Vai al contenuto

Chi ha l'iMac con il flickering: postate lo screenshot di istat pro


ethereal

Messaggi raccomandati

Questo non è l'ennesimo thread in cui ci si dispera per il problema del flickering.

Questo è un thread che, messe da parte le emozioni e la giusta inca##atura, intende riportare esclusivamente dati tecnici al fine di cercare di capire qualcosa.

Chi ha problemi di flickering dovrebbe avere la freddezza necessaria per fare uno screenshot di istat pro al momento in cui si verificano e postarlo. Senza nessun commento: solo lo screenshot di istat pro. Per fare commenti, questo forum è pieno di altri thread.

Così potremo verificare se si hanno situazioni sovrapponibili.

Altre info che si devono inserire: modello, settimana di produzione, se l'iMac è sotto UPS oppure no.

Eventuali aggiunte ammesse:

- avete fatto una prova installando un monitor secondario? il flickering si presenta anche in quello?

- avete installato windows tramite bootcamp? flickera anche lì?

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho cazzi di registrarmi sul sito per hostare tramite url. vi metto i link di picasa.

imac 27 i7 4gb ram hd 1tb

seriale 8950

nessun problema ne a pixel ne a webcam ne a schermo giallo ne flickering fino a questo momento. ce l'ho da soli 3 gg

questo è di ieri http://picasaweb.google.com/elektroplay/APPLELeMieCreature#5417285539794286050

questo è di oggi http://picasaweb.google.com/elektroplay/APPLELeMieCreature#5417784669736911442

io non ho problemi per ora ma l'ho messo solo per fare un confronto delle temperature

massimomac ma da quanto tempo stai utilizzando l'imac quando hai fatto lo screen? e soprattutto che operazioni stai facendo?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami elektro ma il tuo post non è prettamente in topic.

per quanto sia interessante vedere la differenza di temperatura tra macchine diverse, questa è influenzata da tantissimi fattori (come dici giustamente tu, numero di applicazioni aperte, stress del processore e del disco, etc).

il topic però vuol fare una "fotografia", un'"istantanea" scattata nel momento preciso nel quale si verificano i problemi, per verificare se condizioni uguali producono flickering o meno.

A massimomac, ad esempio, consiglierei di provare a staccare l'iMac dall'ups e vedere se anche in questa situazione il flickering rimane (dubito che l'ups della trust produca una sinusoidale perfetta come quella richiesta dagli alimentatori mac).

Per ora cerchiamo, nel limite del possibile, di attenerci al topic. Una volta raggiunta una buona base di screenshots, si aprirà la discussione sulla base di quanto postato.

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link al commento
Condividi su altri siti

A massimomac, ad esempio, consiglierei di provare a staccare l'iMac dall'ups e vedere se anche in questa situazione il flickering rimane (dubito che l'ups della trust produca una sinusoidale perfetta come quella richiesta dagli alimentatori mac).

purtroppo ups per me e' indispensabile a casa spesso mi capita che la corrente va e viene per frazioni di secondo e me ne accorgo solo grazie all'ups , ho paura di staccarlo proprio ora che lo consegno per il rimborso!!!!!:ciao:

p.s. ma non penso che sia colpa dell'ups in quanto il precedente non lo faceva , ma aveva solo problemi di ronzio........:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi vi confermo che questo coso farlocco che ha rilasciato apple non serve a niente!

Mi ci fa anche ora mentre scrivo...... e guardate ora ho la conferma che si tratta di scheda grafica! ...Fino all'altro giorno non mi ci faceva tranne una volta, ora che sto giocando con the sims 3 mi sfarfalla alla grande.. ora lo riavvio! cmq giuro su dio che se non me lo sistemano distruggo mezzo mondo!

IO VOGLIO IL MIO IMAC FUNZIONANTE CI DEVO LAVORARE E DIVERTIRMI, QUINDI APPLE SI DEVE MOVE... DOMANI PASSO AL NEGOZIO E VOGLIO SAPERE SE SANNO QUALCOSA ALTRIMENTI MI INCACCHIO COME UNA BESTIA

Link al commento
Condividi su altri siti

modello imac 27" quad core i7 8gb ram 1tb hdd ati radeon hd 4850 512mb

serie w8950 (50° settimana di produzione)

ups: trust 950va

monitor secondario: non l'ho possiedo

bootcamp : non usato perche' non possiedo la licenza windows

schermata20091219a15194.png

:ghghgh:

1929 di CPU FAN ??

Cavolo il valore della mia CPU FAN non supera mai i 1100 ed il valore di normale utilizzo e rotazione media è sempre sotto i 900 o poco superiore....

E' l'unico dato che mi è saltato all' occhio...

(27" i7 8gb ati4850 - w8945 mai avuto problemi di sorta tantomeno Flickering)

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1929 di CPU FAN ??

Cavolo il valore della mia CPU FAN non supera mai i 1100 ed il valore di normale utilizzo e rotazione media è sempre sotto i 900 o poco superiore....

E' l'unico dato che mi è saltato all' occhio...

