Vai al contenuto

Chiedo aiuto su valutazione portatile macbook


annihilator

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Un signore vende un macbook e lo vorrei prendere. vorrei sapere se il prezzo va bene oppure no.

Si tratta di n macbook(credo late 2006) nero, core2 duo 2ghz, 2gb di ramm, 160gb di hard disk appena cambiato (WD).Batteria a 93 percento di health. Ho visto le foto ed è tenuto bene, nulla da dire. Completo di tutto, imballi ecc non in garanzia lo darebbe a 470 euro comprese spese con corriere. secondo voi? lo prendo perchè il mio ibook glorioso 800mhz 1.12gb con leopard fatica veramente e posso farci oramai poco. Meraviglia di computer, quasi 6 anni e va una favola, però...

Il nuovo bianco non mi dispiace affatto, però al massimo lo pagherei 799 (c'è un'offerta da mediaworld ricordo), quindi quasi il doppio rispetto a quanto poagherei questo.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è quasi giusto , nel senso che in filo di sconto lo puoi tirare , però direi un prezzo corretto con la spedizione compresa.

P.s.

Non farti abbindolare sul fatto che è nero e quindi più bello e via dicendo ... E' un macbook come gli altri, ma nero.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Assolutamente, lui è molto gentile e onesto, non ha mai detto nulla riguardo al colore e quant'altro. Devo dire che è trasparente, su questo nulla da eccepire. Purtroppo ulteriore sconto difficile, lui partiva da 500 e sono riuscito a tirarlo a quel prezzo ancora. Di meno la vedo grigia, se non impossibile. ho provato a vedere su mac2sell per esempio e mi restituisce un valore pari a 580 euro. Come colore soffre di problemi di plastiche e quant'altro?

altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto anche ad un amico e mi dice che secondo lui un prezzo giusto è 350 euro. A me pare un filo poco sinceramente, siti ecc lo danno almeno sui 500. voi che dite?

Guarda , anche secondo me non vale più di quei soldi , ma non troverai mai nessuno che te lo vende a quella cifra , quindi cerca di avere uno sconto per arrivare che so a 440 spedito.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

sec te no nvale + di 350 euro u nmacbook (scusate, è late 2007)??bah, io non lo venderei mai a meno di 500. Poi cosa significa "anche secondo me vale sui 350 ma non lo troverai mai in vendita a quel prezzo?" Il valore di un oggetto è dato anche dal mercato non da quanto intrinsecamente tu pensi che valga ma poi lo si vende a un'altra cifra completamente. Mi sembra un pò strana sta cosa. Voi se aveste un macbook come quello lo vendereste a quanto?mettiamo così la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

sec te no nvale + di 350 euro u nmacbook (scusate, è late 2007)??bah, io non lo venderei mai a meno di 500. Poi cosa significa "anche secondo me vale sui 350 ma non lo troverai mai in vendita a quel prezzo?" Il valore di un oggetto è dato anche dal mercato non da quanto intrinsecamente tu pensi che valga ma poi lo si vende a un'altra cifra completamente. Mi sembra un pò strana sta cosa. Voi se aveste un macbook come quello lo vendereste a quanto?mettiamo così la domanda

Capisco la tua perplessità alla mia risposta ma :

nel mondo mac spesso il valore di mercato per molti non conta , pensano che il prezzo sia in base a quanto hanno sborsato loro all'acquisto.

La questione è che i macbook che vuoi comprare tu all'epoca venivano 1200 euro , mentre oggi un macbook nuovo viene 900 euro .

Quindi a mio parere una macchina con caratteristiche nettamente inferiore a quella attuale , vecchia di 3 o 4 anni , non puoi valere 500 euro quando il nuovo costa 900 con garanzia , batteria perfetta , software aggiornato e via dicendo.

Cmq è solo la mia opinione , buon anno :confused:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece ho trovato un altro, macbook nuovo bianco con 250gb,2.26ghz di processore e 2gb di ramm a 650 euro.

Che ne pensate? E' esattamente il modello late 2009, uscito un paio di mesi fa

Beh se non è un pacco ( occhio ) è un affare da prendere al volo .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è un musicista come me del maggio musicale Fiorentino. Insegna e quant'altro, siamo dello stesso ambiente e abbiamo scoperto anche di conoscerci. Mi ha dato riferimenti di casa, mail,dove insegna, skype,fax e quant'altro. impossibile che sia una sola.Inoltre dice che nonostante le molte offerte lo vuole dare a qualcuno in Firenze perchè vuole che si veda prima di comprarlo.

Dici che è un affare quindi?in effetti 650... ho paura delle righe e graffi solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che è un affare quindi?in effetti 650... ho paura delle righe e graffi solo.

Il prezzo è un affare .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate di nuovo, riesumo il thread perchè vorrei domandare un parere su un altra valutazione. Siccome il bianco a 650 euro non l ovende + allora ho trovato su Roma con scambi oa mano un Unibody alluminio ottobre 2008 (non il pro) versione 2.4ghz, 2gb di ramm, 250gb , tastiera illuminata ecc.. insomma il top della gamma di prima. 750 euro a mano. Tenuto bene e completo, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...