Vai al contenuto

iPod Touch e Wireless


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ieri ho portato a casa un ipod touch 8gb (3a generazione)..molto carino e divertente, presenta tuttavia un imprevisto, e non sono riuscito a capire come risolverlo!

In poche parole a casa ho un access point da cui riesco a collegarmi con tutti i dispositivi che ho..tranne con questo! la rete la vede, c'e segnale, ma quando mi chiede la password per accedere continua a dirmi che "è impossibile connettersi" (si l'ho scritta giusta la password :))

Come chiave di cifratura uso una WPA2 (che in teoria supporta!)

Ho quindi provato a re-impostare l'access point senza cifratura, e quindi ha funzionato..

Perchè questo?? :ghghgh::)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri ho portato a casa un ipod touch 8gb (3a generazione)..molto carino e divertente, presenta tuttavia un imprevisto, e non sono riuscito a capire come risolverlo!

In poche parole a casa ho un access point da cui riesco a collegarmi con tutti i dispositivi che ho..tranne con questo! la rete la vede, c'e segnale, ma quando mi chiede la password per accedere continua a dirmi che "è impossibile connettersi" (si l'ho scritta giusta la password :))

Come chiave di cifratura uso una WPA2 (che in teoria supporta!)

Ho quindi provato a re-impostare l'access point senza cifratura, e quindi ha funzionato..

Perchè questo?? :ghghgh::)

Grazie in anticipo

connessione PPPoE?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..presumo di si...da cosa lo posso verificare con certezza? :mhh:

tuttavia nel frattempo ho provato da un mio amico dove la rete glielo ho fatta io! e la connessione è PPPoE, è li funziona perfettamente anche con la cifratura.. boh!

P.s. da me c'e un access point, collegato ad uno switch, collegato al router..

da lui c'e un modem router wi-fi (tutto in uno insomma).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..presumo di si...da cosa lo posso verificare con certezza? :)

tuttavia nel frattempo ho provato da un mio amico dove la rete glielo ho fatta io! e la connessione è PPPoE, è li funziona perfettamente anche con la cifratura.. boh!

P.s. da me c'e un access point, collegato ad uno switch, collegato al router..

da lui c'e un modem router wi-fi (tutto in uno insomma).

Grazie

non sono assolutamente un esperto, sono soltanto uno che con iPod Touch 2G e alice wi-fi in PPPoE non riesce a navigare visto che l'iPod Touch non ha il software necessario per metter su una connessione di tipo PPPoE. Avendo indagato in lungo e in largo su questo fatto, dubito di quanto evidenziato in neretto.

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati..ho impostato io stesso il modem per lavorare in PPPoE..

qui da me invece ho controllato e ho il modem in PPPoA, mentre nella configurazione dell' access point sembra tutto ok! ho anche il controllo dell'indirizzo mac non abilitato! tuttavia nn funziona! e se inserisco l'indirizzo mac, beh funziona, ma mi disattiva la protezione wpa2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

stavo giusto postando il tuo stesso problema. Ho impostato sul mio router un'autenticazione wireless del tipo WPA2-PSK . (tempo fà misi una semplice WEP e tutto andava liscio).

Praticamente una volta trovata la rete,anzichè chiedermi la psw nuova (non è più quella di quando avevo la WEP),mi dice "impossibile collegarsi al network "nome della rete"

Ora,mi chiedo:

Come mai con questa configurazione,il mio netbook,una volta rilevata la rete e chiesto la psw,tutto ok?

Come mai facendo la stessa indentica cosa con il mio iphone 3GS vede la rete,inserisco psw e si connette alla grande? non è che per caso l'ipod Touch,modello vecchio,non supporta la crittografia WPA2 ma solo quella WPA o WEP ?

Grazie

Buona notte,

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per "ipod vecchio", ma presumo la 2a generazione: questa differisce dalla 3a solo per il bluetooth 2.1+edr e un leggero restyling nella parte posteriore quindi nn dovrebbe dare problemi..inoltre se provo ad impostare manualmente la connessione, mi mostra un elenco di protocolli per la sicurezza che include la wpa2 (anche enterprise)..

proprio nn capisco... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se automaticamente non si connette per prima cosa controlla il firewall del modem se accetta il traffico dati dell'ipod.. ABILITA il DHTCP!!

Ciao,scusa ma come mai allora con il mio iphone mi connetto tranquillamente??

grazie e Auguri

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa intendi per "ipod vecchio", ma presumo la 2a generazione: questa differisce dalla 3a solo per il bluetooth 2.1+edr e un leggero restyling nella parte posteriore quindi nn dovrebbe dare problemi..inoltre se provo ad impostare manualmente la connessione, mi mostra un elenco di protocolli per la sicurezza che include la wpa2 (anche enterprise)..

proprio nn capisco... :ciao:

si esatto ipod touch di 2a generazione....non capisco nemmeno io il perchè a maggior ragione che con il mio iphone mi connetto tranquillamente,MAH !!

Ciao e Auguri di Buon Anno

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il router di alice?

comunque sia vedi che ci dovrebbe essere un tastino sul router con la scritta reg , premi quello e contemporaneamente fai connettere l'ipod , dovrebbe essere questo...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il router di alice?

comunque sia vedi che ci dovrebbe essere un tastino sul router con la scritta reg , premi quello e contemporaneamente fai connettere l'ipod , dovrebbe essere questo...

No,ho un Michelangelo Wave NAS della Digicom ... il fatto che se fosse quella la procedura per attaccare altri dispositivi non si spiegherebbe come mai l'iphone e il mio netbook si siano attaccati tranquillamente senza problemi!

Grazie cmq

buon Anno

Ciao

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nuovo iTouch 3g si è connesso senza problemi ad una Alice con cifratura Wpa2-psk....

:confused:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho provato impostare il mac control...in questo caso funziona ma dovrei ogni volta inserire tutti i codici di tutti i dispositivi che si attaccano alla rete: questo oltre ad essere scomodo mi fa nascere una domanda..che tipo di protezione ho? cioe la connessione nn viene cifrata, o sbaglio? quimdi nn ho protezione!

Successivamente ho provato gli altri protocolli...wep a 64bit funziona (non ho ancora provato con 128)...per casa questo tipo di sicurezza basta? cioe il segnale arriva fino in strada e da quello che ho letto ha un sacco di falle! :dance:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...