Vai al contenuto

MP3 da 128 a 320? si o no?


Messaggi raccomandati

Ho delle canzoni messe us computer da cd in mp3 in bitrate 128. Secondo voi se adesso le cambio in 320, migliora la qualita, o aumenta il peso e basta? Sarebbe meglio rimetterle su computer dai cd in 320?

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A ogni conversione che fa c'è una perdita di qualità :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pepo154

A ogni conversione che fa c'è una perdita di qualità   :wink:

non è così vero.. se passi da un formato all'altro ti dò ragione ma se passi da mp3 a 128 a 320 non si dovrebbe rovinare niente, è solo inutile perchè le frequenze sono state già tagliate via con la codifica a 128, dare un bitrate di 320 sarebbe inutile perchè si darebbe spazio a del niente :)

io sul pc ho sempre codificato minimo a 224kbps ed in genere sempre a 320 :D

com'è l'apple lossless? mi piange il cuore all'idea di abbandonare la mia audigy nel pc(non è una roba da maniaco dell'hifi ma dovrebbe sempre avere caratteristiche superiori all'interfaccia dell'ibook..)

per i prossimi cd rippati prevedo doppia codifica in apple lossless e mp3 a 320 per avere compatibilità con i miei lettori mp3 (in auto e portatile).. ridondante ma indispensabile :|

fma_fia4.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...