Vai al contenuto

Final Cut Pro e Problemi Render


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un video di 31 minuti con effetti è normale che ci mette 6 ore?

il formato è in DV PAL 720x576 nella timeline ho convertire con mpg streakm clip il filmato originale in dv e mi chiede qua di fare il render di audio e video e ci mette un sacco ho messo effetti colore e contrasto ma va lentissimo il rendering come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un video di 31 minuti con effetti è normale che ci mette 6 ore?

il formato è in DV PAL 720x576 nella timeline ho convertire con mpg streakm clip il filmato originale in dv e mi chiede qua di fare il render di audio e video e ci mette un sacco ho messo effetti colore e contrasto ma va lentissimo il rendering come mai?

Ciao Linux, dipende da molti fattori, priama di tutto la potenza di elaborazione del computer (CPU, RAM e Sceda video) poi la complessità degli effetti, cosa intendi per effetti? Quante tracce video vengono interessate dall'effetto?

Non ho ben capito se lavori in ambiente DV con materiale DV o se il materiale è misto, nella seconda ipotesi, c'è anche il tempo necessario alla conversione.

Dacci qualche dettaglio in più...

Ieri ho fatto un render di 30 secondi per il quale ci sono volute 15 ore con il Mac Pro in firma, quindi come vedi sono molti i fattori da tener presenti. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo contrasto colore colore 3 way e luminosità e gamma il video era in formato dvd cioè vts_vob da 1,81 GB E lo convertito in dv pal con mpg stream clip

Beh se hai lavorato le clip DOPO la conversione e hai applicato solo qualche filtro in effetti sei ore sono tante, non ci dici ancora le caratteristiche del tuo computer.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un render di 30 secondi per il quale ci sono volute 15 ore

Urka!!! E allora tu su quante tracce video lo hai applicato questo effetto? Perchè non mi fai vedere qualcosa di "complicato" che hai fatto? Se fosse possibile sarebbe molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un render di 30 secondi per il quale ci sono volute 15 ore

Urka!!! E allora tu su quante tracce video lo hai applicato questo effetto? Perchè non mi fai vedere qualcosa di "complicato" che hai fatto? Se fosse possibile sarebbe molto interessante.

:fiorellino::ghghgh: :ghghgh: e come te lo faccio a farti vedere qualcosa... :DD:ghghgh::ciao:

Comunque le 15 ore erano dovute non tanto alla complessità dell'effetto ma al fatto che nell'effetto era implicata l'animazione di un'immagine TIFF con matrice 23941X2071 in un video 1080p.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mie carratteristiche sono del mac book pro 2007

snow leopard versione 10.6.2

Processore interl core 2 duo da 2.33 GHz

Memoria Ram da 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Scheda video ATI X16000

Disco rigido da 110 GB

Io lavoro su disco esterno fireware 800 da 1 TB con estensione mac non NTSC O FAT32

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il computer non è male, evidentemente le 6 ore ci volevano tutte, naturalmente non avevi altri programmi in elaborazione, giusto?

Usare NTFS o peggio FAT 32 come file system su Mac sarebbe un controsenso. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il mac journaled quello standard come per snow leopard sul harddisck come formato non uso fat32 e ntfs che potrebbero dare problemi al harddisck,non ho programmi aperti ho solo final cut pro 7 e gli aggiornamenti appena fatti su final cut pro 7 quindi diciamo più fresco che mai

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il mac journaled quello standard come per snow leopard sul harddisck come formato non uso fat32 e ntfs che potrebbero dare problemi al harddisck,non ho programmi aperti ho solo final cut pro 7 e gli aggiornamenti appena fatti su final cut pro 7 quindi diciamo più fresco che mai

Controlla un paio di cose, quando trascini le clip in timeline le due righette in cima alla timeline di che colore sono? Una volta applicati i filtri le righette di che colore sono? I filtri che hai utilizzato, nella lista dei filtri risultano in grassetto o no? Ultima cosa, quali sono le impostazioni RT?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...