(27" i7 8gb ati4850 - w8945 mai avuto problemi di sorta tantomeno Flickering)

stavo vedendo un corso su dvd rom pensa anche per me era strano........ora ho chiesto il rimborso.Vorrei aspettare per l'acquisto ma sentendo tutti sti problemi ..........quando devo ricomprare?:rolleyes:che mi consigli

p.s.

mi sia dire se rimborsano anche apple care acquistata insieme al mac?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1929 di CPU FAN ??

Cavolo il valore della mia CPU FAN non supera mai i 1100 ed il valore di normale utilizzo e rotazione media è sempre sotto i 900 o poco superiore....

E' l'unico dato che mi è saltato all' occhio...

(27" i7 8gb ati4850 - w8945 mai avuto problemi di sorta tantomeno Flickering)

anche le temperature sono alte. se stava facendo solo quello mi sembrano alte. ho provato a fare la medesima cosa e soprattutto l'ultima temp io non vado oltre i 50 gradi. piu in alto ho postato le mie temp per fare un raffronto. lo so che come ha detto ethereal sono fuori topic però secondo me dovete avere una base da confrontare altrimenti è inutile anche postare gli screen. volete fare dei test comparativi? se volete mi sottopongo all'esperimento o troviamo x utenti che non han problemi e y utenti che li hanno, ci mettiamo nelle medesime condizioni ed eseguiamo una serie di test e allora possiamo fare un raffronto costruttivo e che puo farci capire di piu . altrimenti ethereal IMHO raffrontare gli screen dei soli utenti che hanno il problema nel momento esatto che ce l'hanno(che poi non è neanche facile avere la freddezza in quel momento di fare al volo lo screen), non ci fa capire un cazzo perchè propio come dici tu, le variabili in gioco sono tante.

quindi secondo me

a - trovate ad esempio 5 utenti senza problemi e 5 con problemi

b - si cerca di mettersi nelle stesse condizioni di partenza. ad esempio da imac spento si accende e si resetta la pram. una bella passata con onix e poi si parte

c - si fà una tabella di operazioni da compiere simultaneamente... ad esempio vedere il tal video in hd , masterizzare il tal brano, fare questo e fare quello. mettere in stop per x tempo ec ec

d - ripetere le operazioni scelte per tot giorni

e - controllare prima durante e dopo ogni operazione le temperature con istat pro e fare i relativi screen da confrontare

allora cosi secondo me hai una fetta di utenti con imac attualmente senza problemi e una di utenti che li hanno e puoi fare un raffronto serio.

far postare solo gli screen di chi ha problemi secondo me genera fobie tra chi ancora non li ha e spera di non averli e fa solo aumentare l'incazzatura di chi invece i problemi li ha e vorrebbe capirci qualcosa ma non puo

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma avete temperature ambiente moolto basse!

Se CPU e GPU stanno su quelle temp con 18gradi in casa, quando ce ene saranno 28/30 cosa succederà? ..si incendierà l'iMac?

iMac i5 ha temperature più rassicuranti.

82561699.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifiche dell' iMac le vedete nella firma...

Serie W8945

21868209.png

Temperatura ambiente 24°

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi sono appena registrato per far presente il mio problema! :S

Il 18 dicembre ho comprato un iMac 27",il secondo giorno dopo l'utilizzo è iniziato lo sfarfallio del monitor @_@

poi il 22 ho installato l aggiornamento del firmware e il flickering nn è più comparso! :rolleyes:

ma da ieri sera è tornato e non so più che fare :S

(ho anche fatto il reset PRAM ma ha solo diminuito il tempo di apertura iniziale del mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi sono appena registrato per far presente il mio problema! :S

Il 18 dicembre ho comprato un iMac 27",il secondo giorno dopo l'utilizzo è iniziato lo sfarfallio del monitor @_@

poi il 22 ho installato l aggiornamento del firmware e il flickering nn è più comparso! :)

ma da ieri sera è tornato e non so più che fare :S

(ho anche fatto il reset PRAM ma ha solo diminuito il tempo di apertura iniziale del mac)

idem :mhh: ho chiesto il rimborso:p..........lascia stare aspetta tempi migliori;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il servizio assistenza per chiarire alcuni punti, ho parlato direttamente con il dipartimento e mi hanno detto che questa sarà l'ultima sostituzione, in caso che anche questo terzo mac sia fallato procederanno al rimborso dei soldi senza nessun altra sostituzione, poichè non ne prevedono più di 3.

A questo punto c'ho provato, male che vada il rimborso scatterà in automatico

Penso a chi ha comprato con un piccolo prestito, dovrà pagare gli interessi a vuoto....

bha speriamo bene questa volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il servizio assistenza per chiarire alcuni punti, ho parlato direttamente con il dipartimento e mi hanno detto che questa sarà l'ultima sostituzione, in caso che anche questo terzo mac sia fallato procederanno al rimborso dei soldi senza nessun altra sostituzione, poichè non ne prevedono più di 3.

A questo punto c'ho provato, male che vada il rimborso scatterà in automatico

Penso a chi ha comprato con un piccolo prestito, dovrà pagare gli interessi a vuoto....

bha speriamo bene questa volta

quoto in pieno...

ahhhhhh fatevi una risata oggi e' venuto il corriere a prendersi il secondo imac di cui ho chiesto il rimborso , ed era lo stesso dell'altra volta ... e ha detto ma che ci simao fatti l'abbonamento:ghghgh::rolleyes::ghghgh::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...