Vai al contenuto

Render e Parcella


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, devo realizzare per uno studio circa 10 render di un complesso residenziale, e volevo sapere su per giu quanto può essere un offerta ne troppo alta ne troppo bassa, considerando che forse il 3d me lo dovrebbero passare loro...vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che te pagano!!!! beh dipende con cosa fai i render.... con che programma lavori? se li fai con maxwell io chiederei almeno 10 euro a render, ma se li fai con artlantis.. inzomma devono essere veramente ignoranti in materia per poter essere spennati :-D

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè se forniscono il 3d già settato per categorie che ci vuole a fare 10 render... in un giorno li hai impostati e in un altro li fai elaborare al computer... 100 euro al giorno non mi sembra male uno arriva contento. Un mio compagno di università lavora a 300 euro al mese in uno studio di un prof, che dovrebbe fare, spararsi secondo voi?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe diciamo che io gia lavoro in questo studio ed è una cosa a parte che dovrò fare per il tempo libero per una persona di qua...io pensavo di calcolare a ora e non a render, perchè alla fine uno deve vedere pure come viene fatto il 3d, perchè se poi devo mettere le mani anche li.. i tempi si allungano...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, innanzitutto valuta la qualità del materiale che ti forniscono

se il prezzo lo puoi decidere a fine lavoro valuta la fatica che hai fatto e fai la tua proposta, se invece vogliono accordarsi prima è meglio che proponi una tariffa oraria

concordo

difficile fare un preventivo affidabile senza aver visionato il materiale.

Valuta anche queste cose:

- i modelli 3D 'potrebbero' darti qualche problema nell'importazione in cinema

- i materiali sono già forniti e mappati correttamente sul modello?

- il setup luci lo devi creare tu o ti viene fornito? di conseguenza i settaggi di vray

- gli oggetti di contorno, tipo persone, auto, vegetazione?

- sono 10 render di viste diverse, ma prese dallo stesso file o sono 10 files diversi? (nel primo caso ovviamente è più semplice perchè una volta creato il setup luci ed i settaggi ti basta posizionare le camere)

ciao :colazione:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tuo livello di professionalità, ti dico che arrivano a chiedere anche 500 euro a render per i maxi formato (i cartelloni grandi da cantiere)

cmq direi che 20 euro all'ora ci puo stare!

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che loro se è forniscono solamente il 3d in formato dwg, senza mappature dei materiali etc etc, io pure pensavo di orientarmi su un 20 euro all'ora, anche perchè questa è una cosa che dovrei fare nel mio tempo libero e non li a studio...quindi diciamo che è un extra,comunque grazie a tutti, mi avete dato un idea di come orientarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè se forniscono il 3d già settato per categorie che ci vuole a fare 10 render... in un giorno li hai impostati e in un altro li fai elaborare al computer... 100 euro al giorno non mi sembra male uno arriva contento. Un mio compagno di università lavora a 300 euro al mese in uno studio di un prof, che dovrebbe fare, spararsi secondo voi?

Dipende da quante ore lavora, spero sia un part time..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dipende anche dal tuo livello e dal risultato che ti chiedono di raggiungere.

Se i render sono esterni al volo un tanto a Kg puoi applicare prezzi bassi, se parli di interni con modellazione e aggiunta di libreire 3d, post produzione in photoshop ecc. il prezzo sale sicuramente.

Se in più consideri che spesso anche se il modello viene importato correttamente ci devi mettere le mani e ottimizzare.

In generale mi tengo sui 100/130€ a render escluso il 3d, però considera che è un pacchetto chiuso compresnsivo anche di modifiche incontri con i clienti ecc.

Poi più ne fai e più il prezzo scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, devo realizzare per uno studio circa 10 render di un complesso residenziale, e volevo sapere su per giu quanto può essere un offerta ne troppo alta ne troppo bassa, considerando che forse il 3d me lo dovrebbero passare loro...vi ringrazio anticipatamente

i render di solito si pagano in base al lavoro che c'è dietro, se il modello 3d ce l'hai o devi modellare te, se il soggetto è sempre lo stesso (come una stanza) ma da diverse inquadrature, se invece è un esterno e questo ti costringe a modellare vari prospetti.

Insomma dalla mole di lavoro che questo comporta.

I render di una stanza li puoi far pagare anche 100 euro l'uno se modelli te con librerie e cose abbastanza semplice, e ci metti anche la macchina (computer). Insomma parliamo sempre di lavoro freelance.

Quelli di esterni con modellazione e molte ore di lavoro dietro posso arrivare anche a 300 euro ad immagine.

Poi certo ci sono le dovute valutazioni, sconti promozionali se è la prima volta che lavori con qualche studio e vuoi farti richiamare, eventuali forfait che vuoi stabilire ecc ecc.

Ma orientativamente da libero professionista i prezzi sono questi, personalmente non ho mai renderizzato se non per mie necessità, ma sono i prezzi che applica sia un mio amico freelance che lavora a casa, sia un gruppo di ragazzi che ha messo su un vero e proprio studio di pura modellazione e renderizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...