Vai al contenuto

Problema esportazione Final cut pro 6


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema piuttosto serio con l'esportazione sul mio nuovo mac book pro. Sistema operativo snow leopard. Esportando in quick time, togliendo la spunta a "self made content movie" , ottengo un filmato di qualità peggiore rispetto a quello che vedo nella preview. Non mi capacito, dovrebbe mantenere la stessa qualità. Mi serve per lavorare e non vorrei che sia un problema hardware, ma non credo.

Potrebbe essere un problema del nuovo quick time o del final cut pro 6 sullo snow leopard? Non capisco. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando esporti intanto devi usare "using quicktime conversion" così da poter decidere la qualità del formato e settaggi vari. se invece usi esporti con "quicktime movie" ti fa scegliere solo il formato tenendo una qualità media. forse questo è il problema.

ma poi esponi meglio il difetto vedi l'immagine poco definita??? schiacciata??? ci dici solo che non è come il filmato nativo, ma non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

l'immagine risulta sbiadita nei colori e più impastata (meno definita).

Esportando con "quicktime movie" dovrebbe esportarmi il filmato con la compressione settata in "sequence setting", per cui h.264 alla massima qualità possibile. In ogni caso il problema è il medesimo anche usando "using quick time conversion". Sono proprio i compressori che non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto esattamente le caratteristiche della mia sequenza:

Frame size: 720 x 576 Aspect ratio: CCIR 601/ DV PAL (5:4)

Pixel Aspect ratio: PAL CCIR 601/ DV PAL (5:4)

Field Dominance: NONE

Editing Timebase: 25

Quick time video setting: compressor: h.264 quality 100%

Spero di essere stato esauriente ora. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i settaggi della sequenza, ma il filmato in se dove lo hai preso??? lo hai acquisito da un videocamera dv-pal??? o da una videocamera HD??? ha un origine o no???

comunque guardando l'aspect ratio penso sia editato da dv-pal con firewire quindi il field dominance deve essere impostato su "lower (even)" e non su "NONE", ecco dove sta secondo me il problema.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le clip sono state importate tramite usb da una telecamera panasonic consumer fullhd che registra su sd card. Poi sono state esportate da final cut con "quick time conversion" qualità massima in h.264. Io adesso le sto modificando e le esporto nuovamente come ho detto sopra. cmq provo con la field dominance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non si palesa solo con queste clip ma con qualsiasi tipo di file importato, che siano immagini jpeg, psd o filmati presi da youtube, o dei mov. Insomma c'è cmq un problema di esportazione a prescindere dai file importati. E cmq lavoro adattando sempre la sequenza al tipo di file che importo, per cui non è quello il problema. Inoltre se esporto in 10 bit non compresso la qualità è ottima. Per cui è un problema di compressori. Oltre all' h.264 ho provato ad esportare anche in Apple Pro Res 2 e ho lo stesso, identico, problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non so cosa dirti perché le variabili sono troppe. Non è ben chiaro quando parli di altre clip, secondo te è un problema di compressione, sarà! hai compressor??? io lavoro con la suite di final cut ed effettuo la compressione con compressor, mai usato final cut, compressor mi da la possibilità di vedere tutte le caratteristiche del filmato. te lo consiglio.

Ora io ti chiedo a proposito delle ultime impostazioni della sequenza che hai scritto, il tuo filmato è stato girato in HD??? o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto ancora una volta:

Il filmato è stato girato in full Hd, acquisito in final cut tramite USB, lavorato ed esportato facendo "quick time conversion" h.264 alla massima qualità possibile.

Dopodichè, su un'altro macbook pro, con la stessa versione di final cut (pro 6), ho importato queste clip H.264 precedentemente lavorate e aventi come caratteristiche quelle che ho postato prima e che sono quelle della mia sequenza. Dopodichè aggiungo in sovraimpressione un logo .psd (file photoshop), ed esporto con l'opzione "esporta quick time movie", file senza contenuto (e poi dopo passo questo file in compressor e lo comprimo con l'h.264 stardard).

Spero di essere stato finalmente chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove sbagli:confused:, l'h264 è un ottimo formato di compressione! ma non è consigliato per editare, e nel tuo caso passi per una seconda generazione di compressione è quindi normale che inizi a perdere qualità e non otterrai mai la qualità del filmato nativo tra l'altro già compresso! questo doppio passaggio non lo hai mai specificato o almeno non è stato chiaro! tu hai preso un filmato ed è come se lo avessi compresso due volte!!!

ti è chiaro???:ghghgh:

edit: P.S. tutte le elaborazioni che fai vanno fatte con il filmato non compresso e solo alla fine comprimi con h264.:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...