Vai al contenuto

Sostituire HD interno ad un mac allu


alecensi82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Ho la grande necessità di sostituire l'hard disk interno del mio imac 24 pollici alluminio acquistato a settembre 2008.

Non so se è il caso di farlo da solo, ho chiamato ad un rivenditore apple vicino a me (non ci sono negozi applestore nella mia zona) che mi ha detto che la cosa è fattibile, ma onestamente non pensandoci ho dimenticato di chiedere riguardo alla garanzia... loro hanno detto che sono autorizzati a riparere i computer apple quindi in teoria non invaliderei la garanzia.

qualcuno l'ha fatto a casa?? quando avevo i pc windows smanettavo spesso con l'hw ma col mac avrei qualche timore........

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibilissimo, segui la guida http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-iMac-Intel-20-Inch-EMC-2266-Hard-Drive-Replacement/919/1

questa è la guida del 20" ma dovrebbe funzionare quasi a pennello..

devi comunque prestare molta attenzione e seguire bene tutti i passi, occhio alle viti e per rimontarlo segui la guida al contrario...

se hai apple care attenzione alla garanzia, aprendo invalidi tutto

comunque quella di un anno l'hai già terminata

io ho smontato tutti i Mac in firma, a parte l'i7 ovviamente...

pazienza, attenzione e niente fretta !!

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho inviato tramite estendo ( garanzia post anno apple) della fnac per la sostituzione insieme al superdrive,purtroppo come tempi ho aspettato molto ( circa 40 gg) però non ho speso nulla essendo in garanzia.

Se non hai gli attrezzi giusti ( cacciaviti torx) e la pazienza adeguata fattelo sostituire dal negoziante ovviamente previo preventivo di spesa. ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...