Vai al contenuto

G4 non vede HDD oltre 128GB... Aggiorno il firmware ??


acik

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un PowerMacG4 (M8493)

Ho provato a mettere un disco da 160GB ma lui dice che e' un 128GB.

Ho provato lo stesso disco sul G4 identico di un amico, e questo vede tutti i 160GB !

Ho notato che io ho la BOOT ROM versione 4.2.3f1

mentre il mio amico la BOOT ROM versione 4.3.3f2

Puo' essere questo il problema ? Non vedo differenze sulla scheda interna.

Aggiorno il firm ?

E' rischioso ?

Devo installare OS9 per aggiornare il firm ?

Su Google ho trovato solo informazioni incomplete, e sul sito Apple niente :haha:

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che non c'e' soluzione.

I Mac fatti fino al 2001 non hanno l' LBA48 abilitato.

I Mac fatti dopo il 2002 si.

Ci son vari trucchetti per abilitarlo, ma Apple non supporta nulla (sarebbe bastato un aggiornamento firmware..)

La soluzione quindi e' di comperare il driver LBA48 fatto dalla SpeedTools, oppure comperare una scheda PCI-IDE.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure metterlo in un case usb/firewire ed usarlo così, e al suo posto montare internamente un hd da 120 giga.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. voglio un solo HDD .... e lo voglio dentro il G4.

CIAO

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...