Vai al contenuto

Mini Display port - no output?


Messaggi raccomandati

Ero solito usare un MacBook White 13" collegato a un monitor esterno con adattatore... ora il "vecchio mac" presta servizio collegato al televisore in salotto e per la mia camera ho un macbook alu unibody 13 " (la prima serie, quando non aveva il Pro davanti)

Ho acquistato un adattatore Mini Display Port - DVI (i VGA erano terminati)

pensando di collegarci il mio adattatore DVI-VGA e poter usare il monitor esterno.

Quando collego il tutto il mac fa per un istante la schermata blu (normale quando si collega l'adattatore, controlla la presenza di monitor) ma non rileva il monitor esterno e infatti quest'ultimo se ne resta in standby come se non fosse collegato a nulla.

A cosa è dovuta questa difficoltà? c'è un modo di aggirare il problema a parte acquistare un adattatore mini Display Port - VGA ?

Grazie dell'aiuto! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione alla differenza tra dvi-d e dvi-i e dvi-a....

credo tu debba prendere il vga se il monitor non supporta dvi...

guarda qui...http://grigio.org/files/dvi-vs-hdmi.jpg

EDIT: se tu hai dvi con la crocetta femmina e dall'altra l'adattatore con dvi semplice, non credo trasmetta bene il segnale..

dvi-d male non va bene con dvi-i female anche se entra...

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione alla differenza tra dvi-d e dvi-i e dvi-a....

credo tu debba prendere il vga se il monitor non supporta dvi...

guarda qui...http://grigio.org/files/dvi-vs-hdmi.jpg

EDIT: se tu hai dvi con la crocetta femmina e dall'altra l'adattatore con dvi semplice, non credo trasmetta bene il segnale..

Vero, potrebbe essere una spiegazione (prima di avere questo problema non avevo mai avuto a che fare con il dvi) sicuramente il monitor supportava l'adattatore minidvi-vga per cui penso che il problema sia l'adattatore dvi di tipo errato, sigh altri schei da buttar che non ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

tasi che me xe successo anca a mì :):ghghgh:

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

portati via l'adattatore e magari anche il cavo, no te poi sbagliare

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho controllato gli attacchi: il mini display port adatta a DVI-D dual link ed il mio adattatore è esattamente il dvi-D dual link-vga

Sul PC con un adattatore dvi-I single link funziona benissimo

La cosa strana è che quando lo collego al mac lo schermo VIENE RILEVATO, infatti andando "alla cieca" son riuscito a prelevare dal monitor esterno la finestra con le impostazioni del monitor, tuttavia lo schermo rimane instancabilmente nero... devo provare un dvi-D single link o è tempo perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...