Vai al contenuto

problemi di avviamento


Pierom

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

negli ultimi giorni il mio mac da il seguente problema :

all'accensione lo schermo resta completamente bianco per un tot di minuti

alle volte comincia a lampeggiare un mondo stilizzato per circa 3 o 4 minuti .

Ho immaginato che fosse un aggiornamento grosso e questo mi è stato confermato dal mio rivenditore di fiducia

ma quello che mi domando è : possibile che ogni giorno ci sia un grosso aggiornamento ? e poi non sempre appare il mondo stilizzato lo schermo a volte resta bianco . Una volta o 2 ho dovuto spegnere scorrettamente il computer .

Lo chiedo a voi esperti ... che succede ?

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando appare il globo significa che sta effettuando l'avvio dalla rete

perdona la mia ignoranza

ma che rete ? connessione al web ? non dovrebbe avvenire dopo l'avviamento ?

cerca una rete interna che non esiste ? può essere un errore dato dalla presenza di un hub che mi moltiplica le porte USb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo di avere delle "ansie da prestazione" nel senso che negli ultimi giorni i tempi di avvio e spegnimento dell'iMac si sono un pò dilatati: avvio 38 sec e spegnimento 17.

Fino a qualche giorno fa non erano così, qualche consiglio?

grazie e buona Vigilia

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la riparazione dei permessi e le varie manutenzioni con onyx. Per lo spegnimento prima di spegnere chiudi le varie applicazioni che hanno il pallino.

purtroppo ho fatto già tutto ciò che mi suggerisci, l'unica anomalia all'accensione è questa:

24/12/09 09.49.36 com.apple.launchd.peruser.501[84] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self

Perchè non riesce a trovare il "report crash" secondo te?

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

24/12/09 09.49.36 com.apple.launchd.peruser.501[84] (com.apple.ReportCrash) Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self

pare che questa anomalia influisca sia sull'accensione che lo spegnimento; ho seguito il fix di questo file su un sito inglese e ho risolto portando il boot e lo shutdown ai "vecchi" valori (25sec e 7sec).

In sintesi il file com.apple.ReportCrash.Self va copiato dalla cartella sistema/libreria/LaunchAgents alla cartella Utenti/USER/Libreria/LaunchAgents ed il gioco è fatto! In questo modo in Console non si avrà più l'errore all'accensione :dance:

Buona Vigilia a tutti

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...