Vai al contenuto

Magic Mouse - dolori mano/braccio


icHRis83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono possessore di Magic Mouse da poco dopo l' uscita ufficiale, bellissimo e tutto quanto però da qualche giorno ho dei dolori alla mano destra ed anche un po' all' avambraccio, penso che il mouse sia la causa, non è proprio il massimo dell' ergonomicità... ma sono l' unico ad avere questa impressione? A voi tutto a posto? Niente fastidi? :rolleyes:

Con il Mighty Mouse e precedenti niente di tutto questo...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Effettivamente il profilo basso può dare fastidio.

Io lo ho da una settimana circa e per ora nessun problema di dolori.

Vediamo cosa succede con un utilizzo continuo.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il Mighty l' ho tenuto ho fatto una prova ad impugnare quest' ultimo e successivamente il Magic, il Mighty risulta molto più ergonomico e fa stancare meno la mano poichè la mano avvolge completamente il mouse e rimane più rialzata. Invece col Magic la mia mano lo eclissa completamente e devo tenerla rialzata io, sforzandola, per poterlo muovere...

Sarà forse un problema che affligge le persone con mani grandi? La mia non è gigantesta alla Gianni Morandi però ho le dita abbastanza affusolate e il palmo sopra la media... ma possibile che non pensano a queste cose?

Se continuerò di questo passo sarò costretto a retrocedere al vecchio Mighty con rotellina... :)

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo impugni tu?

lo mantengo a sinistra col pollice e a destra col mignolo (o con l'anulare...) mano piuttosto distesa...

due dita sopra...indice e medio...

il braccio vedi che sia DRITTO e non storto...

e cosa importante...aumenta al max la velocità del mouse...magari con un programma tipo magicprefs...meno muovi il mouse meno ti fa male la mano...questo vale con tutti i mouse...specie per quelli con + tasti... :ghghgh:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho trovato poco comoda l'impugnatura, dopo un utilizzo continuo il polso comincia a darmi fastidio.

credo sia dovuto al fatto che non sia altissimo e chi è abituato a "rilassare " la mano sul mouse inevitabilmente avrà qualche problema, quantomeno nei primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo mantengo a sinistra col pollice e a destra col mignolo (o con l'anulare...) mano piuttosto distesa...

due dita sopra...indice e medio...

il braccio vedi che sia DRITTO e non storto...

e cosa importante...aumenta al max la velocità del mouse...magari con un programma tipo magicprefs...meno muovi il mouse meno ti fa male la mano...questo vale con tutti i mouse...specie per quelli con + tasti... :mhh:

Uso Better Touch per aumentarne la velocità, ho aumentato ancora un po' la velocità...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco perchè aumentare la velocità per risolvere un problema di ergonomicità del mouse; dato che è uno strumento fondamentale, se non ti trovi bene cambialo, prima che ti dia problemi seri di salute (una tendinite richiede settimane per passare!)

IMHO i mouse della Apple mi hanno sempre abbastanza deluso, a parte il design non riescono a competere con un normale logitech da 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità l' avevo già cambiata dall' inizio, ma per un fattore mio personale, poichè ritengo che di default sia davvero troppo lento. Sicuramente se continuerò ad avere problemi tornerò al precedente con cui mi trovavo bene, mi fa un po' strano il fatto che nessuno ne parli, tanta gente che lo elogia per il suo design fantastico, lo scroll multitouch, per carità tutto vero però dal lato pratico lascia veramente a desiderare, siamo arrivati al punto che preferiamo una cosa bella ad una funzionale? Il bello è che ci hanno messo 5 anni per concepirlo...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio ad accusare davvero troppo fastidio, per ora sono tornato al Mighty e vediamo come va...

Consigli su un buon Logitech simil-apple style?

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente uso un logitech standard (rigorosamente con filo) e mi trovo benissimo

Il mio lavoro non richiede la precisione assoluta di un disegnatore cad, quindi sicuramente ci saranno mouse migliori, ma questo qua, per ergonomia e durata è decisamente un gran mouse.

Ok, non sarà bellissimo da vedere ma funziona bene e costa poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ichris83: se non ti trovi col magic mouse allora quello che fa per te è il mouse migliore al mondo (prima che fosse inventato il magic...) ed ergonomicamente è grandioso.

http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AMB08EU

io ce l'ho e l'ho usato solo 15 giorni....poi avendo avuto l'imac 27" col nuovo magic mouse è finito nel suo scatolo nel cassetto.

cmq è UNO SBALLO.

