Vai al contenuto

Replicare iMac su MacBook


MyDevil

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Devo sottoporvi una domanda da vero "Genius Bar" :(

Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovato esattamente quello che cerco...

In pratica io ho un iMac e un MacBookPro e, a volte, mi capita di aver necessità di avere sotto mano l'iMac anche quando sono fuori casa per svariati motivi di lavoro (quindi applicazioni, mail, ecc) o svago (libreria itunes).

Mi chiedevo quindi: esiste un software che mi permetta di tenere sincronizzati i due mac, intesto TUTTO l'HD dell'imac sul macbook?!?!?!

Cioè, come se fosseso una computer unico...

In alternativa, sarebbe possibile copiare lìintero contenuto dell'HD dell'iMac su un HD esterno e collegarlo come disco di avvio del MacBookPro?

Tnx :D

09/07/2006 - CAMPIONI DEL MONDO: "Alzala in alto capitano, perchè oggi è più bello essere italiani" (Caressa, un grande!)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu semplicemente Preferenze di sistema > Condivisione > Condivisione schermo.

sinceramente non l'ho mai provata, quindi ti incollo la descrizione dall'aiuto apple :(:

In Mac OS X v10.5 e versioni successive, puoi connetterti a un altro computer sul network e visualizzare lo schermo del computer sul tuo computer. Durante la condivisione dello schermo, puoi controllare tutto quello che accade sull'altro computer, ad esempio aprire documenti o applicazioni, aprire, spostare o chiudere finestre e persino spegnere il computer.

Inoltre, puoi condividere lo schermo del tuo computer con un altro computer del network.

La condivisione dello schermo può essere utile se hai bisogno di accedere a un computer che si trova a casa mentre sei fuori. Inoltre, può essere utile se stai tentando di risolvere un problema sul computer di qualcun altro oppure se vuoi collaborare con qualcuno a un progetto, come la costruzione di un sito web o la creazione di una presentazione.

La condivisione dello schermo in Mac OS X è compatibile con VNC (Virtual Network Computing), uno standard di settore che consente di controllare in modalità remota i computer che si trovano su un network utilizzando il protocollo TCP/IP. È anche compatibile con Apple Remote Desktop v2.1 o versione successiva.

Se hai acquistato un abbonamento a MobileMe, puoi usare "Torna al mio Mac" per condividere lo schermo di qualsiasi computer che abbia il tuo nome account e la tua password MobileMe inseriti nel pannello MobileMe di "Preferenze di Sistema", anche se tale computer si trova su un network remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...