Vai al contenuto

Io e il mio dannato 3Com


Messaggi raccomandati

Ciao

ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho questo Access Point della 3Com.

Modello: OfficeConnect 11g Wireless 3CRWE454G72

Premetto che l'ho resettato come da istruzioni perchè prima faceva parte della rete del luogo dove lavoro (tale rete GB) ora infatti il Mac rileva la rete 3com (quella di default).

Ora, voglio inserire questo AP nella mia rete casalinga ma, non riesco ad entrare nella pagina di configurazione :dance:

Non ho il manuale di istruzioni e non lo trovo in pdf dal sito 3com.

Curiosando qua e la ho trovato che l'indirizzo IP di fabbrica è 192.168.1.1

Per cui, accendo il mio MB Pro, collego l'AP via Ethernet, cambio postazione da Automatica ad una nuova che configuro con Mask 255.255.255.0 e IP 192.168.1.2.

Ricapitolando:

IP AP 192.168.1.1

IP MBPro 192.168.1.2

SUB 255.255.255.0

Domanda, come mai non riesco tramite browser ad entrare nella pagina di configurazione ??

Dove sbaglio ??

Ringrazio tutti per le eventuali risposte :(

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso, SE quei parametri di default che hai trovato sono quelli corretti deve funzionare. previo problematiche all'AP o al MB.

prova a togliere sul macbook l'ip statico e a impostarlo per ottenere l'indirizzo tramite il DHCP (sempre se l'AP ne è provvisto). se l'AP non lo supporta puoi piu velocemente fare un ping su un range di indirizzi con un qualsiasi ip scanner (google), per vedere quali indirizzi ip rispondono e quali no. lo fai mentre sei collegato solo all'ap, in modo che l'unico che possa rispondere al ping sia solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...