Vai al contenuto

Indecisione totale: mettete qui i Vs. consigli GRAZIE


Messaggi raccomandati

Ciao

Allora, contavo di comprare un portatile veramente “portatileâ€

Inizialmente la mia scelta era indirizzata verso un pc windows, in particolare avevo visto un Vaio in offerta da 15,4†che mi interessava… alla modica cifra di 1600Eur. Non male davvero, ma di portatile aveva un gran poco. Per indirizzarmi verso un Vaio veramente portatile ho visto che dovrei spendere sui 2500Eur…

Oggi pomeriggio per sbaglio ho fatto un salto in un AppleStore qui della zona e sono rimasto abbagliato: ho avuto modo di vedere/provare l’ibook da 12†ed il powerbook da 12â€, ecco alcune considerazione e domande:

1) L’ibook farebbe al caso mio se non fosse che ha un hd da soli 30gb e NON ha il master DVD (per me indispensabile): in teoria la cosa sarebbe raggirabile acquistando sull’Apple Store online l’ibook con hd maggiorato a 60gb e acquistando separatamente il master DVD usb, ma il problema è che così non potrei usufruire del buono di 200Eur per il contributo statale famiglia (ho controllato e rientro nei parametri), non utilizzabile acquistando online, confermate?

L’alternativa sarebbe prendere l’ibook da 14†con superdrive (questo ha già un hard disk maggiorato…), ma rimpiangerei la compattezza della versione a 12†probabilmente…

2) Ho dato un’occhio al powerbook da 12†con superdrive (circa 300Eur in più dell’ibook 14â€) e questo sarebbe l’ideale per me se non fosse per il prezzo e per il fatto che a sentire il commesso la prossima settimana usciranno aggiornamenti per la serie powerbook.

Quindi la mia scelta ricadrebbe o sull’ibook 14†superdrive oppure sul powerbook 12†superdrive

Dovrei a mio malgrado scartare l’ibook 12†(per il fatto del contributo e della impossibilità di installarci un master dvd)

Un bel dilemma: ovviamente il powerbook è sia come compattezza che come caratteristiche hardware nettamente meglio (e anche un bel po’ più costoso, 300E non sono pochi). D’altra parte il fatto che la serie verrà aggiornata mi fa pensare

A me serve un portatile abbastanza velocemente (al momento non ho un pc a casa)

Indecisione totale!

Che mi consigliate? Alla lunga il 12†come schermo stanca (utilizzo il pc parecchie ore al giorno)? Meglio che mi indirizzi sull’ibook 14†?Boh

Devo decidere, e anche abbastanza rapidamente (ovviamente aspetto fino lunedi/martedì per vedere le novità pb)

Aspetto vs. commenti!

Grazie

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene: la miglior cosa è aspettare Martedi e poi prendere una decisione.

Pochi giorni fa ho utilizzato per qualche ora un iBook 14 SuperDrive (con 768 mb di Ram) di un mio amico che si è appena comprato il suo primo Mac. Sono rimasto positivamente colpito dalla sua rapidità. E' davvero il Mac con il miglio rapporto prezzo/qualità.

Certo il Power è un'altra cosa...

Hai visto il ribasso dei prezzi dell'altro giorno?

- iBook

1.2 GHz 12" Combo a euro 819 (- €90)

1.33 GHz da 14" Combo a euro 1.319 (- €100)

1.33 GHz da 14" SuperDrive a euro 1.519 (- €110)

- PowerBook G4

12" Combo a euro 1.639 euro (- €159)

12" SuperDrive a euro 1.839 euro (- €199)

15" Combo a euro 1.999 (- €159)

15" SuperDrive a euro 2.499 (- €259)

17" SuperDrive a euro 2.799 (- €199)

Link al commento
Condividi su altri siti

OPPURE

mi sono fatto due conti

Mi prendo l'ibook 12" online, metto l'HD da 60gb e la memoria e compro un Masterizzatore DVD esterno su USB2 (tipo il Lacie, a prop me lo consigliate?). Tanto il masterizzatore lo userei solo a casa (al limite in giro ho sempre un master CD integrato se dovesse servirmi)

Ho fatto il conto, in questo modo risparmierei circa 500E anche senza ricorrere al contributo statale di 200Eur (lo so è un peccato, ma non trovo nessun rivenditore qui in zona milano che abbia ibook già con hard disk da 60gb, confermate/smentite?)

Forse questa è la scelta giusta?

Due domande:

1) conoscete qui in zona mi-bg qualcuno che abbia già pronti ibook con hd da 60gb e che aderisca a vola con internet?

2) mi sapete dire dove acquistare memoria da 512mb in unico banco? Crucial spedisce in italia (ho visto che costa sui 135$)? Altri posti?

GRAZIE :shock:

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ginobino

OPPURE

mi sono fatto due conti

Mi prendo l'ibook 12\" online, metto l'HD da 60gb e la memoria e compro un Masterizzatore DVD esterno su USB2 (tipo il Lacie, a prop me lo consigliate?). Tanto il masterizzatore lo userei solo a casa (al limite in giro ho sempre un master CD integrato se dovesse servirmi)

Ho fatto il conto, in questo modo risparmierei circa 500E anche senza ricorrere al contributo statale di 200Eur (lo so è un peccato, ma non trovo nessun rivenditore qui in zona milano che abbia ibook già con hard disk da 60gb, confermate/smentite?)

Forse questa è la scelta giusta?  

Due domande:

1) conoscete qui in zona mi-bg qualcuno che abbia già pronti ibook con hd da 60gb e che aderisca a vola con internet?

2) mi sapete dire dove acquistare memoria da 512mb in unico banco? Crucial spedisce in italia (ho visto che costa sui 135$)? Altri posti?

GRAZIE :shock:

io la mia ram l'ho sempre acquistata qui:

http://www.macshop.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' non lo ordini qui

fra l'altro non so' se avete letto,in fondo alla pagina linkata

  1.  I prodotti Apple godono della garanzia commerciale del produttore di un anno. Per quanto riguarda il progetto PC ai docenti, secondo quanto previsto dalla Convenzione CONSIP relativa all'attuale progetto e limitatamente ai prodotti Apple contemplati nella suddetta convenzione, viene aggiunta un'estensione di garanzia della durata di un anno. Tale estensione segue le condizioni e le modalità di copertura previste dalla garanzia standard Apple che si può trovare nella confezione di ogni prodotto.

[/b]

:shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma:

1) è un'offerta riservata ai docenti (e io non sono docente)

2) vendono solo il 14" con combo (a me interessa il 12" con sd)

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

... so che i tempi di attesa per un ibook ordinato in un centro apple di solito sono bibblici (un amico ha atteso quasi un mese...)

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato dopo 2 settimante, con tutte le modifiche ke si potevano fare, meno la ram, cioe' BT, HDD da 60 e AP.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ginobino

scusa ma:

1) è un'offerta riservata ai docenti (e io non sono docente)

2) vendono solo il 14\" con combo (a me interessa il 12\" con sd)

si hai ragione...e' stata una mia svista e ho confuso alcune cose

ero convinto che l'offerta vola con internet a cui ti riferivi fosse dedicata agli studenti(in piu' la mia svista docenti-studenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...