Vai al contenuto

importare in imovie


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sono da poco approdato nel mondo mac e del video editing.

Nel cercare di capire tutti i passaggi fondamentali per realizzazioni video/audio di max qualità, faccio difficoltà ad orientarmi nella giungla dei formati e codec.

Vorrei pertanto evitare di convertire filmati prima del montaggio, dunque sapere i formati

che possono direttamente essere lavorati con imovie e poi masterizzati con idvd.

Da qui prenderò la decisione di acquisto di una nuova videocamera in grado di esportare direttamente con formato lavorabile su imovie.

Ringrazio in anticipo chi pazientemente vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di non registrare su dischi tipo FireStore, che costano dai 1500 euro in su, le telecamere consumer registrano in DVPal, su miniDVD (mpeg2) o su scheda di memoria.

Il che significa:

- Acquisire il filmato con, per esempio, iMovie o altro software di montaggio.

- Lavorarlo e renderizzarlo.

- Esportarlo, per esempio in QuickTime H264, e inviarlo a iDVD (o altro) che lo converte in Mpeg2 (formato dvd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti segnalo queste discussioni. Centra anche quello che cerchi tu !

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,

dunque posso essere tranquillo che, qualora orientato verso una telecamera hd di nuova generazione (senza riferirmi a nulla di spaziale) che registra su hard disk o scheda di memoria, il formato da lei prodotto sarà direttamente lavorabile con imovie senza precedenti conversioni?

Successivamente una volta lavorato, generalmente lo acquisisco da idvd e in qs modo ho già creato alcuni progetti. Non capisco il passaggio suggerito da hassfidanken in quicktime H264; a cosa serve?

Vi ringrazio per la pazienza ma senza di voi appendo il mac al chiodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

H264 è un codec recente di QuickTime ed è il più indicato da dare in pasto ai compressori mpeg2 per realizzare DVD. Naturalmente è un formato compresso, meglio sarebbe (se uno dispone di spazio su Hd e di risorse hardware) non comprimere affatto. Ma sarebbe una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno giustamente detto non ci sono problemi di compatibilità nel 99% dei casi (ad esempio la mia panasonic non va con imovie, ho dovuto utilizzare un altro programma per importare dalla cam...)

Comunque se vuoi essere proprio sicuro leggi qua:

http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...