Vai al contenuto

Apple Cinema Display 30" vecchio?


Messaggi raccomandati

Apro questo thread per avere una vostra opinione riguardo l'Apple Cinema Display 30": ebbene, ritenete questo fantastico monitor vecchio, superato, obsoleto? O ancora validissimo? Sinceramente non ricordo neanche quando sia stato immesso nel mercato, ma poco importa se la sua qualità è ancora ad alti livelli. Voi che ne pensate? Esiste di meglio allo stesso prezzo o anche leggeremente superiore? O forse dovrei dire inferiore?

Avanti siorrre siorri avanti con le opinioni! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

apple_30_inch_LCD.jpg

Da dietro si vede ancora meglio .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistato per il lavoro di mia moglie ad agosto e se devo esser sincero...me ne sono innamorato subito,per la sua dimensione generosa che da modo di poter realmente avere un desktop generoso e col quale si può lavorare tranquilli, su dati tecnici ed altro ti lascio nelle mani degli esperti. Sicuramente immagino ci sarà qualcosa d'altre marche con le stesse caratteristiche e magari a costi inferiori, infatti € 1799,00 non mi pare sia proprio un prezzaccio:)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io l'ho buttata lì come possibilità perchè so che c'è da un bel pezzo ma non con la certezza che sia vecchio e obsoleto, siccome non sono ferratissimo sull'argomento prima di acquistarlo volevo sentire l'opinione anche di altri grafici, e magari di chi già lo usa come te :oops: grazie per l'opinione :volo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardando un paragone con il monitor dell'iMac Alu 24", considerando il pannello di alta qualità che monta (H-IPS) ma che è così lucido da potercisi pettinare, ci sono delle reali differenze per quanto riguarda:

- resa dei colori che poi andranno stampati?

- affaticamento degli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro su un 20" e (adeguatamente calibrato) mi trovo benissimo....

A casa ho un iMac Alu 24" e un MBP da 15" entrambi con schermo lucido....

Dal mio punto di vista non c'è paragone.... colori più fedeli e non troppo "brillanti", schermo opaco che non riflette niente e di conseguenza molto meno affaticamento degli occhi...

Mi ricordo che un giorno ho dovuto finire l'impaginazione di un libro a casa sul'iMac e non è stato proprio "semplice" a causa del fondo bianco delle pagine ogni 30 min dovevo distogliere lo sguardo dal monitor....

Poi, forse, è solo questione di abitudine....

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lavorare su un 20" non ci affatica affatto gli occhi, ma lavorare su un 27" è davvero faticoso, la luminosità del mio monitor non và mai al disopra di 3 tacche... :volo:

Appunto...

Comunque preferisco gli schermi lucidi, la resa dei colori è di molto superiore!

De Gustibus....

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho un iMac Alu 24" e un MBP da 15" entrambi con schermo lucido....

Dal mio punto di vista non c'è paragone.... colori più fedeli e non troppo "brillanti", schermo opaco che non riflette niente e di conseguenza molto meno affaticamento degli occhi...

Mi ricordo che un giorno ho dovuto finire l'impaginazione di un libro a casa sul'iMac e non è stato proprio "semplice" a causa del fondo bianco delle pagine ogni 30 min dovevo distogliere lo sguardo dal monitor....

Poi, forse, è solo questione di abitudine....

Oltre all'abitudine credo siano proprio due cose diverse come dici tu :baby:

Comunque lavorare su un 20" non ci affatica affatto gli occhi, ma lavorare su un 27" è davvero faticoso, la luminosità del mio monitor non và mai al disopra di 3 tacche... :baby:

Comunque preferisco gli schermi lucidi, la resa dei colori è di molto superiore!

:)

Sinceramente penso che lavorare con davanti un 30" è come friggere gli occhi! :shock:

Già faccio una fatica bestiale sul 27, e se non mi riposo ogni ora per 10-15 minuti rischio il collasso! :shock:

Bah a me non crea problemi la dimensione, anzi 24/30 va benissimo, quello che cerco piuttosto è la resa dei colori il più possibile fedele alla stampa, e con un lucido si è davvero molto distanti :baby: saranno fantastici a monitor ma poi quando stampi son bestemmie :baby: ora come ora lavorando spesso con un lucido non ci faccio quasi più caso all'effetto specchio, ma qualche settimana fa ho fatto delle prove in un negozio, e son passato velocemente da un'imac 27" a un ACD 30" :shock: ero esterefatto, senza paragoni, e credo davvero l'occhio ne risenta molto con il lucido :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto circa 2 settimane fa il mio 30" per questioni di spazio (la famiglia è aumentata e vendendo il 30" una stanza si è liberata :ghghgh:)

Mi sono trovato benissimo è un monitor splendido e, se e quando avrò più spazio, lo riacquisterò sicuramente.

Gli schermi lucidi se non hai un riflesso che ti uccide alle spalle hanno dei bei colori "vividi" ma per me opaco per tutta la vita e poi giù di una bella calibrata monitor stampante (che dovresti fare comunque anche per il lucido) e via tranquillo.

Monitor ottimo, solido, esteticamente splendido. Ovviamente poi piena compatibilità con mac anche nei tasti a differenza di altri monitor. Ad esempio dal pulsante di spegnimento monitor puoi scegliere se spegnere il monitor, spegnere il mac, mandare in stop. Certo questo son piccolezze ma se pensi a tutto insieme :rolleyes:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto circa 2 settimane fa il mio 30" per questioni di spazio (la famiglia è aumentata e vendendo il 30" una stanza si è liberata :))

Mi sono trovato benissimo è un monitor splendido e, se e quando avrò più spazio, lo riacquisterò sicuramente.

Gli schermi lucidi se non hai un riflesso che ti uccide alle spalle hanno dei bei colori "vividi" ma per me opaco per tutta la vita e poi giù di una bella calibrata monitor stampante (che dovresti fare comunque anche per il lucido) e via tranquillo.

Monitor ottimo, solido, esteticamente splendido. Ovviamente poi piena compatibilità con mac anche nei tasti a differenza di altri monitor. Ad esempio dal pulsante di spegnimento monitor puoi scegliere se spegnere il monitor, spegnere il mac, mandare in stop. Certo questo son piccolezze ma se pensi a tutto insieme :rolleyes:

Ti ringrazio per l'opinione, perchè avevo dei dubbi su questo monitor. L'ho provato e mi è sembrato eccezionale a dir poco, ma visto da quant'è in commercio credevo la tecnologia potesse essere superata o il prezzo ormai spropositato, invece state confermando tutti le mie impressioni positive :ghghgh: e il monitor ci tenevo ad acquistarlo Apple, assieme al Mac Pro :P

Concordo! Comunque se non si hanno finestre alle spalle, la scelta migliore sta nel lucido...:cry:

Bè, di sicuro son gusti alex, ma se lavori nella grafica, o in qualsiasi altro campo dove quel che fai esce dal monitor e viene stampato su carta o su prodotto credo l'opaco sia quasi un dovere..magari se rimane a video (tipo filmato, animazione o web) va bene anche lucido (nonostante il fastidio dei riflessi che non è cosa da poco), ma se noti tutti i monitor professionali son opachi..e se noti iMac, che è un computer livello consumer è lucido, strapotente l'i7 ma comunque lucido..i MacBook Pro lucidi ma per i 15/17 c'è l'opzione opaca.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...