:barella:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono possessore di Magic Mouse da poco dopo l' uscita ufficiale, bellissimo e tutto quanto però da qualche giorno ho dei dolori alla mano destra ed anche un po' all' avambraccio, penso che il mouse sia la causa, non è proprio il massimo dell' ergonomicità... ma sono l' unico ad avere questa impressione? A voi tutto a posto? Niente fastidi? :ghghgh:

Con il Mighty Mouse e precedenti niente di tutto questo...

Ciao, purtroppo e con molto dispiacere ti confermo che anche io sto accusando un piccolo dolore all'avambraccio verso al polso da quando utilizzo il magic mouse.

Il problema secondo me è proprio dovuto al profilo troppo basso e la mano non essendo piatta ma con forma naturale arcata, questo secondo me obbliga a una posizione che a lungo andare affatica.

Ho provato in questo periodo a regolare l'altezza della poltroncina per fare in modo di avere una posizione e un angolo braccio-scrivania la meno fastidiosa ma non c'è nulla da fare.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo e con molto dispiacere ti confermo che anche io sto accusando un piccolo dolore all'avambraccio verso al polso da quando utilizzo il magic mouse.

Il problema secondo me è proprio dovuto al profilo troppo basso e la mano non essendo piatta ma con forma naturale arcata, questo secondo me obbliga a una posizione che a lungo andare affatica.

Ho provato in questo periodo a regolare l'altezza della poltroncina per fare in modo di avere una posizione e un angolo braccio-scrivania la meno fastidiosa ma non c'è nulla da fare.

Cosa pensi di fare? Io per adesso sto usando il Mighty, però cheppalle...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensi di fare? Io per adesso sto usando il Mighty, però cheppalle...

Penso di non fare nulla.. secondo me ci sono persone che a differenza di altre possono soffrire di più in una particolare posizione del corpo. Credo sia soggettivo. Credo però anche che il Magic Mouse sia tutto tranne che ergonomico, è troppo "piatto".

Ho un amico che lo usa (lo abbiamo acquistato insieme) e che non ha nessun disturbo fisico ma anche lui ammette che il profilo così basso è potenzialmente stancante

Ho un vecchio mouse Logitech MX e non mi da problemi, è molto alto e la mano si appoggia con più naturalezza.

Non saprei cosa dire.. mi ha colpito molto leggere il tuo messaggio e ho voluto condividere questa cosa.. speriamo che Apple realizzi un sistema più ergonomico :ghghgh:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma siete voi a impugnarlo malissimo. NOn dovete tenere sospeso il braccio! Assolutamente!!! Certo che vi ammazzate il braccio, e i dolori allora si che sono giustificati. Dovete tenere tutto poggiato, e muovervi muovendo o il polso o il braccio. Dovete strisciare sulla scrivania. Io il mighty mouse ormai lo ritengo scomodissimo. E i mouse che li impugni completamente è risaputo non sono il massimo dal punto di vista ortopedico. Sono molto meno stancanti, ma fanno assumere una posizione alla mano errata. Anzi, il mighty mouse se lo spacciavano tempo fa come mouse ortopedico, perché, a differenza di quanto si possa pensare, fa stancare molto meno le dita e fa assumere una posizione molto più naturale alla mano. Sembra strano ma è così... Il magic mouse non è un iPhone, è un mouse. Sappiatelo usare come un mouse e non fate giudizi affrettati, come certa gente fa.

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che il mio non è un giudizio affrettato, anzi è un giudizio dopo un mese buono di utilizzo. Il braccio non lo tengo sospeso, ma appoggiato alla scrivania, più che altro ho problemi alla mano e non tanto al braccio, ho provato ad impugnarlo in 100 modi ma il risultato è il medesimo e credimi lo dico a malincuore perchè è bellissimo come mouse e tornare alla rotellina mi rompe non sai quanto...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che il mio non è un giudizio affrettato, anzi è un giudizio dopo un mese buono di utilizzo. Il braccio non lo tengo sospeso, ma appoggiato alla scrivania, più che altro ho problemi alla mano e non tanto al braccio, ho provato ad impugnarlo in 100 modi ma il risultato è il medesimo e credimi lo dico a malincuore perchè è bellissimo come mouse e tornare alla rotellina mi rompe non sai quanto...

Ma sei sicuro è il mouse?

Comunque può essere anche una tensione che tu hai nell'usarlo, come io lo avevo in passato con l'iPod touch. Pensa che all'inizio usare l'iPod touch significa distruggermi la spalla, perché stavo in forte tensione. Non so perché...

Prova anche tu a farci caso..

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma siete voi a impugnarlo malissimo. NOn dovete tenere sospeso il braccio! Assolutamente!!! ...Sappiatelo usare come un mouse e non fate giudizi affrettati, come certa gente fa.

