Vai al contenuto

Registrare col macbook: sdoppiare la porta audio


Messaggi raccomandati

Con mio sommo dispiacere, il nuovo macbook ha una sola porta audio.

Dunque, se volessi registrare voce/strumento e contemporaneamente usare una cuffia, quali opzioni avrei?

So che esistono periferiche usb varie, ma io credo sia possibile fare il tutto con qualcosa di più semplice: infatti con le cuffie dell'iPhone con microfono integrato è possibile usare la porta sia come input che come output contemporaneamente. Ne deduco che ci potrebbe essere un modo per "replicare" la stessa magia. Magari un semplicissimo sdoppiatore! Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con mio sommo dispiacere, il nuovo macbook ha una sola porta audio.

Dunque, se volessi registrare voce/strumento e contemporaneamente usare una cuffia, quali opzioni avrei?

So che esistono periferiche usb varie, ma io credo sia possibile fare il tutto con qualcosa di più semplice: infatti con le cuffie dell'iPhone con microfono integrato è possibile usare la porta sia come input che come output contemporaneamente. Ne deduco che ci potrebbe essere un modo per "replicare" la stessa magia. Magari un semplicissimo sdoppiatore! Suggerimenti?

Anch'io mi accodo alla suddetta richiesta, anche se vedo che nessuno ha provato a fare suggerimenti:cry:

Mi sembra che una soluzione possa essere usare un adattatore USB RCA, anche se nel pannello di controllo non risulta l'uso di un uscita audio tramite USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...