Vai al contenuto

copiare immagine....


rinetta

Messaggi raccomandati

scusate l' ignoranza ma sono da poco passata al mac e ragiono ancora con windows:oops:

mi sto innervosendo,,,, prima mi bastava andare su qualsiasi foto immagine che trovavo nel web.. fare copia con tasto destro e poi incolla.... ed ecco la mia foto incollata dove volevo!

adesso se seleziono la foto e faccio tasto destro mi esce copia immagine ma se clicco quello una volta fatto incolla nn mi esce la foto ma l'indirizzo http ... nn c'è verso nn capisco come fare!! anche se copio nel web un intero testo con foto una volta riportato su openoffice x esempio mi incolla solo il testo e nn le immagini...

dove sbaglio???? come si fa???

grazie a chi è così gentile da aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmmmm.....:ciao:

che roba è il drag &drop.........

grazieeeee

Letteralmente prendi&rilascia..

Semplicemente clicchi sull'immagine dal web e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse la trascini sulla scrivania o dove vuoi tu: più facile di così...

Comunque se fai tasto destro su un'immagine fra le voci che ti propone il menu contestuale ci sono "registra immagine in download" e "registra immagine col nome"

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente prendi&rilascia..

Semplicemente clicchi sull'immagine dal web e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse la trascini sulla scrivania o dove vuoi tu: più facile di così...

bene! è ancor più facile!!!

questo è quanto esce cliccando sull'immagine col destro:

tastodestro.png

:ciao:

Afferra il presente e affidati al domani il meno possibile. Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti

siii grazie:dance: con prendi & rilascia :D in effetti mi riesce e ho risolto un po' di problemi ma se ho un testo con tante foto la cosa si fa lunga...

non c'è la possibilità di copiare tutto testo e foto comprese ed incollarle su open office?

se faccio tasto destro sull'immagine comunque nn mi esce il menù che indichi tu pupella... ma non so come farvi vedere quello che esce a me...

ma grazie lo stesso!!! intanto faccio come mi avete spiegato voi!!

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, il menu indicato da pupella non è proprio quello originale, c'è qualche aggiunta...

Comunque se vuoi postare uno sreenshot del tuo mac puoi premere mela+shift+3 o 4 (3 per fare una foto di tutto lo schermo, 4 per selezionare solo una parte di tuo interesse) e ti salva un .jpg sulla scrivania, dopo di che puoi uploadare l'immagine tramite QuickShareIt o siti appositi tipo imageshack ed inserire l'url dell'immagine nel forum :D

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...