Vai al contenuto

collegare 2 router


The Big Bear

Messaggi raccomandati

ragazzi mi serve una mano... ho provato a cercare in giro, ma sto rincretinendo un pochino!! vi spiego il mio problema..

sto su una casa su 2 piani ed ho un router netgear dg834 che mi copre tutto un piano ma non il secondo; il segnale su mi arriva debole (cemento armato rulez) quindi pensavo di usare un altro router identico per metterlo al piano di sopra; c'ho provato, collegando tutto e settando tutto come quello di sotto, ma niente... dove devo intervenire?? indirizzi mac, ip... mi sorge anche il dubbio: li posso mettere 2 router e farli funzionare entrambi con la stessa linea o no??? help :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi mettere un doppio modem router...

la soluzione è :

  • un range extender per wifi
  • coppia di lan ad onde convogliate su rete elettrica ed un access point
  • una extreme ed una express (ne ho una in vendita)

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi mettere un doppio modem router...

la soluzione è :

  • un range extender per wifi
  • coppia di lan ad onde convogliate su rete elettrica ed un access point
  • una extreme ed una express (ne ho una in vendita)

Maurizio

grazie della risposta, ma ti posso chiedere di spiegarmi meglio i punti 2 e 3???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, ma ti posso chiedere di spiegarmi meglio i punti 2 e 3???

punto 2:

ci sono degli apparecchi che tramite la rete elettrica ti permettono di creare una rete punto punto, sarebbe come avere un cavo di rete da un piano all'altro.

punto 3: (consigliato)

la apple extreme fungerebbe da base wifi e la express farebbe da ripetitore wifi ed in più avresti anche una presa di rete cablata per altri eventuali usi.

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 2:

ci sono degli apparecchi che tramite la rete elettrica ti permettono di creare una rete punto punto, sarebbe come avere un cavo di rete da un piano all'altro.

punto 3: (consigliato)

la apple extreme fungerebbe da base wifi e la express farebbe da ripetitore wifi ed in più avresti anche una presa di rete cablata per altri eventuali usi.

adesso ho capito!!

quindi una soluzione economica che mi posso far usare l'altro router che ho in più, non esiste...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito!!

quindi una soluzione economica che mi posso far usare l'altro router che ho in più, non esiste...:ghghgh:

la soluzione è disabilitare la funzione di routing e lo useresti come un semplicissimo access point.

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è disabilitare la funzione di routing e lo useresti come un semplicissimo access point.

Maurizio

ora mi uccidi... :ghghgh:

cioè? come si fa??? magari hai qualche pagina da segnalare che spiega come fare??? ho 2 netgear dg834g v4

sto leggendo di antenne, parabole fatte in casa, ripetitori netgear... ma vorrei non spendere soldi, se no resto così come sono

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi uccidi... :ghghgh:

cioè? come si fa??? magari hai qualche pagina da segnalare che spiega come fare??? ho 2 netgear dg834g v4

sto leggendo di antenne, parabole fatte in casa, ripetitori netgear... ma vorrei non spendere soldi, se no resto così come sono

non saprei come indicarti ma la cosa è fattibile, poi prendi un bel cavo e metti il secondo access point in una posizione che possa coprire meglio la copertura del piano superiore.

Purtroppo è matematicamente impossibile avere la botte piena è la moglie ubriaca!

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho una Airport Extreme come router principale, collegata a un router Netgear (il tuo stesso) in un'altra stanza per un motivo simile al tuo, e lo uso solamente come switch, ovviamente con i dovuti accorgimenti (ovvero non farlo funzionare da vero e proprio router ma indirizzandolo alla Airport che così smista il traffico).. in poche parole non acquistare roba nuova perchè con gli apparecchi che hai stai tranquillo (l'importante è che riesci a collegare i due router fisicamente, cioè con un cavo di rete, altrimenti già è un po' più difficile).. come prima cosa dovresti collegare il router secondario a un pc, entrare nel suo web server (192.168.1.1 da browser) e impostare i parametri di gateway e dns all'indirizzo del router primario... se riesci ad arrivare fino a qui e mi aggiorni sui risultati poi passiamo alla distribuzione in DHCP degli indirizzi IP... altrimenti sarei lieto di aiutarti anche più dettagliatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho una Airport Extreme come router principale, collegata a un router Netgear (il tuo stesso) in un'altra stanza per un motivo simile al tuo, e lo uso solamente come switch, ovviamente con i dovuti accorgimenti (ovvero non farlo funzionare da vero e proprio router ma indirizzandolo alla Airport che così smista il traffico).. in poche parole non acquistare roba nuova perchè con gli apparecchi che hai stai tranquillo (l'importante è che riesci a collegare i due router fisicamente, cioè con un cavo di rete, altrimenti già è un po' più difficile).. come prima cosa dovresti collegare il router secondario a un pc, entrare nel suo web server (192.168.1.1 da browser) e impostare i parametri di gateway e dns all'indirizzo del router primario... se riesci ad arrivare fino a qui e mi aggiorni sui risultati poi passiamo alla distribuzione in DHCP degli indirizzi IP... altrimenti sarei lieto di aiutarti anche più dettagliatamente

grazie Vik, ora ci provo.. ma non posso collegare con una cavo di rete i due router, quindi credo che sarà difficile seguire i tuoi consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Vik, ora ci provo.. ma non posso collegare con una cavo di rete i due router, quindi credo che sarà difficile seguire i tuoi consigli!!

Non mi sembra che quel modello di Netgear faccia anche da ripetitore wireless quindi sì, la vedo dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...