Vai al contenuto

Consiglio su offerta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho trovato una Nikon D3000 + 18:55 VR il tutto a 380 euro.

Sarebbe la mia prima reflex digitale, ma non sono proprio un pivellino con la fotografia...

Prendo e porto a casa? :rolleyes:

Che dite?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi!

senza la minima esitazione? :rolleyes:

la mia paura è quella di ritrovarmi tra 3 anni con uno strumento da ricomprare perchè mi sta già stretto...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura è quella di ritrovarmi tra 3 anni con uno strumento da ricomprare perchè mi sta già stretto...

Dopo tre anni di sicuro qualcosa ti andrà stretto.

Se non è il corpo sarà l'ottica... o tutti e due...

Tieni conto che potrebbe andarti stretto il corpo anche solo per il confronto con le pari livello fra tre anni e non necessariamente per motivi "fotografici".

Però mi pare anche che la spesa non sia così catastrofica per "ben" tre anni di fotografia reflex digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

ho una domanda per i nikonisti...

Io ho qualche leggero problemino di vista, e lo stigmometro e i microprismi mi danno una grossa una mano nella messa a fuoco sulla mia vecchia reflex. Qualcuno sa se sulle nikon attuali ci sono stigmometro oppure microprismi?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due: vetro "smerigliato" e basta, oramai l'autofocus ìmpera!

In modelli superiori è prevista l'intercambiabilità del vetrino di messa a fuoco ma non mi sembra sia il caso della 3000.

Però c'è la correzione diottrica da - 1,7 a + 0,5, verifica se è sufficiente per il tuo difetto visivo.

Ti conviene andare in un negozio e provarla, preferibilmente accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo consiglio valuta che la 3000 usa solo le ottiche con motore integrato ,nel caso qualcuno ti prestasse un classico 20 mm 2,8 dovresti mettere a fuoco in manuale

se propprio hai voglia di prenderla valuta una D80 usata o una D90 e sarai a oosto per un po di tempo

Imac 24" intel C2Duo 2,16 Ghz RAM 4 Gb HD 1 T Time capsule 1TAirPort ExpressIpod Touch 64G+8G2-Ipod nano 8GbIpad 64G 3Gs tanto materiale Nikon..Ho comprato da: Lagmac--Pachi--Grafosiculo--Blekm--DevilDante88--8dany1--the_farmer --Amir

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i preziosi consigli...quindi la correzione diottrica è integrata nella macchina, senza bisogno di mirino correttivo?? Bene, almeno limito il mio difetto al solo astigmatismo eliminando la miopia :(

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...