Vai al contenuto

Difetto case/scocca MacBook Alu


Tamdem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ormai il mio Macbook Alu ha quasi un anno. Ora presenta orrendi segni su tutto lo spigolo inferiore del case, dove si appoggiano le mani.

:mhh::mad::)

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Pensavo di essermi lasciato i difetti del case alle spalle, quando sono passato da policarbonato ad alu, e invece... :DD:mad::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere qualche foto? giusto per capire meglio...

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio unibody ha più di un anno e lo uso + ore al giorno ma io dei segni non ne ho... certo è un materiale un po' difficile da pulire e un po' di aloni li fa, ma niente di così vistoso! Puoi postare qualche foto che forse non ho capito cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego la foto. Spero riusciate a vedere, è un po' sfuocata. Tento di procurarmi una macchina migliore!

img0058l.th.jpg

Si tratta di veri e propri piccoli cunei proprio sullo spigolo. Al tocco si percepiscono come piccoli buchi.

Ovviamente la scocca non ha mai preso nessun tipo di colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti! Ho capito bene di cosa parli... Adesso che me lo hai fatto notare ne ho appena un paio sul bordo sinistro... ma nulla di paragonabile al tuo! Mi viene da pensare: porti per caso l'orologio o un bracciale in metallo nel polso sinistro? Forse potrebbe essere quella la causa! Non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alluminio è molto resistente agli urti, ma è anche malleabile e morbido, ciò fa si che anche un urto leggerissimo può provocare delle scalfiture, specialmente ai lati, stai tranquillo che da soli non si possono formare,l'alluminio non si corrode, deve essere dovuto a qualche cosa che urta il case, controlla la borsa dove lo trasporti.

Cmq mi sa che la garanzia non copre questo tipo di problemi.

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook viene trasportato in una custodia incase, e questa è dentro una borsa be.ez, entrambe disegnate appositamente per il Macbook 13.3 Alu.

Ovviamente viene trattato con la massima cura.

Ho notato che il difetto si presenta soprattutto nelle regioni dove appoggio le mani (sullo spigolo sinistro). Ma possibile che lo sfregamento comune della pelle rovini un case in alluminio?

:devil::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli spigoli dell'alluminio sono molto delicati... comunque io ce l'ho da marzo e non ho questo problema! Tra l'altro uso la tua stessa borsa quindi la possiamo escludere... Proprio non saprei...

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto sembra una scrostatura della verniciatura che hanno i macbook allu.

Non so se possa passare in garanzia, ma tentare una telefonata alla Apple non costa nulla.

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vostra informazione l'alluminio è di tipo aereonautico, leggero e resistente ed hanno una verniciatura speciale fatta a forno...

edit:

verniciatura speciale a polveri d'alluminio...

non la fanno i "carrozzieri" ma ditte specializzate con specifiche attrezzature

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho questo problema:

magari porti braccialetti?

è quello che ho pensato anche io, ma lui sostiene che non porta neanche l'orologio...

magari ha una sudorazione "acida" alle mani che produce questa scrostatura.

bho?!?!?!

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente nessun braccialetto. Nessun trauma.

Anch'io mi sto orientando verso spiegazioni 'chimiche'! Che assurdità però...

la cosa è molto probabile... basta una semplice visita da un dermatologo che analizza il PH :)

anche io da motociclista cambio un paio di guanti in pelle a stagione!

praticamente riesco a corroderli!

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...