Vai al contenuto

Consiglio acquisto : imac 27 si o no ? [dubbi e confusioni inside ]


jonny91

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi dovete aiutarmi :

potrei prendermi il 27 i5

la mia paura è portare a casa una macchina affetta da problemi quali flickering, bande orizzontali che affligono il monitor, come molti di questi 27.

cosa faccio lo prendo lo stesso ?

se dovesse dare problemi mio padre si incacchierebbe, visto che una parte dei soldi li mette lui e gli ho garantito che la macchina non da problemi perchè è Appleapprove.gif...

oppure tirerei avanti un po, e aspetterei un aggiornatmento HW...

cosa dite voi ?

vorrei anche se riuscite piu delucidazioni riguardo alla sotituzione :

1) se la macchina non mi piace ho 14 giorni per rimandarla ad apple e farmi ridare i soldi ?

( che poi in quanto arrivano questi soldi ?)

2) se da problemi posso chiedere sostutuzioni in continuo ?fino a un mese dall'acquisto giusto ? ( ce gente che l'ha cambiato 3 volte )

----------

se invece volessi programmare utilizzando windows xp su mac , mi servirebbe per installare solo Visual basic in pratica.

per non beccare dei virus, siccome non ho bisogno della connessione a internet, mi basta non collegare il cavo di rete giusto ?

conviene che usi paralles o che faccia una partizione ?

perchè non vorrei causare danni all hd, in modo poi che tutto il sistema si danneggiasse....

poi chiedo una cosa oT:

passo al 27 sopratutto perchè il mio HW non regge piu, soprattutto i filmati full hd ( sti cazzi, ho un pc win di 5 anni fa entry level )...

col 27 li visualizzerei correttamente e in modo fluido , oppure è un problema relativo alla connessione ( che cmq mi sfiora i 3 mb )....

colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti

grazie a tutti...

scusate per il mio stato di informazione a bassi livelli in campo mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirti se non quello che già ti hanno detto, non che Imac 27" sia una macchina inaffidabile, tuttaltro, c'è senz'altro da aspettare un po (io andrei anche oltre gennaio, tipo maggio 2010 o giù di li), è senz'altro un buon acquisto ma penso valga la pena aspettare un po per non soffrire poi con restituzioni e rimborsi e attese ancora più lunghe che sono un' inutile sofferenza.

Io personalmente ho già avuto esperienza in tal senso quando ho acquistato il mio primo macintel, nel 2006 uscirono a gennaio i primi, e ovviamente avevano dei grossi problemi (non tutti), io ho saggiamente aspettato fino a giugno e mi sono ritrovato molto bene, ho aspettato si e anche sofferto (avevo un vecchio EMac che faceva le bizze ormai da molto e due Pc molto scassati), in pratica ora ho un Imac- intel prima generazione che va da dio con Snowleopard, un macBook bianco (acquistato in dicembre 2006) anche lui di prima generazione che va anche lui benissimo con snowleo.... e ti ripeto non ho mai avuto problemi... la pazienza è la virtù dei forti... forza se saprai aspettare sarai premiato.. la Apple è un azienda seria che fa prodotti seri e funzionanti....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di aspettare fine gennaio...in ogni caso, puoi ordinarlo e se cè qualche problema lo rendi e ti ri-accreditano l'importo, in circa 10-15 giorni.

:ciao:

Il Mac perfetto non esiste, neanche dopo 2 anni dall'uscita del iMac 24" sono riusciti a risolvere i problemi al display. Ma ciò non ha impedito di vendere comunque questo oggetto. Se non hai fretta aspetta perchè a breve Intel renderà disponibili i nuovi i5 a 82w contro gli attuali 95w, sempre che poi Apple decida di utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un upgrade è sicuramente meglio di un prototipo, denota l'impegno di migliorare se mai il prodotto che ora è in apparente difficoltà. Sono purtroppo difetti costruttivi che non vanno a scapito della qualità e del prestigio dei prodotti di casa Apple. Ho avuto occasione di vedere diversi Imac 27" in funzione nei vari resellers e devo dire che personalmente aspetterei volentieri 5 mesi pur di avere un prodotto perfetto e non un prototipo imperfetto....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao volevo sapere, nel caso in cui il mio imac avesse dei problemi ... fino a quanto tempo posso sostiturilo ?

cioè ho un anno di garanzia ... in quell anno l'ho difettoso posso chiedere la sostutuzione giusto ? fino a tre volte ? poi posso chiedere adirittura il reso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato venerdì scorso il nuovo IMac 27 i7 a un mio amico..... che dire, meraviglioso lo schermo, meravigliosa la linea slanciata, tutto lucido e con quell'odore che a me piace moltissimo, il "BOONG" d'avvio poderoso e vibrante, il funzionamento assolutamente silenzioso, senza fruscii fischi o rumori strani di ventole o harddisk... senza parlare poi della velocità, il valore del quadcore si sente sotto le dita... Superdrive silenzioso e preciso,. Ha riconosciuto al volo tutte le periferiche che prima aveva attaccato al suo vecchio PC.... SnowLeopard al massimo delle sue performance finalmente.... Quel mio amico che mi ha chiamato venerdì sera per aiutarlo a partire non l'ho più sentito.... o è morto di gioia o è talmente preso dal fascino di quella macchina che non ha ne dormito e ne mangiato.. ci scommetterei.

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo... cavolo.... sto per fare il contratto anche io.... tra poco lo si ordina....

ps : sapresti rispondere alla mio penultimo post di questa discussione ?

Ho paura che fino a giugno non si parli di upgrade... poi sentiamo cosa dicono gli esperti di novità e rumor del forum, per quanto riguarda il periodo di garanzia sostituzione non ne so nulla, rimando sempre ai più esperti, io personalmente non ne ho mai avuto bisogno.. ciao.... in bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto!!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che fino a giugno non si parli di upgrade... poi sentiamo cosa dicono gli esperti di novità e rumor del forum, per quanto riguarda il periodo di garanzia sostituzione non ne so nulla, rimando sempre ai più esperti, io personalmente non ne ho mai avuto bisogno.. ciao.... in bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto!!!

quindi vado tranquillo e compro , senza aspettare l'up grade... o magari aspetto l'evento del 27 gennaio nel caso dicano qualcosa ?

ps : il mio progetto sarebbe quello di metterci un ssd( 120 gb circa ) , si può fare in garanzia oppure devo farlo io ( in questo caso io aspetterei la fine della garanzia )....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo store on line è il posto più sicuro per avere indietro i soldi in caso di malfunzionamenti (diritto di recesso nei primi 10 giorni però dall'acquisto, i quali si azzerano e ripartono dal momento che ricevi la nuova macchina) qualcuno mi corregga se sbaglio. Io però mi sentirei più sicuro con un acquisto diretto, magari da ESEDI o Apple Store direttamente se l'hai vicino, per lo meno ha qualcuno con cui incazzarti se non va bene qualcosa. Io vivo in Toscana a Pisa, come del resto in tute le grandi città, ho molte fonti alle quali appoggiarmi: punti vendita Essedì, apple centre dislocati in vari grandi magazzini di elettronica, e Dataport che è un reseller che fa soprattutto assistenza. Prima non mi fidavo di questi perchè erano molto altezzosi e pretendevano che tu li avessi acquistati da loro se volevi assistenza su mac, da un po di tempo a questa parte però hanno decisamente cambiato strategia e prendono tutto quello che gli porti anche se lo hai comprato sulla luna ( vero miracolo o effetto benefico della crisi) oltretutto sono di una sveltezza incredibile, appena due giorni e hai il tuo mac aggiustato testato e funzionante..

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...