Vai al contenuto

Collegamento imac con tv fullhd rende una schifezza


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi, come và? Avrei un dubio da chiedere a voi guru.

Ho collegato il mio iMac Intel Core 2 Duoa 2,4 GHz con il mio samsung da 32" full hd tramite adattatore e cavo hdmi.

Ho provato dunque a vedere nella tv, un video in fullhd (1080p) presente nel mac tramite il cavo... Bene il risultato è uno schifo.. sembra che sia collegata la normale antenna analogica, altro che fullhd...

E' normale? Se si perchè? Ho fatto un bel pò di ricerche in rete ma non ho trovato nulla.

P.s. forse questa info non servirà, ma per visualizzare il video sulla tv, l'ho trascinato con il mouse dal monitor del mac al samsung, quindi non facendo attiva duplicazione.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER L'AIUTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, come và? Avrei un dubio da chiedere a voi guru.

Ho collegato il mio iMac Intel Core 2 Duoa 2,4 GHz con il mio samsung da 32" full hd tramite adattatore e cavo hdmi.

Ho provato dunque a vedere nella tv, un video in fullhd (1080p) presente nel mac tramite il cavo... Bene il risultato è uno schifo.. sembra che sia collegata la normale antenna analogica, altro che fullhd...

E' normale? Se si perchè? Ho fatto un bel pò di ricerche in rete ma non ho trovato nulla.

P.s. forse questa info non servirà, ma per visualizzare il video sulla tv, l'ho trascinato con il mouse dal monitor del mac al samsung, quindi non facendo attiva duplicazione.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER L'AIUTO.

Ma il TV entra solo in HDMI? il problema per come è posto sembra essere il convertitore. Se hai un ingresso DVI sul TV usa quello, altrimenti prova a collegarlo in VGA se in questo caso la qualità migliora la colpa è sicuramente del convertitore.

Naturalmente la risoluzione del secondo monitor (TV) è adeguata (1080X1920). Controlla anche che il profilo colore del TV sia corretto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...