Vai al contenuto

Registrare cio che si sta riproducendo


Messaggi raccomandati

Salve,

è da un po che col mio macbook pro tento di registrare un file audio, registrando però tutto ciò che è in riproduzione sul mio mac. Se, per esempio sto ascoltando musica, come faccio a registrarla? non sto parlando di usare un microfono, ma di registrare direttamente.

Sul windows ci riuscivo selezionando come sorgente input invece di microfono la linea in ingresso (non mi ricordo come si chiama) che mi permetteva di fare ciò.

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è da un po che col mio macbook pro tento di registrare un file audio, registrando però tutto ciò che è in riproduzione sul mio mac. Se, per esempio sto ascoltando musica, come faccio a registrarla? non sto parlando di usare un microfono, ma di registrare direttamente.

Sul windows ci riuscivo selezionando come sorgente input invece di microfono la linea in ingresso (non mi ricordo come si chiama) che mi permetteva di fare ciò.

si può fare, ad esempio, con il nuovo quick time player presente su snow leopard.:ghghgh:

sempre se ho capito bene cosa vuoi fare:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene. Intendo dire una registrazione audio di quello che il computer sta riproducendo in tempo reale (suoni di notifiche email, suonerie skype, musica in riproduzione, youtube...) in maniera che per esempio io ascolto la radio in streaming, e ho la possibilità di registrare quello che ascolto!

con windows ero capace, non riesco a fare niente del genere con snow leopard.. qualcuno può aiutarmi??

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene. Intendo dire una registrazione audio di quello che il computer sta riproducendo in tempo reale (suoni di notifiche email, suonerie skype, musica in riproduzione, youtube...) in maniera che per esempio io ascolto la radio in streaming, e ho la possibilità di registrare quello che ascolto!

con windows ero capace, non riesco a fare niente del genere con snow leopard.. qualcuno può aiutarmi??

avevo capito giusto:ghghgh:

prova a fare in questo modo:

apri quick time(ho visto che usi snowleopard quindi la versione sarà sicuramente l'ultima)

da quicktime clicca su documento e poi su nuova registrazione audio.

Ti comparirà la "console" per registrare.

Adesso apri safari,caricati un video musicale su youtube.

Clicca play sulla console di quicktime e fai partire il video su you tube.

bene hai registrato su mac quello che stavi ascoltando.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il tuo metodo, ma non ci riesco, allora:

io apro quick time e vado a nuova registrazione audio, fino a qui ci sono. Carico un video musicale su youtube e lo mando in play. Dopo di che ci sono problemi:

non c'è play sulla console di quicktime ma solo il tasto rosso di registrazione. Cliccandolo comunque non registra niente, non si sente niente e non si cede niente, è un file vuoto.

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il tuo metodo, ma non ci riesco, allora:

io apro quick time e vado a nuova registrazione audio, fino a qui ci sono. Carico un video musicale su youtube e lo mando in play. Dopo di che ci sono problemi:

non c'è play sulla console di quicktime ma solo il tasto rosso di registrazione. Cliccandolo comunque non registra niente, non si sente niente e non si cede niente, è un file vuoto.

si scusa volevo dire il tasto rosso di registrazione.i passaggi sono giusti.

strano a me va.:mad:

alla destra del tasto rosso c'è una freccia.clicca.dovrebbe comparire una lista.

microfono:microfono integrato.

qualità:massima

registra in:dove vuoi tu..eheh

queste sono le mie impostazioni su macbook bianco :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, per esempio sto ascoltando musica, come faccio a registrarla? non sto parlando di usare un microfono, ma di registrare direttamente.

erredany ti ha già risposto, puoi usare AudioHijack Pro che è fatto apposta per queste cose.

Alternativa un po' più laboriosa ma gratuita: Soundflower

Link al commento
Condividi su altri siti

erredany ti ha già risposto, puoi usare AudioHijack Pro che è fatto apposta per queste cose.

Alternativa un po' più laboriosa ma gratuita: Soundflower

mi sa che lo proverò, anche perchè l'alternativa proposta da massimo1979 (adesso ho capitoil tuo metodo) registra tramite il microfono integrato che capta il suono che esce dalle casse del computer, ma io non parlo di un microfono, ma di registrare cio che è in riproduzione come se fosse uno strumento musicale collegato (non so se ho reso l'idea :ghghgh:)

vi farà sapere:)

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...