chisà quale versione di MAC OS X...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo per tutti come server SMTP mail.tin.it su ADSL Alice 20Mega

Per i POP utilizzo:

Tiscali pop.tiscali.it

Alice in.alice.it

Email pop.email.it

I nick sono per Tiscali completi anche del @tiscali.it, per Alice e Email solo la prima parte dell'indirizzo di posta senza @alice.it o @email.it.

Inoltre assicurati che le impostazioni avanzate siano senza SSL e la porta utilizzata sia 110

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e che il mio account tiscali è molto vecchio ed e finisce così: @tiscalinet.it

infatti se metto con @tiscali.it la fine dell'email non funziona , cosa faccio?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo tento con la smtp di email

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...