Vai al contenuto

problema installazione mac os 10.4 su imac g4 flat (problema panic)


skorpion03

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho questo enorme problema, oggi ho deciso di ampliare la ram al mio imac g4 17" flat pannel (1ghz) e portarla a 512 mb per poi installarci sopra mac os 10.4 (al momento monta mac os 10.3)

monto la ram e verifico che tutto funzioni, ed infatti il sistema mi rileva i 512mb di ram a questo punto procedo con l'installazione, inserisco il cd di mac os 10.4 e clicco si installa mac os,

il pc si riavvia ma al momento del riavvio mi viene fuori:

panic (cpu 0 caller 0x002de020): unable to find driver for this platform: powermac 6,1

lastest stack backtrace for cpu 0:

backtrace 0x00095564 ecc ecc ecc ecc

poi l'unico modo per far ripartire il pc è spegnerlo tenendo premuto il tasto power dietro il mac,

come mai questo problema??

qualcuno sa come posso risolverlo?? :mad:

ho anche creato un archivio con le immagini dell'errore che viene fuori tramite magaupload (però non so se posso postare qui il link)

vi prego aiutatemi!!

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai delle immagini da far vedere credo sia meglio per rsolvere il problema.

Questo 10.4 è quello suo originale?

Cmq sul tuo mac se riuscissi ad installare altra ram (max 2gb) puoi installargli dentro anche il Leopard fino alla versione 10.5.8.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono qui le immagini:

http://www.megaupload.com/?d=WF07ZY7G

si ma al momento volevo installare il 10.4 visto che per il 10.5 richiede + ram (e visto quello che costano)

avevo intenzione di aspettare prima di comprare e installare il 10.5 e utilizzare per il momento il 10.4

il dvd è quello del mio macbook 1,1

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la am difettosa genera dei kernel panic, se è l'unica cosa che hai modificato potrebbe essere quella l'origine del problema.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche con uno dell'altro imac ma non va..

e come faccio ad aggiornarlo??

sono riuscito a passare dal 10.2 al 10.3 senza problemi con dei cd di un mio amico (del suo imac) e tutto è andato liscio senza problemi (quindi non penso che ogni mac ha il suo dvd altrimenti uno che rompe o perde il dvd cosa fa??)

ho provato anche con la ram originale ma nulla..

sempre il solito problema.. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene stai cercando di installare Tiger con il dvd di un macbook, giusto?

Se è così lascia perdere, non si può installare da un disco che non è specifico del modello, in questo caso c'è anche l'aggravante che il macbook ha architettura x86, mentre il G4 è un PPC (ecco il kernel panic). Ti serve un disco "retail" che era venduto appositamente per gli aggiornamenti, lo puoi trovare su ebay o da amici o tecnici compiacenti, ecc.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...