Ciao!

Non ti sembra di esagerare? Di quale gente stai parlando? Ho letto il messaggio di icHRis83 e confermo quello che ha scritto, non c'è bisogno di polemizzare :ciao:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ripeto ho provato a posizionarmi in diversi modi ma niente da fare, ora sto continuando col Mighty e vediamo che succede...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ripeto ho provato a posizionarmi in diversi modi ma niente da fare, ora sto continuando col Mighty e vediamo che succede...

tu hai perfettamente ragione !! e ti aspetti un consiglio.

non capisco cosa vuol dire silvio07 !!! e comunque non interessano risposte del tipo " sei tu che non sai usarlo e/o il magic è perfetto".

il magic è bello solo da guardare e non da usare.

Nella mia ditta sono arrivati diversi imac con il magic, ma ai miei collaboratori non ho potuto far altro che dirgli di uscire e comprarsi il mouse che volevano.

Sono ritornati praticamente tutti con il logitech, ma non so dirti che modello.

Il magic non è un mouse per lavorare, dove devono essere rispettate regole ergonomiche.

Esistono dei tappetini con un supporto in gel del polso, però non conosco sel nel lungo periodo risolveranno il tuo problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai perfettamente ragione !! e ti aspetti un consiglio.

non capisco cosa vuol dire silvio07 !!! e comunque non interessano risposte del tipo " sei tu che non sai usarlo e/o il magic è perfetto".

il magic è bello solo da guardare e non da usare.

Nella mia ditta sono arrivati diversi imac con il magic, ma ai miei collaboratori non ho potuto far altro che dirgli di uscire e comprarsi il mouse che volevano.

Sono ritornati praticamente tutti con il logitech, ma non so dirti che modello.

Il magic non è un mouse per lavorare, dove devono essere rispettate regole ergonomiche.

Esistono dei tappetini con un supporto in gel del polso, però non conosco sel nel lungo periodo risolveranno il tuo problema.

ciao

Quando la Xerox brevetto il primo OS con interfaccia grafica, brevetto anche il mouse. Stranamente però il progetto fallì, e anche la IBM, che a quel tempo era un colosso informatico, lo denigrò ritenendolo scomodo, dannoso alla salute (si dovevano effettuare movimenti innaturali) e senza futuro. Ma chi lo avrebbe mai detto, con il Lisa, forse non arrivarono a molto, ma Il Macintosh 128k fu una rivoluzione. Ora tutti abbiamo il Mouse.

Fra 5 anni tutti i mouse avranno un touchpad e diremo quanto è comodo.

Il magic non è forse ergonomico, ma è ortopedico. Come il letto ortopedico, che è rigidissimo, tutti lo odiano, ma intanto è l'unico che fa stare realmente bene la colonna vertebrale. Apertura mentale please...

Non saprei, ripeto ho provato a posizionarmi in diversi modi ma niente da fare, ora sto continuando col Mighty e vediamo che succede...

Oggi pomeriggio se avrò tempo cercerò sul forum ufficiale Apple eventuali segnalazioni e risoluzioni del problema. Spero sia un problema tuo, almeno così potrai dire che non è stato un acquisto sbagliato.

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia soggettivo per esempio io dopo i primi giorni in cui mi trovavo spaesato per la posizione diversa degli altri mouse, adesso mi trovo molto bene e lo trovo di gran lunga più comodo

Macbook White Unibody 2009 RAM 8GB

iPad 2 32GB WiFi Black

iPhone 4 16GB Black

iPod Nano 5G 16GB Green

Playstation 3 Slim ( PSN: mrtravis9011 )

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: con questo risolvete i problemi che avete e direi che è il mouse migliore che ci sia pe mac.

http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AMB08EU

Però 52 euri non è proprio economico...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il letto ortopedico, che è rigidissimo, tutti lo odiano, ma intanto è l'unico che fa stare realmente bene la colonna vertebrale. Apertura mentale please...

Guarda, non voglio discutere proprio l'ultimo dell'anno ma ti suggerisco di riflettere e informarti meglio prima di scrivere cose come quella del materasso rigidissimo, visto che studi che risalgono ad oltre 20 anni fa hanno ampiamente dimostrato l'esatto contrario, di fatti l'ottimo è il materasso in lattice che, guarda caso, non è affatto rigidissimo, anzi, accoglie perfettamente il corpo sostenendolo ed evitando posizioni innaturali e decisamente scomode oltre che dannose.

Apertura mentale ok, ma anche un po' di cultura e informazione non guasterebbe :ghghgh:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...