Vai al contenuto

Problema i importazione con Final Cut Pro Studio 3


Messaggi raccomandati

Ho collegato la mia panasonic via firewire al mio imac e messo in modalità vcr, ho aperto final cut studio ma non riesco a catturare il filmato, vedo però che l'audio viene riconosciuto dal programma, ma del video non ne vuole sapere...cosa potrebbe essere??

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sia audio che video, infatti l'audio lo prende, mentre nella finestra del video appare "Prewiev disabled"

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no! ho provato a mettere anche la funzione "non controllable device" ma niente...

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, come prioma cosa, sincerati che l'easy setup sia correttamente caricato, magari ricaricandolo. Già così dovresti risolvere il problema, se non si risolvesse, quando sei nella finestra capture seleziona la scheda "capture settings" e congtrolla che su "device control" sia selezionato "firewire PAL" e che su "Capture/imput" sia selezionato "DV PAL 48 KHz" o "DV PAL 48 KHz anamorphic" (a seconda se il materiale è in 4/3 o 16/9) se ancora hai difficoltà, prova su "device control" ad inserire "firewire PAL basic".

Facci sapere. :mad:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mettendo DV-PAL nell'easy setup mi da questa schermata...

schermata20091214a21505.png

Ovviamente la videocamera era accesa e collegata tramite firewire

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mettendo DV-PAL nell'easy setup mi da questa schermata...

schermata20091214a21505.png

Ovviamente la videocamera era accesa e collegata tramite firewire

Hai provato a cambiare cavetto?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, però l'ho comprato nuovo...

Beh questo non vuol dire, non è escluso che il cavo sia difettoso dalla nascita. Il messaggio che ricevi è quello che FC mostra quando la camera non è collegata, quindi il pensiero del cavetto è leggittimo. Controlla che la camera sia effettivamente in modalità VCR e non Camera.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quel messaggio mi avverte che la cam non è collegata? Non può dipendere da nessun'altra cosa?

Comunque sono stato attento a metterla in modalità VCR.

Eventualmente cercherò un'altro cavetto...

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho collegato la mia panasonic via firewire al mio imac e messo in modalità vcr, ho aperto final cut studio ma non riesco a catturare il filmato, vedo però che l'audio viene riconosciuto dal programma, ma del video non ne vuole sapere...cosa potrebbe essere??

Può dipendere anche dalla telecamera.

Quale Panasonic hai attaccato? palmare, Dvx100, P2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una telecamera in verità un pò vecchiotta, però standard pal-dv

Il modello esatto è NV-GS50

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchiotta o no, se è dotata di firewire non dovrebbe avere problemi. Anzi, più è anziana e più è probabile che sia compatibile col Mac. Perchè quando (diversi anni fa) Apple decise di adottare la FW come interfaccia AV, i produttori di camere ci si buttarono a pesce ed era (ed è) un valore aggiunto non indifferente per gli apparecchi. E all'inizio solo il Mac offriva di serie la FW.

Se gli apparecchi non fossero stati compatibili si avrebbe avuto una morìa di produttori di camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...